Konjaku Monogatarishū
di Ita rb

18/07/13, ore 15:45

Che dire, sono rimasta completamente colpita da questa tua fanfiction è davvero un piccolo capolavoro. I rimandi, le note i richiami, è veramente scritta benissimo.  Mi sono riavvicinata a Saiyuki da poco, ma devo dire che tutti i tuoi lavori sono fantastici.
Non avevo mai ragionato tantissimo su questa coppia, ma da quando mi sono rimessa a leggere il manga devo dire che rischiano seriamente di diventare un OTP e dato che si leggono fanfiction così belle come la tua viene quasi voglia, no?
Comunque veramente i miei complimenti, c'è un tono dark ed angst in tutto che rende il lavoro veramente ben studiato e speciale, maturo, ecco, maturo è l'aggettivo che suona meglio. Sarei curiosa di vedere il rapporto Ukoku/ Genjo Sanzo visto un po' da te, sia mai che risca a metterti un'idea in testa! Complimenti ancora!

17/07/13, ore 14:46

Complimenti con questa fanfic sei riuscita a farmi apprezzare la coppia Komyo-Ukoku.
La lemon era semplicemente meravigliosa come il contrasto tra la purezza di komyo e l'oscurità di Ukoku.
Si percepisce anche la gelosia di Ukoku nei confronti Di Komyo perché solo lui può vedere la bellezza dell'altro che sarebbe capace di oscurare la luna con il suo candore.
Hai fatto bene ad inserire in questa storia la leggenda del coniglio della luna perchè la trovo molto adatta a descrivere la situazione ed il ruolo tra i due.
In questa fic sembra che Ukoku nonostante la sua oscurità incarni la dea pronta ad accogliere il sacrificio delle carni di Komyo che ormai sembra rinunciare a riportare il suo amante sulla retta via.
Koryu è il sole del suo maestro non credi che con questa frase hai fatto capire che come Goku ha bisogno della luce di Sanzo per esistere anche Komyo ha bisogno dello stesso perché vede in lui le capacità di leader e la sua determinazione anche se non riuscirà ad interpretare in modo adeguato i suoi insegnamenti.
Mi chiedo cosa succederebbe se Goku e Komyo si incontrassero e se andrebbero d'accordo o litigassero per contendersi l'attenzione del loro sole.
Hai visto sono di nuovo riuscita a mantenere in parte la promessa che ti ho fatto stamattina.
Alla prossima.

16/07/13, ore 21:42

Una Komyo x Ukoku e me l'hai dedicata. *muore felice tra i rantoli*

Ricordi quando a casa lessi la poesia di Leopardi, ricordi come sospiravo? Ecco questa più o meno mi ha fatto sospirare allo stesso modo.
Maledetto Ukoku com'è poetico e maledettamente affascinante, ho problemi con la notte e l'oscurità io. <3
Il problema qui è che anche l'oscurità ha bisogno di un piccolo baglione di luce, uno di quelli non accecanti, ma accompagnatori, e avvolgenti quanto la notte, forse un po' malinconici, e cosa c'è di meglio se non che la luce della luna?
Mi pare ovvio che, nel vedere Komyo, Ken'yu ne sia rimasto abbagliato, ha permesso che qualcuno stanziasse nel cielo oscuro, accanto a lui.
Che dirti questa ff è poesia, certo non ha versi, ma tu sai che tipo di poesia intendo, cosa intendo dire con questo concetto.
E' qualcosa di sublime, anche la passione di Ukoku stesso è sublime un po' Kantiana se vogliamo XD
E' una delle cose che reputo veramente belle tra tutto quello che ho letto, in generale intendo.
Ho trovato tutto perfetto anche le citazioni, tutto si incastrava perfettamente.
Il coniglio <3 e poi la luna in cielo, Ukoku non potrà mai dimentica e si è dannato da solo.