Attento che ti scotti
di Ionemonoatomico

17/06/15, ore 16:06

Ciao, piacere. Mi sono imbattuta per sbaglio in questa tua os. Sai, quando piove e vorresti rintanarti a casa a leggere e bere una tazza di the fumante? beh oggi è un pomeriggio come questi ma sono qui invece a recensire. Io sono una larry shipper e leggo prettamente anzi sempre os o ff larry. Ho letto tanto, davvero di tutto qui su Efp ma la tua os è davvero una delle più belle. Le tematiche che hai affrontato ovvero l'autolesionismo e il suicidio sono molto comuni ma il modo in cui hai trattate, ha reso il testo fresco e contemporaneo. A volte c'è chi con le parole rende l'argomento davvero troppo ostico, quasi irraggiungibile invece tu con parole semplici ma non melense hai descritto in modo egregio un Harry depresso, un Harry che infondo ha paura di vivere, ha paura di amare , che ha paura di scottarsi anche se vuole raggiungere il suo Sole.. Sembra un controsenso, e scusami se mi sbaglio o ho interpretato male, ma in realtà non lo è. Più abbiamo paura di una cosa e più abbiamo voglia di superare quella paura, di farci male, di sentirci vivi.. Ho amato questo Harry che si sente solo ma che non vorrebbe più esserlo, questo Harry che arrossisce, questo Harry che proprio ora nel 2015 si comporta come lo hai descritto... è un po' mi fa anche terrore.. Hai raccontato di un Louis tremendamente simile alla realtà.. perchè sono convinta che Louis abbia davvero paura di rimanere da solo. Ha paura di non essere abbastanza.. Harry sia in questa storia che nella realtá è la forza di Louis. Un Louis che aveva paura dei pregiudizi, e delle opinioni..un louis con una barba. Anche Louis rende forte Harry, Harry è la nave, Louis la sua bussola e grazie ad essa Harry riesce a superare il ponte, il ponte che simboleggia un po' la vita.. una vita che affrontata da sola fa davvero tanto paura. Eh si Louis ed Harry sono davvero i matching di un stesso cuore, di una stessa anima.. Quindi ora a questo punto, mi volevo congratulare con te e ringraziare per aver inserito dei cocci di vita vera, dei cocci che mi ricordano la storia d'amore dei Larry. Io cerco questo in ogni storia.. un alito di verità. Non sarai prolissa ma sei essenziale.. forse per questo la lettura è molto scorrevole ed avvolgente. Poi il testo è privo di errori quindi a maggior ragione il testo rasenta quasi la perfezione. Ancora complimenti Ciao Federica xx

07/10/13, ore 18:14

ciao bella, eccomi qui come promesso.
grazie.
grazie per avermi consigliato questa tua os.
la adoro, la trama è bellissima, dolce, drammatica e lo stile di scrittura che hai mi ricorda vagamente quello di alessandro d'avenia *w*
mi piace il fatto che hai incentrato tutto sullo 'scottarsi', è molto poetico e rende perfettamente l'idea anche in modo eigmatico.

mi sono appuntata le frasi che mi hanno colpito di più.
"Si può vedere tutto il disprezzo, in quegli occhi verdi. Si può vedere la freddezza.."
"Harry ricambia, ringraziandolo con gli occhi per non aver chiesto niente, non facendo a meno di pensare che Louis Tomlinson è un nome bellissimo."

"Si chiedeva infatti quante persone si sarebbero accorte dei tagli. Si sentiva solo, in quel periodo, e in quel modo voleva solo dimostrare che in realtà qualcuno a lui ci teneva davvero e lo osservava.
Non se ne accorse nessuno.
Aveva iniziato ad alzare per sbaglio la manica, allora, di fronte ad un compagno di classe, di fronte alla professoressa.
Niente.
Allora aveva iniziato a tagliarsi sul serio, a rimpiazzare il pezzo di specchio rotto con la lametta del rasoio, e infine con quella del temperino.
Voleva farsi sempre più male, voleva andare sempre più a fondo. Voleva che qualcuno leggesse tutto dai suoi occhi impauriti. Ma nemmeno Ed si accorgeva di quello che succedeva nella mente contorta di Harry, che cadeva sempre più in basso."
(la mia preferita in assoluto)

ancora complimenti, questa os merita tanto successo.
baci xx

02/09/13, ore 12:39

Wiiiii!

Allora, dopo vari casini sono riuscita a passare, anche se probabilmente questa recensione farà schifo mi sento terribilmente in debito per il papiro che mi hai lasciato quindi... quindi ci provo anche se sono una mezza sega.

