Vorjos
di Blues Girls

22/06/15, ore 13:53

Ehi.
La trama che si presenta all'inizio non è per niente originale, ne ho 'lette' a migliaia così. Lette per modo dire, perché non sono andata oltre il primo capitolo. Per questa ho letto anche il secondo, ed era come mi aspettavo. Giudichi la scrarsa originalità delle storie altrui e poi, la tua è una delle più sentite.

Lilith penso sia uno dei nomi più banali che io abbia mai sentito.
Passando alla punteggiatura, solo per questo "Spostò con grazia, le lenzuola " avevo davvero intenzione di smettere di leggere questa storia. Seriamente mi metti le virgola a dividere verbo e complemento? Che trisezza.
(Si, ho modificato un po' la cosa, ma è la tua.)
Cià.

23/02/14, ore 01:08

Okay. Non so se leggerai mai la mia recensione,ma spero di si perchè ci tengo che tu lo faccia anche se ricevi una marea di recensioni.
Allora.. avevo ricevuto un messaggio da parte tua che mi dicevi di leggere questa storia se non sbaglio xD (boh.. non ricordo 'xD) e l'avevo iniziata. Poi ho lasciato perdere e oggi l'ho ripresa.. leggendo tutti gli otto capitoli di getto. Non so cosa possa venire fuori da questa recensione ma spero qualcosa di sensato.
Volevo iniziare dicendoti che la storia passa dalle seguite alle PREFERITE all'istante, te lo meriti.
Poi volevo precisare che ho una tremenda confusione in testa.. ho capito un po' su Vorjos ma non capisco cosa c'entri il primo capitolo con tutto questo ne tanto meno cosa c'entri Harry con Eeva e non so se è perchperchè ho sonno o perchè non lasci ancora capire :')
nel caso in cui le spiegazioni arrivassero con l'andare avanti della storia,ti prego di non dirmi nulla perchè ti assicuro che ci arrivo da sola :') mi sono fatta un'idea possibile e mi sono data possibili risposte ma non so quanto vere siano.
Poi poi.. Justin.. beh,ottimo personaggio direi ;)
Poi.. ah si, l'idea!! MA RAGAZZA.. COSA SEI? Non voglio credere che tu abbia quindici anni altrialtrimenti la mia autostima andrebbe totalmente a farsi fottere perchè questa è la storia in assoluto più originale che abbia mai letletto e non scherzo affatto **
Poi volevo dire che il tuo stile di scrittura è qualcosa di bestiale e straordinario. Nessun errore e usi parole assolutamente inerenti all'intero contesto,semplici e forti allo stesso tempo.
Altro..? Sai che non ricordo? :")
Credo di aver detto tutto.. e spero che tu riesca ad aggiornare presto..
Mi rivedrai ;)
J xx

23/02/14, ore 01:02

Poi poi.. Justin.. beh,ottimo personaggio direi ;)
Altro..? Sai che non ricordo? :")
Credo di aver detto tutto.. e spero che tu riesca ad aggiornare presto..
Mi rivedrai ;)
J xx

25/01/14, ore 16:56

Il capitolo piace molto anche a me, solo che non ci ho capito molto.
Scusami per il ritardo con cui ho recensito,comunque avevo già letto, te lo assicuro.
Mi piace molto il personaggio di Sigmund e speravo che Harry abbracciasse Eeva.

-A

21/01/14, ore 21:41

Ciao:)
Scusa per il ritardo, ma come promesso eccomi qui a recensire!
Adoro questa storia.
Non ci sto capendo niente haha è normale o sono ritardata io?
Comunque mi attira tantissimo e continuerò a seguirla perché per me promette bene.
La trama è più unica che rara, quindi davvero non so cosa aspettarmi.
Iln tuo stile mi piace molto, è maturo ma comunque scorrevole. Sono sicura che anche il tuo scrivere bene incrementano il successo della storia.
Mi pare di aver detto tutto, alla prossima!

