Flavour
di Donixmadness

05/05/17, ore 12:14

Straziante.
Bellissimo e straziante.
Non ho molte altre parole, ma č perfetto, Mello, Near, Matt, perfetti. Soprattutto Mello, visto che č il suo punto di vista, l'hai reso perfettamente!

08/04/14, ore 10:59

Solitamente sono una fan del lieto fine, con rapporti passionali ma comunque dolci e nei casi peggiori con tanto di dichiarazione d'amore :) le mie ff MelloxNear sono cosė, per sopperire alla mancanza di romanticismo generale (e peraltro giustissima, visto il genere a cui Death Note appartiene). Ma devo dire che anche l'amore tormentato che hai descritto tu non mi dispiace affatto. Anzi, trovo la tua versione del rapporto Mello/Near molto bella e realistica (pių realistica della mia, se non altro ^-^") quindi, molto brava e continua cosė! :)

19/07/13, ore 13:34

Donix!!!!

Magnifica! Carissima!

Vedere la tua shot, così rossa ( come il pomo del peccato ), così intrigante, così coinvolgente, mi ha aggiustato la giornata. Da me piove sempre... il tempo è un vero disastro! Perciò amo trascorrere i pomeriggi leggendo, ma quando la carta mi stanca, faccio un salto EFP... E quindi eccomi a recensire la tua nuova storia.

Che posso dire se non splendida?

Hai colto perfettamente il personaggio di Mello in tutte le sue sfumature ed io lo vedo proprio come te: fiero, orgoglioso, forte, ma terribilmente soggiogato da un complesso che, a conti fatti, gli ha rovinato la vita. Se Near è l'uva succosa appesa al ramo troppo alto dell'albero, Matt è l'anguria che cresce fra l'erba rada, verde e lucente, pronta ad essere mangiata senza alcuno sforzo. Tuttavia, si sa, le cose difficili stuzzicano sempre un po' di più di quelle facili e, a volte, mi chiedo se Mello non goda nel mettersi sempre in situazioni scomode e potenzialmente dolorose... Forse c'è un vago masochismo dietro tutto ciò... Lo dico perché, sinceramente, con un cervello come il suo, un amico bello e riservato come Matt, un corpo ed un viso d'angelo, avrebbe potuto avere il mondo intero ai suoi piedi... E invece cosa fa? Abbandona troppo giovane un tetto sicuro sopra la testa, si mette costantemente nei guai, entra nella mafia, si sporca la fedina e la coscienza... Tutto per rincorrere un miraggio, un miraggio pallido ed evanescente che, sì, potrebbe essere Elle, ma, dopotutto, potrebbe essere, e forse è, sempre e solo Near. É terribile struggersi per l'impossibile, spingere l'acceleratore su una strada tutta piena di buche. Se non si sta attenti, si rischia di sbandare e perdere anche se stessi, oltre al controllo della vettura.

Insomma, ho fatto un inutile sproloquio per dirti che, come sempre, scrivi benissimo.

Le note coloristiche accennate, ma sempre presenti, rimandano al rosso del frutto proibito in maniera sublime... Il sangue, fonte di vita, che sgorga fuori dal corpo di Mello come a voler lasciare un ulteriore segno della sua perdizione. Hai un linguaggio eccezionalmente poetico e non sei mai volgare. Stupendo!

Beh, spero che il contest riconosca la tua bravura! Davvero!

In bocca al lupo Donix!

E se il lupo è Mello, meglio ancora ;)

18/07/13, ore 21:07

Salve Donix! <3
Questa č la tua seconda fic a rating rosso, giusto? Be'... č qualcosa di meraviglioso, esattamente come la prima!
Le tue descrizioni sono cosė dettagliate e sono riuscita a percepire i sentimenti dei personaggi. Mi č piaciuto molto anche come hai descritto gli occhi di Near, freddi e distaccati... ma a quanto pare gli piace giocare con il biondino!
Invece Matt... lui mi fa tanta pena, povero rossino į.į Questo é uno dei motivi per cui non prediligo le MattxMello, il piccolo nerd č troppo sfruttato. Con le MelloxNear č tutta un'altra storia! L'albino č cosė ostinato! <3
Tuttavia, la tua storia č fatta cosė bene che non ho potuto evitare di dimenticare la mia ostilitá verso le MxM per qualche momento, e questa non č cosa da poco, te lo assicuro!
Che dire, in bocca al lupo per il contest!
A presto <3
NR
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 05:59 pm)