Non era Heathcliff
di postergirl84

02/01/14, ore 09:46

RECENSIONE PREMIO 3/3 PER IL PRIMO POSTO RAGGIUNTO NEL CONTEST University challenge

Per par condicio ho deciso di leggere una EdwardxBella scritta da una team Jacob, e per fortuna devo dire! Hai intrecciato perfettamente le due citazioni di 'Cime tempestose' in due punti cruciali della saga. Non è il tuo OTP, ma sei riuscita benissimo a entrare nella testa di Edward, secondo me. Brava!

05/10/13, ore 10:50

Recensione premio dal contest "Like a Virgin".

Perché ho scelto questa doppia drabble? Perché dal contest di Jakefan dell’anno scorso ho fatto pace con Edward e perché ero curiosa di scoprire cosa una “jacobina” convinta come te potesse sfoderare sul nostro vampiro (non)preferito.
Be’, che dire? Davvero, davvero notevole, non ho altro da aggiungere. Sono due le cose che più mi hanno stupita, di questa storia: il modo in cui sei riuscita a condensare e riassumere Edward con due citazioni di Cime Tempestose; il modo in cui l’affermazione “Lui non era Heathcliff” si adatta perfettamente a Edward, anche se inserita in due momenti totalmente opposti della sua esistenza.
Molto brava. Ottima prova, la sfida imposta dal contest di Ania è stata ampiamente superata, secondo me.

04/08/13, ore 11:13

Innanzitutto, complimenti per il primo posto, più che meritato. Te lo avevo già detto, che per essere una BellaxEdward mi era piaciuta fin troppo.
Hai integrato l'argomento di Cime Tempestose e quindi di Heathcliff in modo originale, al contrario di come ci si aspetterebbe. Cime Tempestose come metafora del rapporto tra Edward e Bella, infatti, è un argomento trito e ritrito nelle FF. Invece tu, con due semplici frasi tratte da questo grande classico, l'hai messo in una maniera tale da non risultare scontato o già sentito.
Complimenti, davvero. Sei stata davvero bravissima. Conoscendo, poi, i tuoi sentimenti verso il pinguino, posso immaginare che sforzo sia stato scriverla. E l'hai scritta, oltretutto, benissimo.
Complimenti, tesoro.

Maria <3

03/08/13, ore 12:14

Bravissima, tesoro mio. Ancora complimenti e grazie per aver partecipato <3

Prima classificata:
“Non era Heathcliff” di postergirl84
Forma: 9,75
Ti faccio notare giusto qualche sciocchezza. Al secondo rigo, prima di “Allungò una mano” secondo me sarebbe meglio mettere il soggetto, o “lui” o “Edward”. Dato che nella frase precedente c’è sia “Isabella” che “lui”, non specificarlo crea un attimo di distacco nel lettore (-0,10).
Ti sei dimenticata un punto dopo “Troppo” nella seconda drabble(-0,05). E poco dopo, come ti ho detto per l’altra drabble, prima di “ ricordò” è meglio specificare il soggetto (-0,10).
IC del protagonista: 10
Assolutamente perfetto. Quello che hai scritto è Edward in tutto il suo oscuro splendore: tormentato e inspiegabilmente innamorato di Bella Swan. Il loro sembra quasi uno strano colpo di fulmine; Edward ama Bella senza conoscerla a pieno, Edward ama Bella senza capirla a pieno. E sembra riempire allora, gli spazi vuoti delle cose che non sa e non può sapere, con altre cose. Con quei momenti in cui la guarda dormire e teme che lei possa pensare a una vita senza di lui. Questo è Edward Cullen. Ed è incredibile come tu, in tutte le storie che scrivi, me lo fai piacere.

Sviluppo e Originalità : 10
“Cime tempestose” è uno dei libri preferiti di Bella Swan. A chi capita di cercare nella realtà le corrispondenze al nostro libro preferito? Ma Bella ed Edward sono diversi da Catherine ed Heathcliff, oltre a tutte le considerazioni per quanto riguarda le loro caratteristiche, Bella ed Edward sono insieme. Bella non ha rinnegato Edward, e dopo essersene andato una volta, Edward è restato. Il riferimento a questo libro ha reso tutto davvero speciale.

Gradimento personale : 10
Mi è piaciuto il tuo Edward – uno dei più bello di cui abbia mai letto –, mi è piaciuto il riferimento ad Heathcliff, mi è piaciuto sentire il dolore palpabile attraverso le tue parole. Il tuo Edward spaventato dei sentimenti di Bella che sottolinea la frase di “Cime tempestose” pensando a loro due: “Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa.” Il nostro Edward con il tormento di non avere più un’anima… Bella, nonostante tutto, gli ha dato la sua. Bravissima. Davvero i miei complimenti. E adesso puoi tornare a rendermi felice scrivendo di Jake e Bella insieme (li amo da morire), dei lupi, Embry, Rose, originali e qualunque cosa tu voglia. Sei stata capace di scrivere di un personaggio e una coppia che non sopporti in un modo stupendo; sei una vera scrittrice.
Punteggio totale: 41,75 (Punteggio + due punti bonus per non aver utilizzato l’avvertimento AU)

23/07/13, ore 15:12

questa non me la sarei mai aspettata da una lupa come te ma direi che hai colpito nel segno anche questa volta.....è bellissima....che poi parliamoci chiaro Edward a noi che ha fatto?????? niente..... noi contestiamo la tonna che ha fatto le scelte sbagliate ma lui è sempre stato più o meno coerente....... comunque non gode della mia simpatia è troppo egoista noioso e iperprotettivo x i miei gusti ma tu (mannaggia a te) sei riuscita a farmelo" piacere " ....... brava noe un abbraccio <3 e si torna da Jacob che approvo di più ;-)

18/07/13, ore 10:32

*Modalità Puffo Brontolone ON* IO ODIO LE EDWARDXBELLA!
*mod:off*
Le odio tutte tranne questa.
E' scritta da te e non potrei detestarla. E' lui che non mi va a genio, con quel suo amore malato.
Però queste due scene le posso tollerare perchè la prima è stata quella che ha poi permesso a Jake di insinuarsi nei pensieri di lei, di farla tornare a vivere, mentre la seconda è l'incipit di Rebirth Dawn, quindi se poi immagino che lei scappi dalla cerimonia, il problema per me non si pone.
Detto questo... beh l'ho sempre saputo che le drabble sono il tuo punto forte.
Sei asciutta e sintetica nello stile perciò ti si adattano bene queste immagini di poco più di cento parole.
E poi, boh.
Adoro le citazioni di Cime Tempestose che hai riportato, brillante intuizione il titolo e il filo conduttore che lega le due drabble.
Per il resto...perdonami ma proprio non mi viene molto in mente a pensare alla Tonna e al vampiro sbrilluccicoso insieme.
TEAM JACOB FOREVER AND EVER XD
Io sono una lupa nel midollo, che ci vuoi fare? XD
Un bacio tesoro.

Ellie.

17/07/13, ore 21:49

Ciao, la trovo carina anche se non sono una fanatica di cime tempestose come Bella