-Mì.xx

15/01/14, ore 17:27

Sto diventando una vera e propria "vorjosiana", davvero, non scherzo. E' un periodo che penso solo ai fatti miei e una mia amica mi ha detto che non trovava un aggettivo o un termine per definirmi, invece eccolo, vorjosiana. Devo dire che ho una grande voglia di vivere a Vorjos. (a proposito di questo, scusami se mi permetto, potrei chiederti come si legge? Sono in lotta fra "vorgios" e "vorhios". Scusami.)
Ora direi di passare al capitolo, assolutamente.
Si, faccio parte del gruppo "Eeva ed Harry si sbranano", ne sono convintissima ancora e lo terrò ben a mente, credimi!
Mi sento in colpa per essere più atratta da Harry che da Louis ahahah, davvero idiozia a parte, Harry è...la cosa fantastica è che non riesco a spiegarmi e quindi mi chiedo come tu abbia fatto ad inventarlo, cavolo. Mi sento quasi stupida a farti i complimenti ad ogni capitolo, ma oddio!
Ora scusami ma purtroppo devo andare, quindi chiudo qui' la recensione.
A presto, bella!

P.s: credo che ne farai di strada se continui così, io credo in te.

07/01/14, ore 13:19

Ciao Sara!
Scusa se recensisco solo ora, ma sto periodo è stato davvero un casino per me...
Comunque non ti preoccupare per il ritardo, penso che a tutte noi scrittrici succede ;)
Certo, poi il fatto che non hai idee per il prossimo capitolo lascia presagire un altro luuungo periodo di pausa, ma tranquilla haha
Passiamo al capitolo.
L'ingresso di Harry mi ha sorpresa parecchio O.O
E adesso mi ritrovo a sclerare per la parte finale, perché voglio saperne di più! E di più! E ancora di più!
Insomma la tua storia mi ha coinvolto parecchio, non so se si era capito. L'ansia cresce in modo esponenziale di capitolo in capitolo.
Mi domando se sarà proprio Harry a rivestire un ruolo principale nella storia, per adesso, è il personaggio che mi incuriosisce di più.
Provo una sorta di timore verso di lui (e come non potrei visto come ha steso Sig in un secondo haha) e poi il fatto che sia un membro delle Scelte, e che sia in un certo senso 'ricercato' lo rende un personaggio ancora più intrigante.
L'occhio di vetro. Che figata. Mi chiedo ancora come ti vengono in mente tutti questi particolari strambi. Io non ci avrei mai pensato ad Harry con un occhio di vetro O.o   Dio, è inquietante sta cosa haha

Adesso devo dirti una cosa, mia cara Sara.
Mi è venuta in mente solo adesso, mentre mi scervellavo per scrivere una recensione seria. Forse è un po' in contrasto con quello che ho scritto prima, ma non mi importa.
Ma che ci fai ancora qui?
Cioè dico sul serio, la tua capacità di scrivere è fenomenale, non fai errori, i tempi sono articolati e dettagliati, le descrizioni sono realistiche al massimo, hai un'inventiva pazzesca, riesci a coinvolgere i lettori, a farli appassionare solo con pochi capitoli o addirittura con poche frasi, Vorjos è una TUA creazione e lo sai che ti dico?
Stai perdendo tempo qui.
Vorjos non dovrebbe stare su EFP, col rischio che venga rubato da qualcuno che poi si farà i soldi a palate pubblicandolo.
Perché sarà così. Non voglio spaventarti, e spingerti ad abbandonare noi che amiamo questa storia è davvero un sacrificio enorme per me. Ma davvero, non rischiare che ti rubino l'idea...Vorjos è un mondo troppo bello, troppo originale, troppo fantastico, e sarebbe davvero un peccato...
Forse ti senti ancora giovane per pubblicare un libro, ma credimi, non hai nulla da invidiare a molti autori che scrivono da una vita. Anzi, tu hai quella creatività e quella fantasia che può possedere solo una ragazzina. La fantasia di sti tempi scarseggia, la maggior parte di storie fantastiche ormai comprende sempre le stesse cose: vampiri, draghi, magia, mostri... Ma il tuo mondo è talmente fantastico e talmente originale che sarebbe un piatto succulento per qualunque scrittore che cerca disperatamente una qualche ispirazione.
Se vuoi cimentarti su efp con la scrittura, beh, allora non farlo con una storia del genere...scrivi quello che vuoi, storie più banali, più semplici, tanto per passatempo, ma Vorjos dovresti tenerlo per te, nel cassetto della tua scrivania, lo dovresti conservare con gelosia, fino a che non ti sentirai pronta per avere il successo che meriti.
Ciò che ti ho scritto adesso non l'ho scritto tanto per farti dei complimenti, ti sto dando davvero un avvertimento, anche se mi costa davvero tanto dirtelo perché se veramente decidi di farci un libro credo di dover aspettare tantissimo tempo per leggerlo.
Non so se lo accetterai o meno, io mi auguro che le mie parole ti abbiano fatto riflettere sul rischio che corri.
Le tue idee stanno circolando in tutta Italia e sono certa che poco manca che un mondo molto simile a Vorjos spunti, e un sosia di Eeva facciano la loro comparsa. Si chiama plagio. Lo so. Ma la giustizia italiana lascia molto a desiderare in questi casi.
Questi sono i rischi che si corrono a pubblicare una storia su un sito internet, e ho sentito molti casi del genere in passato. (Infatti mia cugina più grande quando ha saputo che avevo pubblicato una storia su un sito internet mi ha mangiato viva)
Se veramente tieni a Vorjos, a Eeva, a Lilith, a tutti i tuoi personaggi, e soprattutto a tutti i particolari che arricchiscono questa storia e ne fanno un quadro inquietante ma allo stesso tempo profondamente accattivante e intrigante, accogli il mio avvertimento, cancella questa storia, adesso che sei in tempo.
Pensaci bene.
Con tutto l'affetto possibile, Rossella.

