My Lost Happiness
di Nil_Yeol

08/11/20, ore 23:11

Bella e passionale come sempre! Sappi che ho apprezzato la citazione di Dostojeski.
Nitta

25/03/14, ore 02:03

Vi ho impiegato una vita a leggerla perché di tanto in tanto mi fermavo a piangere, perchè cazzo, non puoi postare certa roba amica mia, io sono debole di cuore.

Allora, prima di tutto ciao, sono una povera disagiata vittima di questa one shot che le ha spezzato e ricomposto il cuoricino svariate volte.
Premetto che io non sono una BangHim shipper, ma vado matta per la Himlo, anche se cazzo, questa storia è una delle migliori mai lette. È perfetta, qualcosa da stampare su carta e farlo leggere a tutti perché si, tutti dovrebbero leggerla, è troppo bella per rimanere qui.

L'inizio, devo dire che mi è cascato, come a tutti gli altri lettori, sul cazzo il padre stronzo, perché no, povero Bang.

<< No Yongguk, tu non puoi essere felice, non lo sarai mai.
La tua felicità si è persa e tu… tu non sei in grado di ritrovarla, non te la meriti.>>

povero Bang del mio cuor;;

Poi, parlando di Zelo, cazzo all'inizio avevo già qualche dubbio, ma quando ho letto che era morto giurò che sono scoppiata in stile fontana, perché no, non l'ho superato e tutt'ora non supero quella scena.

<< Perché Zelo, o meglio, Choi Junhong, è morto. È morto nello stesso incidente che ha costretto mia sorella su quella sedia a rotelle. >>
qui avvenne il mio collasso più grande, giuro che sono deceduta mentalemente

<< Non è come pensi, mi ha salvato la vita…glielo dovevo! Dovevo riportarlo a casa sano e salvo. >>
Gli occhi del giovane dalla chioma color confetto si assottigliarono, mentre la sua piccola lingua rossa inumidiva distrattamente le labbra scarlatte.
<< Ma tu vuoi morire Bang, perché dovresti essere riconoscente a una persona che ti ha impedito di raggiungere la pace? >>
Era vero, Himchan aveva rovinato tutto.
Il biondo tornò a guardare il più piccolo; il suo sguardo era di nuovo vacuo e inespressivo.
<< Hai ragione, perdonami.>>
Zelo sorrise soddisfatto andando ad abbracciarlo.
Lo stringeva forte e Yongguk si sentì quasi soffocare.
<< Io ho sempre ragione Bang, ormai avresti dovuto impararlo.>>

questa parte mi ha fatto odiare a morte zelo, oltre a quando ho scoperto che se la rifaceva con Up,
insomma Bang è nato loser e serviva il mio amoro per salòvarlo eh?
Grazie Chan, e madonna santa ho avuto paura che il tavolo si rompesse! lol

Volevo infine aggiongere che Daehyun e Youngjae sono bellissimi ok?ok.

Alla prossima, ciao biellaa /lancia cuori e lacrime

24/02/14, ore 21:00

Oddio. Sono ancora scossa e felice e triste e tutte le emozioni di questo mondo messe assieme.
Non so davvero che dire se non che questa fic é stata una delle migliori che abbia mai letto. L'ho letta tutta d'un fiato senza mai fermarmi, sará il modo scorrevole e la quantita dei colpi di scena improvvisi, ma questa storia mi ha fatto sorridere, spaventare, piangere e tremare e io davvero non posso far altro che farti i complimenti.
E ti ringrazio anche perche la BangHim é la mia preferita in assoluto e non hai scritto una delle solite storielle, solo sesso , ma hai fatto trasparire ogni personaggio come se li avessi avuti davanti. Penso tu abbia davvero talento.
É stato un piacere e un dolore immenso leggere questa storia, grazie.

06/02/14, ore 00:46

Non amo molto la coppia ma è carinissima la storia! Il pezzo del cornicione mi ha fatto venire le lacrime!!!

