One little thought a piece
di chitta97

03/01/15, ore 20:14

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Bentornata Chitta97, e non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie mille a te.
Ma quanto sono carini, Mimi e Kou, sono dolcissimi, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami tanto del ritardo, sigh. T_T

02/01/15, ore 20:02

A-do-ra-bi-le. Con tutto che di solito sono molto più per Jyoumi, con tutto che lo sai che il mio rapporto con Mimi è un po' ambivalente... più leggevo e più mi scioglievo, e penso che sia una delle migliori one-shot che ti sia riuscita ** a parte l'atmosfera un po' invernale-natalizia che si respirava -e visto il periodo siamo anche in tema-, che ci sta sempre bene perché è il periodo più bello dell'anno, mi ha colpito soprattutto la complice semplicità del loro battibecco, perché urlava amore ad ogni secondo. Koushiro si lamenta delle idee balzane di Mimi ma si fa trascinare di buon grado; Mimi prende in giro Koushiro per il suo imbarazzo persistente ma alla fine è la prima a non riuscire più a parlare per il rossore, pensando alla loro nuova intimità. Perfettamente polari, sincronizzati... belli ^_^ è divertente anche l'espediente della selfie, e ce la vedo proprio Mimi a fare una cosa del genere -è sempre scenografica quella ragazza xD ma soprattutto mi piace tanto la fine. Perché dopo tutto il disastro combinato, il freddo, la sciarpa, la botta sul naso -lì ho riso come una scema... povero Koushiro!-, alla fine non era neanche più la selfie ad interessarla... era quello che significava. Un anno insieme, un rapporto sul quale nessuno, neanche loro, avrebbe mai scommesso un soldo... il fatto che, nonostante tutte le critiche che lei gli rivolge non potrebbe mai cambiarlo, perché autentico, perché così lo trova 'carino'. E' una cosa dolcissima <3
Insomma, se persino io ti dico una cosa del genere puoi davvero ritenerti soddisfatta xP ora però aspetto aggiornamenti più frequenti eh! Non far passare un anno che sono curiosa sul prossimo u.u Bravissima ancora :*
Padme

02/01/15, ore 17:31

Non avevo visto che avevi aggiornato, che figura!! XD
Grazie mille per la dedica *^* E anche per il personaggio e la coppia, visto che Mimi è il mio pg preferito femminile e la Koumi è la mia dose di zucchero *ç* (infatti, non ci posso fare nulla, odio un po' Michael Q^Q)
Mi piace troppo *^* A parte che è dolcissima! kou è un amore, strano che non sia fuggito a gambe levate dal selfie ahahah Mi hanno fatto un'estrema tenerezza questi due, è vero, sono diversissimi, ma si completano a vicenda e poi lei riesce benissimo a tirare fuori quel lato di lu che non ti aspetti. Riesce persino a farlo staccare dal pc, questo vuol dire qualcosa XD
Grazie mille ancora!! E buon Natale e felice anno nuovo!! ^_______^

31/12/14, ore 11:52

Bello, bello come al solito. Tu sai quanto io "odi" Mimi, però leggevo lo stesso con un sorriso ebete sulla faccia!! Brava la mia Chitta! Mi piace rivederti su efp ogni tanto, almeno tu persisti nella tua stoica battaglia contro il "oggi non ho voglia di scrivere!!". Ne approfitto per farti tanti auguri di Buon anno, e spero continuerai presto!
Tua Mami

