Solo una ninnananna
di Soqquadro04

24/07/13, ore 12:13

Amo, amo, amo quando qualcuno scrive cosė bene di Damon. E amo come scrivi, per cui, che te lo dico a fare? Bravissima!
Questo č un Damon davvero appropriato. Con poche parole, sei riuscita a dire tutto, ma proprio tutto di lui.

20/07/13, ore 20:33

In un parola? Intensa.
Nonostante la fanfiction sia molto breve ( e proprio nella necessaria brevitas  risiede la difficoltà di una drabble), hai saputo condensare in poche parole un ricordo, un'emozione, una realtà. E' amara, certo, e percorsa da un sottile velo di malinconia, ma a mio parere è perfettamente equilibrata in tutti i suoi ingredienti tanto da renderla una fanfiction significativa, una di quelle che "rimangono" perché in qualche modo ci hanno lasciato qualcosa, ci hanno colpito ( e infatti vola subito tra le preferite). L'ho riletta pure un paio di volte per rifletterci, per scandagliare ogni parola, dalla prima all'ultima, e ogni volta che la rileggevo mi accorgevo che mi  piaceva sempre di più. Complimenti ! La maniera disincantata con cui realizzi i pensieri interiori di Damon è ammirevole. Questo personaggio ormai ti appartiene interamente, l'hai compreso appieno e lo realizzi nella migliore delle maniere ( e non incominciare a dire che sono esagerata, che hai tanta strada ancora da fare e similia, perché mi arrabbio, ovvia! u.u). Detto questo, mi auguro davvero che tu possa vincere il concorso, te lo meriteresti!
P.S. dimenticavo! La scelta della ninnananna è azzeccattissima! ( Tra l'altro non pensavo esistesse una tale "interpretazione"! )
Un bacio mia cara :D
Asterion

19/07/13, ore 20:18

Ciao! Stavo girovagando fra le altre drabble che partecipano al contest e ho trovato la tua su Damon. Mi è piaciuta veramente tanto! Di norma, anche se scrivo quasi sempre storie sui personaggi bambini (sì, sono un po' stramba XD) non mi piace molto leggerne, e invece ho letteralmente adorato questa tua piccola introspezione sui pensieri del maggiore dei Salvatore. Ci ho visto molto di lui; le menzioni a quella mamma che non è mai stata nominata nel telefilm ma su cui un po' tutte abbiamo fantasticato, il candore che ha caratterizzato il Damon umano e il cinismo che ha preso il sopravvento nel Damon vampiro.
è davvero bella, significativa. Inoltre l'ho trovata molto suggestiva e la canzone è azzeccatissima!
Ancora complimenti!
Un abbraccio!

Laura

17/07/13, ore 00:11

Ciao, tanto per cominciare adoro questa ninnananna (ottima scelta).
Se penso a Damon, in effetti me lo immagino proprio come lo hai descritto tu. Un tenero ed innocente bambino di sei anni, che crescendo dimentica il proprio passato. E adesso che č un "Casanova cinico per disperazione quanto innamorato non corrisposto per vocazione", ricorda il suo passato e vede le cose da una prospettiva completamente diversa.
Ottimo lavoro.
A presto, _ChaMa_