31/01/14, ore 11:07

Ok, allora che dire, l'ho letta ieri sera quindi ho avuto una nottata per assimilarla. Credo che comunque sarà un commento abbastanza confusionario XD
Allora, Bang, freddo e stanco della vita, un ragazzo solo che non ha mai avuto niente e quando pensa di avere trovato la felicita gli scivola via dalle dita come sabbia, e così ancora una volta si lascia andare alla ricerca della morte, vivendo in un mondo che non esiste parlando con il suo ragazzo morto, sentendosi in colpa per qualcosa che non ha fatto, sentendosi incolpa per qualcosa che non poteva prevedere ne tanto meno fermare. Bang si sente il male del mondo e pensa che sia giusto raggiungere il suo fidanzato nella morte, ma in realtà lui non voleva morire, almeno io l'ho vista così, a cercato di morire con alcool e pillole, di gettarsi giù dal cornicione, quando semplicemente poteva accendere il gassa della sua auto e morire in pace, oppure prendere una pistola e spararsi in testa, questi suoi tentativi di uccidersi non li ho visti convincenti, l'ho visto molto attaccato alla vita, e come se lui volesse che qualcuno lo salvasse, voleva essere salvato, almeno è quello che ho visto io. Himchan, ancora di salvataggio, ragazzo sorridente e solare, lui e Bang sono il sole e ka notte, perfetti insieme ed equilibrati, l'uno ha bisogno dell'altro. Chan mi piace perché non ha pensato a nulla ma fino alla fine ha fatto ciò che gli diceva il cuore per salvare la persona che amava, agiva è basta, questo suo lato mi è piaciuto parecchio. Il modo in cui si sono affezionati l'uno all'altro mi ha fatto battere il cuore, il loro modo di parlarsi, la biblioteca, il posto di lavoro di Himchan, mi piace tutto <3
E’ veramente bellissima, è romantica e struggente, mi sono completamente innamorata di questa storia, come hai descritto il fantasma di Zelo mi è piaciuto parecchio. Scrivi benissimo è questa storia è favolosa...

06/12/13, ore 09:01

Buongiorno! ~^^~ mi sono presa la briga di spulciare quelle fan fiction che mi ero messa fra le storie "da ricordare", perciò eccomi qui a recensire. Non so bene da dove cominciare: recensisco senza problemi, specialmente quando una storia mi piace molto. Però, vedi, questa one shot non mi è piaciuta molto...mi è piaciuta Troppo.
Quindi cercherai di comprendere e compatire la mia grande confusione perché ti assicuro che la cosa mi ha pugnalato da dentro. E sì, mi ha ferita e mi ha fatto tanto male, ma ogni dieci/quindici righe arrivava una frase dolce, e allora su quelle ferite aperte veniva cosparso del miele e stavo meglio.
Diciamo che questo processo è avvenuto in modo continuo, quindi ne sono uscita stravolta.
Ma tornando a noi: è scritta in modo eccezionale, oserei dire impecabbile. Perché non ho incontrato nessun errore grammaticale o di battitura, né tantomeno di distrazione. Zero.
E tuttora la cosa mi lascia piacevolmente basita perché è raro trovare una modalità di scrittura come la tua: è spedita ma dettagliata, è piacevole ma impegnativa, è descrittiva ma non noiosa.
Hai scritto una One Shot con i controcoglioni, fidati di Ponyo. E mi dispiace non averla scoperta prima ma sono idiota "inside", quindi non c'è neanche bisogno di compiangere la cosa! ~^^~
Mi è piaciuto da morire Bang, la continua assenza di un qualcosa o di un qualcuno per dar forma alla sua, di esistenza. Il rimanere ancorato al ricordo di Zelo, una presenza talmente tanto insita in lui che prende forma. È stato assurdo ma reale! Mi si è gelato il sangue!
Himchan che non perde mai il sorriso. Che sceglie di stargli accanto, di stare accanto ad una persona che conosce da poco tempo.
Il rapporto fra Daehyun e YungJae.. Spettacolare. Mi ha strappato un sorriso gigante!
La gemella di Dae penso sia stato il risvolto inaspettato che mi ha fatto rimanere inchiodata alla poltrona. Come il tradimento di Zelo ai danni di Bang.
È tutto scritto talmente tanto bene che non mi sento nemmeno nella posizione di giudicare, davvero!! ~^^~

