L'ultimo bacio, mia dolce bambina?
di Ofeliet

21/05/18, ore 13:46

...
Un secondo, ricompongo il mio cuore e recensisco.
Zhaliaa T___T

Ehm, ciao!
Avevo detto che sarei passata ed eccomi qui; non era esattamente ciò che mi aspettavo, ma mi è piaciuta - soprattutto sono felice che tu non abbia resistito alla tentazione del lieto fine; l'ultima scena è stata un toccasana.
Scrivi bene, o meglio: Scrivevi molto bene già cinque anni fa (ho trovato solo tipo un refuso), non oso immaginare quanto sarai migliorata ora!
Mi è piaciuta la delicatezza dei sentimenti di Dante; nonostante l'argomento trattato, ho trovato tutta la fic molto delicata, e l'ho apprezzato molto.
Gareon ha colto qualcosa 😏
È stata una lettura piacevole, mi hai fatta ricordare una saga che ignoravo da qualche anno.
Alla prossima.

Mari

13/02/15, ore 14:58

bellissima storia,mi ha fatto piangere non poco XD, complimenti!

09/08/13, ore 11:38

WOW, non so cos'altro dire quando l'ho letta mi sono messa a piangere!

21/07/13, ore 01:31

Ma grazie, Milady Ophelia! :D
Oddio ç___ç Non credevo di poter piangere ancora... OMG *nasconde la testa nel cuscino e si dispera*
Ieri ho letto, per caso, che, se il cercatore viene ucciso, il titano potrebbe non legarsi più con nessuno; o rimanere fuori dall'am.. OMG! D: Vuoi vedere che Cherit...
Milady, ci vediamo dopo, adesso devo andare a scrivere pure io! xD
No, ok, resto ancora XD
Allora, ricordo poco dell'altra storia... Sono, comunque, sicura che la vicenda "Zhalia è morta" si svolgesse sul campo di battaglia, e che ad ucciderla fosse stato il Traditore stesso.
Qui, invece, potrebbe essere stato anche Rassimov o, più probabilmente, il Maestro Tantras...
Tantras: -Guardate, figlioli! Questo è il trattamento che la Spirale di sangue riserva alle spie.
D: Quella scena ti segna a vita!
Mi piace di più questa nuova versione, specialmente l'happy ending ^_^
La rivisitazione dei nomi è una cosa.. :'D LOL
Però, sinceramente, mi sembra che in loro ci sia qualcosa di diverso, ossia che non siano delle reincarnazioni al 100% uguali alle loro vite precedenti... C'è qualcosa in loro che li rende unici e speciali, e non delle semplici copie.
Per rispondere a Dante, credo che, sì, Zhalia sarebbe stata una madre fantastica, poiché avrebbe saputo dare ai suoi figli quello cui lei è mancato: amore materno. Chissà, magari si sarebbero messi a bisticciare per decidere il colore della camera del bambino; fino a quando non sarebbe giunta la loro piccolina e, con i pugni chiusi, avrebbe esclamato: "Vi ho detto che voglio una solellina, peciò deve essere losa!" E si sarebbero guardati tra di loro e, sorridendo, sarebbero scoppiati a ridere e Dante avrebbe preso in braccio la sua bambina e.. *si mette a piangere*
Meglio se la finisca, va'... altrimenti ti faccio sprofondare in un altro fiume di lacrime... (anche se non credo tu abbia pianto per la tua storia... Di solito le autrici -o, almeno, io- ci provano gusto in queste cose...)
Spero che ora tu ritorni nel fandom quasi come prima :) C'è davvero bisogno di uno stile pulito e coinvolgente come il tuo (specie negli ultimi periodi -.-") :3
Auguri per un possibile ritorno nel fandom ;)
Anche se l'altra recensione è stata cancellata, sono certa che finisse con "Complimenti". Bene. Ti rinnovo ancora i miei più vivi e sentiti complimenti :)
Mi ha fatto un piacere immenso rileggere questa storia (sì, mi piacciono le cose angst: sono masochista xD) :)
Alla prossima :)
Baci :*

Zhalia94
(recensitrice fedele)

19/07/13, ore 11:24

Me la ricordo benissimo!! E' sempre fantastica! Non mi ricordo neppure cosa ti avevo scritto la prima volta che l'ho letta! Forse ora sto provando emozioni nuove visto che so com'è andata alla fine e che non è morto nessuno soprattutto!
Che dire se non che mi è piaciuta tanto?
La parte sulla morte e reincarnazione... lo metti in chiaro anche tu che non ci credi molto mi sembra (ok lo fai dire a Dante)...
Davvero fantastica l'idea dei quasi mille anni dopo! Se Venezia non sarà già sprofondata nell'Adriatico (come hanno detto che accadrà) l'acqua alta sarà ancora un bel problema!
A presto inguaribile ragazza dal lieto fine! (è questo che preferisco nelle tue storie forse!)
Un Bacione
Aly

16/07/13, ore 23:52

waoooo mi hai fatto piangeeeereeee :"( è bellissima...ho sperato che zhalia fosse ancora viva...invece no ma è stupenda e ora ricordo anche chi l`ha scritta!!!