Our night
di _joy

18/06/15, ore 18:23

Ohw. Adoro questa one shot. Davvero, sei stata bravissima nel scriverla. Mi piace praticamente tutto. In particolare la dolcezza espressa da ogni singola parola, l'amore e la goffaggine di Caspian, il coraggio di Susan.
Complimenti, un ottimo lavoro.
A presto,
- Lullu

19/02/14, ore 16:39

ci sono rimasta malissimo quando è finita però..non la puoi continuare,magari cambiando la fine? lei se ne va,lasciandolo,alla fine? ti prego,continua!

30/07/13, ore 01:21

bellissimo! l'hai scritta molto bene, anzi benissimo, nonostante tu non sei una fervente sostenitrice della coppia Caspian/Susan.... spero di leggere altre tue fanfiction e, se saranno come questa, sarà un vero piacere leggerle! ciao alla prossima <3

20/07/13, ore 21:08

Oi bella! Mai mi sarei immaginata di ritrovarti anche qui, in Queen! Devo dire, però, che è una bellissima sorpresa! Sono una grande fan di Queen come lo sono della tua ff, e mi fa un enorme piacere vederti collaborare con Susan: sono feliiice!!! Voi due insieme siete la gioia di una fan, dico davvero!!! Complimentoni e a presto!
-Charlie <3

18/07/13, ore 15:31

Ok. Here I am. Come promesso.
Beh insomma ragazze mie!! A chi faccio i complimenti?? A Susan o a Serena??
In questo stato di intenso dubbio amletico, onde uscire fuori pazza come Amleto stesso, ho deciso che farò i complimenti a entrambe!!
In questa one shot si trova molto del vostro stile.
Susan, grazie per avere pubblicato una one shot così bella. Si in effetti credo che questo pezzo sia fondamentale. Nel tuo capitolo era solo accennato, ma credo che ciò che è descritto in questa shot sia una parte fondamentale della storia d'amore tra Caspian e Susan. Quindi, ben venga che sia stata pubblicata!
Ora mi rivolgo a Serena: sei stata bravissima. Insomma, non è facile descrivere certi momenti. E non è facile perchè spesso si può finire nel volgare, nel banale, nel noioso e chi più ne ha più ne metta.
In questo caso questi aggettivi non funzionano. Non funzionano perchè questa shot è perfetta. Sei riuscita a descrivere questo momento così intimo e bello, usando una prosa delicata, semplice, chiara e scorrevole. Non sei mai ripetitiva e cosa più importante (non mi stancherò mai di ripeterlo) non sei mai volgare.
Ottimo lavoro! Del resto, chi lo dice che per descrivere una scena di questo tipo bisogna per forza scrivere con rating rosso? Nessuno mi pare.
Quindi, davvero ben fatto. A Serena, a Susan. A entrambe!
Grazie ad entrambe. Ancora, si!!
E adesso, come mia consuetudine, ecco i pezzi che ho trovato più significativi:
-Se se ne fosse andata prima da quella stanza, se non avessero iniziato quella conversazione, se non…
Ma ormai era tardi.
Non si poteva più tornare indietro.
Di più: lei non voleva più tornare indietro.-
E uno.
Due:
“Susan, amore mio” mormorò, posando le labbra su quelle di lei “Devo confessarti una cosa”
Lei annuì, passandogli una mano sul volto.
“Puoi dirmi tutto, lo sai”
Lui sembrò improvvisamente imbarazzato.
“È che…sappi che per me questa notte ha il valore della prima notte di nozze. Tu non sei una donna qualunque, non potresti mai esserlo. So che non potremo stare insieme, forse mai… ma per me sei l’unica. Ora e per sempre”-
E infine, ma non per importanza:
-Caspian, pur se appagato e rilassato, resistette al sonno per contemplare la splendida donna che aveva tra le braccia.
“Non può essere un addio” pensò, sgomento “Perché mi vengono questi pensieri? Non posso stare senza di lei”
La sua Susan dormiva serena nel posto che era suo: tra le sue braccia.
Lui passò le dita tra i capelli arruffati dall’amplesso e sistemò con attenzione il fiore blu.
“Vedi che sei la donna della mia vita, Susan… la donna che io voglio con me” bisbigliò, baciandole piano la tempia e ravvivandole i capelli.
“Sempre e solo tu, Susan”-
Questo pezzo finale mi ha fatta commuovere. Avevo gli occhi talmente lucidi che non riuscivo più a vedere lo schermo!
Molto molto bella anche la foto all’inizio. Ci sta a pennello! Come poteva mancare??!!
Ora, per correttezza e per principio, ho deciso che voglio postare la stessa recensione a entrambe (dato che ho appena visto che è stata pubblicata in entrambe le pagine…). Spero che non vi dispiaccia ma sento che è la cosa più giusta da fare.
Sappiate che non è assolutamente per mancanza di voglia! Credo solo che sia più giusto così :)
Avete fatto un ottimo lavoro di squadra.
Tanti tanti complimenti a tutte e due, Serena e Susan. Susan e Serena. Siete state incrdibili.
E poi, visto che è già stato collaudato, perché non riproporre questo fantastico sodalizio? Andreste certamente sul sicuro ;)
Dopo questo lungo monologo, passo e chiudo mie care.
Ci sentiamo presto.
Un bacione e un abbraccio gigantesco a entrambe.

Francy

(Recensione modificata il 18/07/2013 - 03:48 pm)