Ancora complimenti!!!
Ponyo

25/11/13, ore 18:55

Ciao piacere mio <(^^)> Trottolerando un po' sulla categoria BAP. Ho visto la tua one-shot. Pairing BangHim ^^ Bang il mio caro bias. Ha avuto cosi poco affetto. Suo padre è stato stronzo, ma lo capisco nemmeno io ho un bel rapporto con il mio patrigno (ma questo a te non interessa. Finisco sempre per parlare molto)Scusa. Non so come ma ho iniziato a essere triste con questa fanfiction. Ma volevo finirla e l'ho fatto. Himchan che fa il SALVATORE che cosa bella ma allo stesso tempo dolce. Sei riuscito a salvarlo, a proteggerlo in qualche modo. E questo mi ha fatto piacere. In questa fanfiction non c'è stato niente che non mi piacesse. Era tutto cosi bello ed unico. Che sono riuscita a finirlo subito. La DaeJae c'è sempre. My feels *inizia a commuoversi* il compleanno di Dae uhhhhhhh, perchè doveva mancare. Ma che cosa tenera *inizia a ricordarsi della gemella di Dae* Himchan ma quanto ti amo. *lo abbraccia* vai cosi, aiuta la DaeJae. La fine del libro <> credevo che il loro amore sparisse. Invece, ecco la parte più bella. Non sai quanto mi ha resa felice questa ff, non c'è stato un'attimo che non mi avesse colpita. Grazie per questa one-shot. Grazie per la BangHim Grazie per la fine cosi diversa diversa, unica e bellissima. Spero di sentirti presto, scusa per gli errori. Alla prossima BTS XOXO

28/09/13, ore 14:12

No cioè, è la quarta volta che rileggo questa fanfiction e, parlando onestamente, credo che la rileggerò di nuovo.
Voglio dire, è troppo bella, dolce e strappalacrime ma soprattutto, è molto toccante, ti rimane impressa, almeno a me. Sarà perchè ormai la so a memoria, ma più la rileggo, più penso che sia bellissima.
davvero complimenti, hai un modo di scrivere davvero stupendo e credo proprio che da ora in avanti, avrai una nuova lettrice. Deheheh.~

