Che confusione
di louis___i love you___

16/07/13, ore 22:22

CHE CONFUSIONE INTORNO A ME,è QUASI COME DOPO UNA BOMBAAAAAAAAA <3
amoreeee perchè non mi hai avvisato che hai fatto una nuova spelndida FF *-*
(con qualche errore,ma sempre splendida)
devi continuarla eh?
e poi vedi che anche io ti capisco anche se no sembraaaaaaa *faccina offesa*
lol <3

15/07/13, ore 15:57

Ciao :)
Allora ho molte cose da dirti.
Posso essere sincera con te vero?
Bene, come primo capitolo non piace nemmeno un po'.
Non prenderla a male, non ti ho recensito per criticarti ma per aiutarti a migliorare.
Partiamo da come è scritto, il carattere è enorme e il grassetto fa male agli occhi, in più, scritta così può assumere due toni:
-minaccioso, che non mi sembra proprio il caso della tua ff,
-infantile, che è molto più probabile.
Non usare, se puoi, il grassetto e un carattere così grande, oltre a dare fastidio durante la lettura, rendono il tutto molto infantile.
Una persona che apre e vede la tua ff, la richiude subito, perchè crede che non sia scritta bene, che ci l'ha scritta abbia 10 anni, quindi sia molto infantile.
Anche la trama è piuttosto banale, almeno per il momento, ma non voglio giudicare un libro dalla copertina, quindi aspetterò di vedere il continuo.
Hai scritto: "Sono Italiana, Io vivo A Genova" se possibile non ripetere il soggetto, so che qui non è espresso ma si capisce perfettamente che stai parlando in prima persona, quindi scrivere "Io" appesantisce molto la frase.
Attenta ai tempi verbali, sei passata da un presente a un passato più di una volta.
Scegli un tempo e continua a scrivere con quel tempo, senza fare questi salti, da "Dice" a "Se ne andò"
Poi avrei una domanda, ma è solo una mia curiosità: queste amiche non hanno una famiglia? oppure le loro madri acconsentono a farle andare a vivere a Bari con Shakeh?
Per ora non ho altro da dirti, visto il capitolo molto breve, ma spero di esserti stata d'aiuto e che seguirai i miei consigli.
Questa è probabilmente una delle prime recensioni che ricevi e non voglio che tu la veda come un attacco, ma come un consiglio per migliorarti.
Alla prossima.
Baci.