La sirena
di Armelle

23/11/13, ore 23:01

Ciao :) sono finalmente la giudicia di "Medioevo: ma quale epoca buia?" che arriva a recensire :) Scusa il ritardo ma è un periodo davvero pieno.
Questa one - shot è molto intensa. Penso che tu non abbia affrontato un tema semplice; la depressione e il suicidio, la gelosia e l'invidia, proprio perché sono sentimenti tanto forti non sono facili da definire e nemmeno da provare, fortunatamente. Insomma, la tua protagonista è stata divorata dalla negatività, non trova più una speranza vedendo l'uomo che ha amato davanti all'altare con un'altra donna.
Penso che tu abbia fatto davvero centro facendola vestire con un abito bianco, imitando la sposa, e parlando delle rose candide e del rosso che le macchia. Penso che tu in questo modo abbia davvero messo davanti agli occhi dei lettori la sua mentalità ormai distorta. Mi è piaciuto molto il gioco di contrasti che hai utilizzato.
E' molto triste, ma purtroppo la verità è che a volte la gente non ce la fa più e si lascia andare all'irrazionalità che mangia la ragione.
Complimenti :)
Nymphna