05/08/13, ore 19:34

Okay... io... sono qui a recensire come promesso... ma non so cosa ne uscirà. Perché ho FINALMENTE trovato il tempo di leggere con la giusta attenzione, e non ho intenzione di aspettare pure il tempo di recensire, con la stessa attenzione. Non perché non te la meriti (ANZI) ma perché forse ti meriti di più di sapere, ora e subito, quanto cazzo mi è piaciuta questa storia!!! E la parolaccia strategica è lì per dare enfasi all'esclamazione perché, cazzo (sì ancora), questa OS è bellissima.
Ora, io non so se mi sia piaciuta più di No Regret, forse no, forse dovrei rileggerla e ricordarmi di com'era superlativa quella, ma diciamo che adesso ho i "My Lost Happiness" feels (???) e mi sento come se non avessi mai letto niente di più bello e blablabla.
Allora, partiamo dal presupposto che non so nemmeno da dove partire, TU SEI STRANA. Uno strano bello, ma pur sempre strano: te ne esci con queste OS chilometriche ed intrecci al loro interno millemila cose, una inizia la lettura aspettandosi un tema e se ne ritrova altri cento. Certo, la colonna portante è stata la relazione della BangHim, ma avrei mai potuto immaginarmi tutti i siparietti DaeJae così ben costruiti? Il passato della BangLo? Gli accenni di JongLo? Una gemella di Daehyun addirittura!
No, te lo dico sinceramente io non ero preparata, ma mi hai fregata una, due volte, non mi fregherai una terza. Dovesse capitarmi di leggere una tua futura OS (me lo auguro, me lo auguro TANTISSIMO) io mi ricorderò del tuo essere solita inserire tutte queste cose inaspettate e, cazzo (di nuovoooo), mi preparerò psicologicamente al mare di sensazioni che m'investirà. Seriamente tu hai questo potere di tenere incollati dall'inizio alla fine, non solo per il modo di scrivere fluido e descrittivo (lo sai quanto mi piace il tuo stile) ma proprio perché non lasci neanche il tempo di provare un'emozione, che subito la accantoni e ne sbatti in faccia un'altra; e poi un'altra ancora, e un'altra ancora e ancora e ancora e io quasi arrivo alla fine della storia senza fiato, perché cavolo me l'hai tolto tutto.
Davvero sono passata dal sorridere, allo stupirmi, allo sperare, all'innamorarmi, allo spaventarmi, all'intenerirmi, all'eccitarmi, al sdjgfjksdflkdhg-armi (?) più volte in uno schiocco di dita.
E QUESTO E' TUTTO MERITO TUO MISA, è il potere che hai e io fuuuuckkkk sto diventando lecchina e quasi idolatrante ma potrei chiederti di sposarti in questo momento!
Vorrei fare un'analisi dei personaggi, delle scene, ma è così difficile. So che l'ho già detto ma non so nemmeno da dove partire. Forse dovrei partire da Zelo, consapevole che sia una scelta un po' atipica ma in effetti è stato sempre il "peso" che Bang doveva togliersi, e allora me lo tolgo pure io per prima cosa XD
Sin dalla sua prima apparizione, nonostante fosse tenera, non mi è piaciuto molto: e non perché facesse da antagonista a Himchan, e nemmeno perché era subito intuibile il suo essere uno spirito/presenza che be', si sa quanto forte possa essere uno spirito/presenza, per chi se lo porta dietro. Semplicemente non me la contava giusta e più si andava avanti, più tu sottolineavi questo suo intrappolare Yongguk di proposito, con tale sfacciataggine, più io lo odiavo! Poi scopro che ha avuto quella tresca con Uppie e omg!!! Okay, tramite le parole di Yeonhwa viene diciamo giustificato per quello, ma mi stava sul cazzo lo stesso.
Poi arriva la scena del mancato suicidio e realizzo che in effetti non è lui ad essere cattivo, è Bang a renderlo tale; non è lui a soggiogare Bang con la sua presenza ma Bang a lasciarglielo fare. Per non parlare poi del fatto che 'sto poraccio è morto dopo esserci stato mandato e sjdhasjkdslfhfj SCLERO NON CI POSSO PENSARE. Effettivamente mi spiace per Yongguk, ne ha passate davvero di tutti i colori, pare che la vita non gli abbia concesso un attimo di respiro e abbia sempre trovato il modo di ricordargli quel suo essere impossibilitato alla felicità.
Fortuna che poi arriva Channie e diventa il suo ponte.
E niente, hanno un rapporto bellissimo e il ponte non crolla. Ci regalano tanto sketch carini primo tra tutti l'impiastricciarsi durante la preparazione dei cornetti, ed altri commuoventi quando Himchan gli dice quelle cose nel salvarlo e sdkjashcdaklsfjdf perchééééé perché non riesco a farti una cazzo di recensione senza scrivere "skdjadgjkaf" almeno un paio di volte nel mentre???????? Lo odio, ti giuro ce la metto tutta per essere lucida e dirti tutto quello che mi fai provare con l'ausilio di un italiano corretto, ma ogni tanto proprio non riesco omg.
Comunque okay non divaghiamo... sulla BangHim alla fine potrei dilungarmi all'infinito e non sarebbe comunque abbastanza per cogliere ogni singolo aspetto di quanto hai impresso tra queste righe, dall'incontro al corteggiamento all'unione fisica, seriamente alla fine penso sia tutto lì su quei righi. E non si poteva fare di meglio.
Concludo col dire che ho apprezzato tantissimo anche Youngjae come personaggio, era tenerissimo; che le battute strambe di Himmy erano sempre carucce e i modi di fare di Dae lo erano altrettanto (sembrava a tratti un maniaco, un maniaco puccioso e potenzialmente galante-ma-non-proprio < che non sono certa descriva ciò che voglio dire, ma okay); che anche vedere Yongguk accorgersi progressivamente di come sempre più sorrideva è stato fantastico.
Ed apprezzo infatti il finale perché si chiude nella maniera più giusta: Yongguk sorride. :') (SBWAAAAAAA PIANGOSJDGASDKSGFHKFòJ)
Sorride ma non è l'unico, perché io ho tirato uno di quei sorrisoni commossi che omg, una delle migliori sensazioni al mondo, veramente! Storia stupenda e finale azzeccatissimo, non so come altro dirtelo, sei soltanto super brava Misa e mi viene da scrivertelo per sempre.
Ti prego continua a regalarci queste bellissime OS, ricordo di averti detto tempo fa che forse avresti fatto meglio a scrivere una long o comunque una storia divisa a capitoli --- DIMENTICA. Cioè oddio fai un po' come ti pare (lol) però dal mio punto di vista personale posso dirti che come mi hai emozionata su questa e No Regret, nessuno mai ;_; quindi penso di poter affermare che semplicemente sei impeccabile in questo, tutto qui.
La storia va nelle preferite ma penso sia inutile dirlo XDDD