Ah ehm.
La trama è a dir poco stupenda, il modo in cui poi l'hai posta è fantastico, di solito le OOC non sono così cariche. Ma devo dire che quasta mi ha colpito veramente.
Il personaggio di Louis mi intriga molto, così sfrontato e sfottente, ma che alla fine è anche dolce.
ed Harry... bhe, Harry è qualcosa di strepitoso. Sei riuscita a dare vita al suo personaggio, a concretizzarlo, il che è veramente difficile da fare, e ti devo fare i miei complimenti.
Vorrei scriverti altri centomila pensieri sconnessi che mi stanno venendo adesso in mente, ma ci farei solo una pessimissimissima figura, quindi ti saluto e... e niente finisci tra gli autori preferiti!  :)

02/09/13, ore 12:08

Eccomi qui, sono la famosa Chiara del sito di EFP. Oddio, questa Os lunga chilometri (è un complimento) mi piace tantissimo. Molto brava, non ho trovato errori tranne qualche volta che le frasi erano un po' troppo lunghe, ma niente di particolare. Scrivi benissimo e sei riuscita a raccontare Harry e Louis in un modo particolare, così bello.. che il lettore entrava subito nei due personaggi. Come ho fatto io, d'altronde. Haz che si taglia, mi dispiaceva un sacco. Boo il solito bastardo, mi piace. Entrambe gay, dai lo sono anche nella realtà. :3 Stupenda, davvero. L'ho letto ora e sono veramente felice di averla conclusa. Ancora complimenti. Alla prossima, e passa al secondo capitola della mia FF e se vuoi, anch'io ho scritto qualcosa Larry.
Un bacio, Chia. :)
Ps. Imposta meglio la pagina, modificando il testo con "giustifica".

01/09/13, ore 22:26

L'ho letta, l'ho letta proprio tutta e alla fine mi sono dovuta concedere una decina di minuti per far smettere il singhiozzo e le copiose lacrime.
Sarà che leggere questa OS in questo preciso momento della mia vita mi abbia toccato in punti particolari ma ciò non toglie che sia bellissima. E' carica di così tanti sentimenti, così tante emozioni che spesso ho rischiato di fare una overdose.
Ci sono alcuni errori di punteggiature e qualcuno di battitura ma, francamente parlando non si notano gran che. Con tutta questa trama avresti potuto creare anche una mini long di cinque o sei capitoli, un po come "Waiting for You" così da mettere più dettagli e più racconto. Non che così perda di valore, sia chiaro.
Mi è piaciuto molto anche il tuo uso della terza persona e del fatto che sia una trama corposa, con un'inizio, uno svolgimento ed una fine.
Le OS sono belle sia che trattino di un singolo momento, senza accenni di un possibile passato o futuro, sia che trattino di un intera vicenda nell'essenziale. I mix che ci sono sparsi per il sito sono alquanto pessimi, seriamente.
Per questo apprezzo molto l'impegno.
Ah, questa storia si piazza senza ombra di dubbio tra le mie "da ricordare" così che ogni volta che ne sentirò il bisogno possa andarla a rileggere. Non ce ne sono molte, anche perchè sono molto selettiva in certe cose.
Devo quindi complimentarmi con te, ora. Meriti il mio sostegno e la mia stima letteraria.
Detto questo vado a piangere un altro po' ripensando a tutta questa vicenda che mi coinvolge molto personalmente.
Un calorosissimo abbraccio, Danielle.
P.S. Scusa l'immensità della recensione ma la meriti tutta.

01/09/13, ore 00:04

É lunghissima quindi piano piano ti diró ció che ne penso. Premetto che non leggo mai sui oned perchè non amo di solito le storie che creano, le trovo molto spesso banali - e sono incoerente perche anche io scrissi e successivamente abbandonai due ff banali sui oned, una sola é bella a parere mio - la tua l'ho trovata molto bella e il mio è un giudizio oggettivo perchè non seguo piu i ragazzi quindi non sono in mezzo alle discussioni tra le varie larry shippers e non. Strutturata benissimo, ho amato come hai scritto e i riferimenti casualissimi a Caroline e a Taylor, di quest'ultima peró.. ahahah amo taylor quindi capiscimi ahahah Mi sono fermata a riflette sull parole di Harry sull'amore, all'inizio. Ho amato quella parte! Ed pel di carota ahahaha. E poi non mi sono piu fermata ho letto tutto d'un fiato, amando ogni singola parola, scena, dialogo. Dio se sei brava, dio se è bella. Mai letto qualcosa di migliore, ogni cosa è perfetta, non ho piu parole, semplicemente è fantastica, complimentoni! un bacio ile (@holly_shine)

18/08/13, ore 23:06

Awww è bellissima ndswusd
Complimenti! (:
Mi piace anche come scrivi ndswej :3
Un bacio!