25/12/14, ore 13:03

cos'è questo? è il profumo del mio bellissimo regalo di Natale :D
Boh io ti amo. Ok calma che devo raccogliermi le idee, allora. Apprezzo come ti muovi bene con la Koumi. La maggior parte delle fanfiction gioca proprio sulla differenza tra i due ma in questo caso l'ostacolo neanche si presenta perchè nonostante Izzy sia sempre timido timido non è mai per complessi vari o quant'altro, lui vede Mimi esattamente per quella che è, esattamente come l'ha sempre vista, una ragazza genuina, fresca e un po' ingenuotta, la bellezza viene dopo. Stessa cosa vale per Mimi. Dal suo punto di vista Izzy è...è Izzy, forse è proprio perchè nessuno ci avrebbe scommesso niente che si son trovati, nessuno pensava che Mimi potesse anche solo guardare uno come Izzy, e invece...Spero che nella nuova serie questa sua parte venga analizzata meglio, perchè ogni volta Mimi fa la figura della ragazza frivola e un po' superficiale (ok lo è ma solo ogni tanto), sempre attenta al look e altre cagate varie, penso che non sia assolutamente così. A Mimi piacciono le cose belle. E se lei vuole uscire al freddo e al gelo a farsi un selfie che probabilmente neanche farà vedere in giro, ma se lo terrà in una cartella del cellulare per guardarlo ogni notte, altrochè se lo farà, Izzy o no che tenga xD Li vedo bene, questi due, sarà che mi sono abituata a vederli battibeccare su Facebook, e non li avevo mai visti così, è una coppia che mi stai facendo riconsiderare seriamente (beh, certo, però Mimi/Joe/Koushiro incalza, ti avviso).
è una bella shot, piccola, semplice e carina, niente fronzoli, iperboli, non ci piacciono queste cose per questi due u.u
Mi è piaciuta molto, ti ringrazio perchè adesso mi hai fatto venire voglia di farci un disegno. Ne ho approfittato per rileggere tutte le altre prima di arrivare a questa e mi è venuta voglia di disegnarle tutte *.* Perciò visto che è Natale e ho scaricato dei pennelli nuovi forse avrai un regalo in ritardo pure tu? chissà. La parte tecnica di questa recensione è molto breve, non ho visto errori, è scritta molto molto bene, sono riuscita a muovermi bene tra le righe e non si sono persi passaggi quindi, bella, molto bella anche la riflessione prima della chiusura, belli loro bello tutto bella tu grazie <3

22/04/14, ore 16:13

Mi confesso: sono una fan di Jyou molto recente. Troppo recente, tanto che mi capita spesso di chiedermi: ma cosa avevo nel cervello da piccola? Come facevo a non adorarlo? È così tenero e imbranato, così attento ai suoi kohai, sempre disposto a farsi lui stesso del male pur di risparmiare male a loro... sempre così bisognoso di avere amici sinceri. La risposta che mi sono data è che da piccoli non li noti troppo, questi personaggi un po' "periferici", quelli che ti accorgi davvero di quanto siano indispensabili quando non ci sono. Per questo mi piace sempre rivedere le mie passioni infantili: scoprp quello che mi è sfuggito... ma sto divagando xD ti dirò, io Mimi la preferisco con Jyou, anche se non ho mai preso la questione a cuore dato che lei è la digiprescelta che meno mi piace xD a maggior ragione perciò sono felice che tu abbia parlato degli inizi di questa cotta (come al solito, tratti scene insolite, e questa è la cosa che mi piace di più della tua storia :) ). Lei è proprio vezzosa e spontanea come una bambina che si sente una principessa, così piena di luce da donarla spontaneamente a chi, per timidezza, 'brilla' di meno. Lui sembra un saaaacco più maturo della sua età nei pensieri -ma d'altronde, è il nostro Jyou ;) la one-shot è dolcina e scorrevole come sempre, molto caruccia, brava ^^ alla prossima! E scusa il ritardo, davvero ç_ç Padme

16/04/14, ore 21:45

Grazie è veramente bellissima!!
No ti devi scusare sulla scelta del personaggio perché é uno dei miei preferiti.
Ho apprezzato il tuo approfondimento sulla piccola cotta del personaggio! La lettura è sempre scorrevole ed hai saputo trattare alla perfezione questo argomento.
Ancora grazie mille!! Continua a scrivere così; complimenti!

16/04/14, ore 12:51

Eccomi, finalmente. Scusa il ritardo, ma ultimamente ho molto da fare. Veniamo al capitolo: appena ho letto Joe ho pensato "Uffa, ma Joe non mi piace!2, però ho dovuto ricredermi: la storia è ben strutturata e il personaggio di Joe è ben descritto, e devo dire che lo hai raffigurato molto bene. Anche la sua impacciataggine (si dice così?) è realistica... l'unica cosa che mi fa un poco storcere il naso è la gentilezza di Mimi: devi capire che io ODIO Mimi in quasi tutto quello che fa, e pensare a lei che fa un gesto carino mi sembra quasi da extraterrestre.. ma questo è solo un ragionamento mio, cioè da mente malata. Col tempo stai migliorando molto la tua scrittura, e si vede che questa crescita letteraria ti rende una scrittrice migliore. Continua così, davvero. Spero di leggere ancora qualche tua, e di sentirti su facebook,anche se non ci troviamo mai on line. Ti mando un bacione enorme
tua Mami