05/01/14, ore 23:59

Alohaa!
Primo non preoccuparti del ritardo perché succede a tutti, io che scrivo poco e leggo molto posso dirti che tra tutte le storie che ho letto e che sto leggendo quasi nessuna autrice aggiorna con un tempo preciso.
Cooomunuqe, il tuo modo di scrivere mi piace troppo e te lo sto ripetendo dal primo capitolo, lol.
La storia mi affascina e mi sorprende sempre di più e su questo non c'è dubbio, Vorjos è in assoluto la storia più originale che avessi mai letto (e che sto leggendo), insieme a Sinfobie.
Ti giuro che se in questo capitolo non ci fosse stato l'incontro con Harry avresti finito di vivere, perché è da quando l'hai nominato che lo sto aspettando, e detto sinceramente lui è il personaggio che mi intriga di più.
Avevo una domanda: hai in mente su per giù quanti capitoli potrebbe avere la storia?
Non so, ieri mi è venuta questa domanda, perché sappi che per come scrivi non ti libererai di me così facilmente, muhahahahaha.
Uh, ma sono rincoglionita ogni anno di più, beeeene.
Aggiorna quando puoi, baci principessa.
-Emanuela.xxxxxxx

04/01/14, ore 17:51

Aloha!
Allora, in primis non preoccuparti del ritardo: sinceramente, capita un po' a tutti noi su Efp di aggiornare non regolarmente e con un certo ritardo, a volte.
Alla fine ci sono quei periodi in cui non hai idee o voglio di scrive, posso capirti benissimo, dato che è una cosa che mi sta succedendo. Non aggiorno a Settembre, meglio se mi sotterro.
Okay, basta parlare di me.
Il capitolo mi piace, è scritto benissimo, come tutti gli altri in precedenza. Amo particolarmente il tuo modo di scrivere, non so se te l'ho mai detto, sono abbastanza rincoglionita in questo periodo. lol.
Anno nuovo.. più scema dell'anno scorso, yeee.
Adesso vado, sono in ritardo per un'uscita (ma a te non può fregar di meno lol)
Avvisami quando aggiorni, sono curiosa.
Alla prossima bella!
Baci,Ale :)

04/01/14, ore 14:42

Perché ritorna ad essere pazzo Harry?
Pensavo stesse per morire Eeva quando era ferita, davvero.
Sarebbe bello se scoprissero cosa possono fare le persone che hanno qualcosa che non va.
Spero che continui presto e che si risolva tutto tra Justin e Eeva :)
Ciao bella <3

03/01/14, ore 21:49

La storia è ben stesa ed è scorrevole.
I personaggi però mi sembrano un pó forzati, sono ben caratterizzati ed è semplice immedesimarsi in loro -soprattutto nella protagonista- ma il carattere mi sembra poco realistico, soprattutto per la tela, mi sembra strano che la protagonista non abbia fatto neanche una domanda.
Inoltre c'è un errore temporale quando il fratello raggiunge la protagonista che è sul tetto, quel momento non è il crepuscolo.
Nonostante questo la storia mi è piaciuta e leggeró anche gli altri capitoli.