(((scusa ho modificato mille volte sono down)))
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 07:42 pm)

04/08/13, ore 23:08

Finalmente sono riuscita a leggere in santa pace questa meraviglia! Perché quando leggo le tue storie no voglio essere disturbata per nessun motivo! Mi immergo talmente nelle tue splendide parole che anche un alito di vento mi dà noia! Lacrime e sorrisi hanno reso il mio viso umido e felice in un continuo alternarsi di emozioni al punto di non capire più quando finiva un sentimento e quando ne cominciava un'altro. Hai dato ai personaggi una caratterizzazione così curata che li ho amati dalla prima riga!
Ho adorato la cocciutaggine di Himchan e soprattutto la scena in cui preparano i croissant, da come l'hai descritta sembrava di essere lì con loro e sentire il profumo dei dolci e il suono delle loro risate,tutto sembrava perfetto! Un po' come la quiete "prima" della tempesta! E le budella ti si aggrovigliano quando non sai che cosa ha in serbo il destino!
Sei stata bravissima, non deludi mai le mie aspettative, scrivi sempre in maniera scorrevole, pulita e accurata in ogni dettaglio. Spero di leggerti presto!!!

30/07/13, ore 01:56

Prima cosa scusa se recensisco a distanza di tredici giorni e per l'ora,seconda cosa ma non ultima io AMO questa one shot,probabilmente è la mia preferita :'3 sappi che ho pianto come una povera idiota verso la fine ç.ç ma poi arriva la bombata della BangHim che è sfjdiwpapkdhslajvdjlspskb*^* Youngjae che li becca:') *rotola* Questa fanfiction è STUPENDA e tu scrivi benissimo,complimenti^^ Spero di leggere altre tue storie, CiaoCiao :**

23/07/13, ore 16:44

Salve! ho letto la tua storia con curiosità fin dalle prime interessanti righe e man mano che leggevo mi sono accorta di quanto sia ottima la tua tecnica di scrittura, insomma, la chiarezza con cui esponi i fatti.. ho adorato la trama, tutto di questa storia mi ha colpita. quando ho visto la lunghezza del testo mi sono detta che non era possibile far rientrare una storia così bella in un capitolo solo..insomma... è finita troppo in fretta (io: piango). mi farebbe molto piacere ricevere qualche tuo consiglio per quanto riguarda la stesura di una FF, visto che io sono ancora un po' sprovvista di tecnica... Un abbraccio, Otaku.