11/04/14, ore 19:24

Il bello di Mimi è che per tutti la Koumimi è canon, ma nessuno osa mettere in dubbio la sbandata colossale di Joe per lei xD Povero Joe, è il più grande e il più ingenuo, mi è sempre piaciuto, mi faceva una tenerezza ^^ anche in questo capitolo è ripreso benissimo, come tutti gli altri. Anche Mimi, che se ci pensi bene è l'unico personaggio che non potrà MAI essere OOC, ha questa sorta di doppia personalità, è dolcissima e terrificante al tempo stesso xD E poi non so perchè ma ho immaginato una scena successiva in cui Joe viene schiavizzato a prendere il tè con lei e le sue amiche xD
Ripeto, quando leggo le tue fanfiction mi viene sempre voglia di illustrarle.
DIamine, ora mi hai fatto venire voglia di disegnare. Perciò ti lascio, ma tu continua a scrivere, mi raccomando, è sempre un piacere leggerti :D

10/04/14, ore 13:20

Bellissima, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Quanto è carino Joe quanto imbranato, e Mimì che lo vuole amico, per poi capitare insieme quando andranno a Digiworld, senza saperlo, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

30/03/14, ore 03:19

Bellissima, brava. Joe ha dato proprio un bel consiglio a Cody, si vede ce più grande ed è maturo al confronto del piccolo Digiprescelto, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

13/02/14, ore 20:19

l'ho trovata adorabile. Iori come personaggio mi è piaciuto più verso la fine della serie. E' un bambino troppo serio. Così serio che giustamente di fronte a un problema simile si trova sconcertato. E' un problema comune fra gli adulti, figuriamoci per un ragazzino. Mi è piaciuto molto vederlo andare a chiedere aiuto a Jou e vedere come il mio occhialuto del cuore si è comportato. Non l'ha buttata sulla leggerezza, non l'ha fatto sentire uno sciocco, è stato un grande. Ottimo lavoro con questa one shot!! *^*

10/02/14, ore 19:54

Sì, sono ancora io, alla fine non ho resistito e dopo quella su Miyako, ho letto subito anche la one-shot su Ken :)
Alla fine, come ti ho già detto, per il suo spessore psicologico, caratteriale, 'storico', e quel contrasto passato/presente con cui si trova sempre a fare i conti...beh, è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti di Digimon Adventure 02, quindi non vedevo l'ora di leggere la parte dedicata a lui xD
Concordo in pieno sulla caratterizzazione di Ken (ma questo credo l'avessimo già notato quando hai recensito la mia one-shot xD), che trovo perfettamente IC. Quel Ken che non sa cosa fare per espiare i crimini che ha commesso nei panni di Digimon Kaiser... quel Ken che lui per primo non riesce a perdonarsi e quindi comprende pienamente la diffidenza di Iori nonostante sia grato della comprensione e del perdono di Daisuke, Miyako e gli altri, così come sia grato loro per avergli 'riaperto gli occhi'... Quel Ken determinato a fare qualunque cosa pur di rimediare e riscattarsi, finendo talvolta in pensieri autolesionisti... Quel Ken che apprezza la compagnia amichevole degli altri ma teme di non esserne degno, quel Ken insicuro e timido, abituato alla solitudine e ai suoi pensieri... Sì, è Ken Ichijouji, non ci sono dubbi ;)

Per quanto riguarda il tuo stile, confermo ciò che ho scritto poco fa: breve, semplice, fluido, ma comunque dettagliato quanto serve :)

Ema
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 07:56 pm)

10/02/14, ore 19:39

Hey, ciao! Credo sia questa la raccolta di cui mi parlavi e, come avevo scritto, appena trovato un po' di tempo e di relax tornata dall'università ho iniziato a leggerla e, beh, sono contenta di averlo fatto xD