30/07/13, ore 18:19

Davvero, non so cosa dire...sei praticamente un mito, potresti scrivere un libro e venderesti milioni di copie.
Ci metti l'anima nel scrivere e si vede perchè descrivi tutto così bene!
Non sono una Larry Shipper, ma rispetto chi lo è.
Ti prego scrivi ancora e non fermarti mai!
Hai talento,davvero. :)
Un bacio.

-Martina.♥

30/07/13, ore 18:15

E' davvero una bellissima storia, complimenti.. Riesco ad immaginare perfettamente le scene che descrivi, complimenti, mi hai colpita molto (:

30/07/13, ore 18:03

Davvero bello..scusa non ho fatto in tempo a leggerla tutta ma il pezzo che ho letto mi è bastato per capire che sei davvero brava a scrivere!!Continua così

28/07/13, ore 02:08

Questa è una di quelle COSE che leggi raramente, forse una volta sola e se non le salvi non le ritrovi più, perché Efp è un mare di roba e ci sono pochissime perle, ben nascoste, e io sono stata fortunata a trovare la tua, soprattutto stanotte che non ho nulla da fare, che vorrei distrarmi da tutti i macelli che mi porto appresso! Quindi grazie cara scrittrice di fanfiction, grazie per aver allietato la mia nottata con questa OS che più di tutto il fluff, l'angst e il porn!, mi ha lasciato un insegnamento, ovvero rischiare sempre, sempre e comunque. E beh mi sento tanto come Harry e mentre leggevo pensavo che forse in un universo parallelo tu stavi scrivendo una storia su di me, perché quei maledetti complessi di quell'imbecille ce li ho anche io e fa strano leggerli n un gaydrama adolescenziale.
Ecco, dopo che ti ho sputtanato un po' delle mie sciagure, ti posso anche lasciare in pace, che dici? :)
P.s: sei molto brava, credo che l'introspettivo sia proprio il tuo campo al 100% o forse potresti solo essere la mia psicologa di fiducia, who knows.
Alla prossima storia (che spero sia molto presto).
Un bacio!
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 02:09 am)

25/07/13, ore 23:21

Ti dico subito una cosa: ODDIO!!!
Adoro le Os Larry e la tua è entrata nelle mie preferite ** Davvero, mi piace un sacco. L'idea è buona ed è sviluppata molto bene, tra l'altro è scritta in modo scorrevole e non posso che farti i miei complimenti *.* spero di leggere presto qualche tua altra storia :)
P.s. Quando mi sono accorta che era finita, mi è venuta la depressione xD ancora complimenti :)

21/07/13, ore 14:41

Ehi! Perdona l'enorme ritardo ma non ho avuto proprio tempo ç.ç
E mi dispiace.
Ti ringrazio per avermi fatto leggere questa OS, è... è... bu, non ci sono parole per descriverla.
I sentimenti che Harry prova per Louis e viceversa sono incredibili, li senti.
Inizi a conoscere i personaggi (che tra l'altro sono caratterizzati benissimo) già dopo poche righe, e ti "affezioni" in un certo senso a loro, rimani con loro fino alla fine.
Ho adorato il tuo stile, il modo in cui hai dato un significato tutto tuo alla parola "scottarsi".
Sei stata grandiosa.
Davvero una bellissima OS, hai tantissimo talento.

Cate. xx

20/07/13, ore 10:12

Bene, premettiamo che le volte in cui lascio una recensione, proporzionate all'infinità di cose che leggo ogni giorno, sono davvero pochissime. Ma preferisco recensire solo le storie pù meritevoli e queste è appena entrata in questa cerchia. la lunghezza non mi ha spaventata, a dirla tutta -ne leggo miriadi di os lunghissime- quindi l'ho aperta sul computer in attesa di un po' di tempo fra un aggiornamento e l'altro per leggerla; e mi dispiace di averlo fatto solo ora, me ne pento davvero perchè questa os è davvero stupenda ed io, Larry Shipper e assidua lettrice di slash - roba di circa 28 capitoli in meno di 2 ore-, non sono abituata ad essere stupita e compiaciuta da un os perchè, la maggior parte delle storie, sono monotone e con sempre la stessa trama o descritta troppo in fretta, il che rende tutto surreale. Ma tu hai creato uno spazio temporale davvero azzeccato, non eccedendo con i particolari e lasciando quella suspense che un lettore non può non gradire. resterei qui a farti i complimenti fino alla noia, ma penso tu ne abbia già abbastanza!
quindi ti saluto e spero di leggere qualcos'altro di tuo..
A preso,
-ME

17/07/13, ore 02:06

Mi è piaciuta molto la tua storia! Hai un modo di raccontare molto particolare e originale...C:
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui la storia gira intorno a 'Attento che ti scotti', ma Harry VOLEVA scottarsi.
Oddio, mi sono commossa, davvero, bravissima!
Pur essendo una OS rossa non è banale come le tante che ho letto! Davvero, complimenti! :3