23/07/13, ore 13:58

Ci ho messo un po' tra leggere e recensire ma eccomi, estasiata come al solito dalle tue storie!!!è dolcissima, mi piace la contapposizione tra i due personaggi. Però mi resta sempre una grande incognita: come è andata a finire tra Dae e Jae???? Voglio i dettagli di quel famoso compleanno!!!! Ti prego ti prego, scrivi anche di quei due perché Jae è troppo cuccioloso e io sono super curiosa di come se la sia cavata con quel marpione di dae!!!

19/07/13, ore 14:52

Una delle storie più belle che abbia mai letto.
Wow...è avvincente..e parla di uno dei miei libri preferiti..
Grazie per aver scritto una cosa del genere <3

17/07/13, ore 23:24

...
Non so che dire, veramente. Questa one shot è una delle fiction più belle che io abbia mai letto. Ho adorato tutto di questo tuo scritto, da come hai usato il prompt, a come hai descritto i caratteri dei due personaggi. Ho trovato bella e molto appropriata la caratterizzazione di entrambi, e mi sono piaciuti tantissimo sin dalle prime righe della tua storia. Non è da tutti riuscire ad adattare e ad esprimere così bene certe emozioni o pensieri quando si scrive, ma devo dire che tu ci sei riuscita brillantemente. Il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo, ed è anche uno dei motivi per cui ho divorato questa tua fiction. Ho adorato tantissimo la trama, e come hai deciso di distribuire i ruoli dei personaggi. Ho amato come hai dipinto Himchan e Yongguk in questo tuo scritto, dando loro una caratterizzazione ben costruita. Adoro l'evolversi del loro rapporto durante la storia, e di come, alla fine, questi due caratteri così diversi siano riusciti a incontrarsi e ad amarsi l'un l'altro. La trama è molto ben costruita, e, secondo me, non presenta punti "morti" o noiosi. Tornando ai due protagonisti, questo loro continuo cercarsi per poi fare affidamento l'uno sull'altro la vedo come una cosa estremamente dolce e bellissima. La volontà ferrea di Himchan di far sorridere Yongguk l'ho trovata uno dei punti forti di questo tuo scritto. L'hai descritta talmente bene questa sensazione da farmi venire la farfalle allo stomaco. Questo suo desiderio di vederlo felice e tutti i suoi - dolcissimi - tentativi di fargli amare la vita lo rendono un personaggio adorabile e degno di nota, in grado di dosare amore e fermezza quando necessario. Ho apprezzato particolarmente anche l'evoluzione del personaggio di Yongguk, che, grazie al suo sorridente vicino di pianerottolo, riacquista la voglia di vivere e di amare. Insomma, da come avrai notato, mi è piaciuto tutto, e non ho trovato alcun difetto a questa tua bellissima storia.
Oltretutto, ho anche adorato come hai descritto il rapporto tra Youngjae e Daehyun (perché - diciamocelo - immaginarmi Youngjae corrucciato e testardo perché non vuole rivelare i suoi sentimenti per Daehyun mi ha fatto sorridere), e mi ha anche particolarmente colpito che tu sia riuscita ad introdurre personaggi che all'apparenza parrebbero secondari (come Jongup e la sorella di Daehyun) ma che, alla fine, hanno anche loro un ruolo importante nella storia. Ho apprezzato tanto anche come hai utilizzato il personaggio di Zelo, anche se ti confesso che all'inizio non mi stava particolarmente simpatico (xD), ma poi la storia si è evoluta, facendomi comprendere appieno il suo ruolo e il perché della sua presenza. In conclusione, quindi, ho veramente amato tutti i personaggi.
Bene, dopo aver scritto questo papiro e averti annoiato con i miei sproloqui, ti saluto, e mi auguro di trovare presto altri tuoi scritti in questa sezione! :D