Trovo che Miyako sia molto IC, ben caratterizzata, e come dice lei più riflessiva del solito, ma va bene così hahah
Mi piace come si ponga interrogativi sul Digimon Kaiser, seppure ovviamente le dia sui nervi come agli altri per via del suo comportamento... E come il suo cervello abbia capito molto quando si chiede cosa si nasconda DIETRO quell'apparenza arrogante, crudele e megalomane, se dietro tutto ciò forse non "si celava solo una persona con molti problemi alle spalle?" appunto...
E beh, quando sovrappone l'immagine di Ken Ichijouji, quel ragazzo prodigio in tutto così "kakkoii" ("figo"), a quella del Digimon Kaiser... Beh, l'intuito forse qualcosa già aveva ipotizzato, senza che se ne rendesse pienamente conto... Ma come dici alla fine, "In fondo è inutile fare pronostici su cosa sarebbe potuto succede se, quando è già andato tutto per il meglio." :)

Poi beh, che dire... Hai uno stile di scrittura fluido e diretto, con descrizioni precise ma non ridondanti... In parole povere, abbastanza semplice ma non troppo, e mi piace :)

Ho notato solo un paio di errori, forse di distrazione, ma nulla di grave :3
"tra se e se": sé inteso come 'se stessa' vuole l'accento xD
"Si tolse gli occhiali, gli appoggiò...": li appoggiò
" era già tardi e domani aveva scuola": questo non è un errore, ma essendo scritta al passato mi suona meglio "l'indomani" invece che "domani" .

Okay, scusami per il papiro, spero di non averti annoiata... Ma, come dire, spesso quando scrivo mi faccio prendere la mano ahahha
Alla prossima, e aspettati altre recensioni-papiro :3
Ema
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 07:40 pm)

22/01/14, ore 17:19

Ah, Iori, Iori. Si cresce e si cambia, ma certe cose non cambieranno mai, vero? xD credo di avertelo già accennato altre volte, ma sono d'accordo con te riguardo al più piccolo dei digiprescelti: non lo si considera mai troppo spesso. Ed è un peccato, perché è un bel personaggio :( non facile, lo ammetto, perché è il minore ma piccolo non lo sembra neanche un po', perché ha una moralità così rigida certe volte che ti paralizza -e spesso lui stesso ne è paralizzato-, perché non sembra mai lasciarsi andare, e non sorride spesso. E così si dimentica troppo spesso che ha una forza straordinaria, che vuol sempre migliorare se stesso, che è leale e fedele, e che si prende cura della sua famiglia come se fosse il signor Hida che è venuto a mancare. Maturo per la sua età nel credere nei suoi ideali, eppure ancora così piccolo nella netta dicotomia bianco/nero, giusto/sbagliato, è proprio questo che vedo nel tuo Iori di questo capitolo, ed è per questo che mi è piaciuto molto ^^ è che ce lo vedo proprio, a passare le giornate intere su un compito che deve fare bene necessariamente anche se è solo una cosa indicativa, a sentirsi sciocco solo perché ha bisogno di un consiglio e non sa essere autosufficiente, a rivolgersi a Jyou nei momenti di difficoltà. Mi piace molto l'amicizia tra quei due, tra l'altro :) trovo che, sotto certi punti di vista, si somiglino proprio! Anche Jyou credeva di dover sempre essere responsabile in ogni momento, e andava in paranoia spesso xD quindi che abbia finito per essere la figura di riferimento per Iori è perfettamente comprensibile, al di là delle digipietre.
Ed è bello ciò di cui parlano, il riferimento al fatto che costruire la propria identità non è mai semplice o immediato, non è mai una scelta facile, non metterà mai d'accordo tutti quelli che ti sono cari -ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire. E' proprio questa processualità ciò che rende bello, alla fine, dire 'sono felice di essere dove sono'... ed è proprio dai tuoi primi valori e dalle tue prime aspirazioni che devi partire per aggiungere un mattone dopo l'altro. Nel caso di Iori non poteva che essere l'aspirazione verso 'il giusto', naturalmente :) e considerando il suo mestiere da grande... beh, la coerenza resta sempre una sua grande virtù xD
Solo una domanda: perché il fatto che Daisuke abbia le idee chiare dovrebbe essere un evento così eccezionale? Perché sento un po' di discriminazione verso di lui? Povero, dai :P
Per finire (oltre a scusarmi per il ritardo mostruoso ç_ç), noto che il tuo stile continua a migliorare a ogni capitolo, questo qui è stato molto scorrevole, ti sembrava di vedere uno spezzone di puntata ;) brava, ti aspetto col prossimo aggiornamento, spero presto ^^
Padme