03/01/14, ore 18:13

Ciaoo.
Mi sento una cogliona in quanto ti sto lasciando queste recensioni dopo tanto tempo dalle pubblicazioni dei capitoli. wow.
Comunque, il banner è bello si ma avrei preferito il titolo della storia, ma in compenso i colori mi piacciono c:
La storia mi continua a piacere perciò continuerò a leggerla e lasciarle delle recensioni.
Però ancora non capisco molte cose...
Passo al prossimo capitolo.
Baci Bree! ;) xoxo

03/01/14, ore 15:40

Ok, io senti, io sono confusa all'ennesima potenza ahah.
Allora, il personaggio di Eeva lo sto decifrando, almeno ci provo.
Il mondo 'Vorjos' , capito, all'incirca come diavolo funziona.
Poi, inseguito.. Ommioddio c'è Sigmund Freud, io studio psicologia e Freud lo adoro ahaha
Comunque, Harry ed Eeva si rincontrano, per me si uccidono comunque ahaha. Non uccidersi però si scannano abbastanza. La faccenda di Harry è ancora un tabù per me, un enorme e grosso tabù.
Justin anche, non penso che questa storia abbia un lieto fine comunque.
Comunque, ADORO come scrivi. Sei VERAMENTE brava!
Congratulations ahaha, no vabbè. Scusa se ci ho messo tanto a recensire ma sono stata molto impegnata in questi giorni di vacanza ahaha (ero partita lol)
At the end, continua così e aggiorna aggiorna aggiorna ahaha.
Scusa per la recensione enormemente lunga. Ora filo a fare i compiti, o meglio a studiare ahaha
Il 7 si ritorna a scuola e io non ho fatto ancora un cazzo.
Ok, sto passando ad altro.
Comunque, in sintesi: scrivi benissimo, la trama è avvincente e misteriosa, personaggi difficilmente decifrabili e il finale a suspance è grandioso. Detto ciò, ciao e alla prossima.
Laura

03/01/14, ore 15:00

Ciao.
Hai chiesto di presentarci e io faccio la mia parte:)
Mi chiamo Sabrina, ho 14 anni e vivo in provincia di Palermo, Sicilia. Sono molto scontrosa con gli altri ma allo stesso tempo posso essere la persona più dolce del mondo (con chi voglio), si, il mio carattere è molto contrastante. Sono una persona molto modesta. Mi piace disegnare, scrivere e leggere:)
Va bene così.
Il banner mi piace molto di più rispetto al precedente.
Ho trovato uno o due errori di battitura ma niente di che.
La scrittura è al solito molto buona piena di descrizioni utili.
"il primo, e l'ultimo." quando metti la "e" come congiunzione la "," non va.
Però mi sembra che tu la stia tirando troppo per le lunghe. Secondo me ci vorrebbe una spiegazione chiara ed esaustiva ma potrebbe essere che pian piano con la storia capirò qualcosa da sola:)
Dovresti aggiustare i dialoghi nella forma. Ti faccio un esempio. Tu scrivi così:
«Io non ti capisco.
Vuoi parlare Eeva, eh? Allora, parliamo di questo, parliamo del fatto che (...)
Starebbe meglio all'occhio e all'editing in generale scrivere così:
«Io non ti capisco. Vuoi parlare Eeva, eh? Allora, parliamo di questo, parliamo del fatto che (...)
Senza andare a capo.
Non ho nient'altro da dire su questo capitolo. Al prossimo:)
Baci Bree! ;) xoxo

03/01/14, ore 06:11

Secondo me hai saputo che questo cambiamento radicale di punto di vista è stato molto azzardato ma a me piace!.
Leggendo ovviamente altre recensioni ho capito molto più su questo capitolo ma anch'io ho le mie domande che spero avranno risposta.
Mi piace il carattere che stai dando ai personaggi, lo sviluppi in un modo perfetti. Secondo me hai o avete un futuro da scrittrici (e io leggo molto)
hai fatto un errore in questa frase:«Quella che ho trovato io era semplice Omnia, e non quella che stronzata che dici tu» obbiettò deciso, sollevando la testa.
Appena l'avrai riletta capirai.
Non ho capito ancora la differenza tra l'OmniaM, l'omniaE e l'omniaN
un altra domanda (stupida) e: come si pronuncia Vorjos? (scusa ma per me per leggere è importante)
spero che nei prossimi capitoli tu abbia spiegato il collegamento tra lilith e Eeva:)
baci Bree!;) xoxo