dramione.
di LuluSofii

24/07/13, ore 10:43

Ho solo una parola: OOC. Out of Character. Ti prego segnalalo quando è così spudorato o i lettori come me che nella ricerca storie mettono "escludi nota: OOC" poi si trovano lo stesso a leggere storie in cui sembra che i personaggi abbiano preso una botta in testa.
Purtroppo la storia non mi piace perché non credo che i personaggi siano né fedeli all'orginale né particolarmente interessanti come nuove creazioni. Hermione non ha spessore, è una ragazzina innamorata che mugugna, abbracciata al cuscino, per problemi di cuore causati dal bello e maledetto di turno. Draco improvvisamente non crede nella storia del Sangue, non odia Hermione, anzi le scrive una lettera sdolcinata per confessarle il suo amore (e come mai si sarebbe innamorato?). E lei lo ricambia, a causa di vai-a-capire-cosa.
Mi chiedo inoltre come faccia Hermione a sapere la parola d'ordine per entrare nel dormitorio Serpeverde. E come mai nessun Serpeverde dice nulla quando la vede?
Mi dispiace, ma la mia recensione è per forza negativa. Di positivo posso dire che scrivi bene, senza errori gravi di grammatica o punteggiatura, che di questi tempi su efp non è poco!
Spero che tu non te la prenda. Quando lascio recensioni negative mi preoccupo sempre che l'autore ci rimanga male o se la prenda con me, ma credo che efp sia un'esperienza importante proprio perché chiunque è libero di lasciare un'opinione e gli autori possono crescere anche a sentirsi dire cosa non piace delle loro storie.
Dopo questa breve parentesi, tolgo il disturbo.
MmeBovary.

19/07/13, ore 20:52

Ma è meravigliosa!Bellissima,davvero bellissima!
Non ho parole,è scritta bene e in modo chiaro e comprensibile!
La lettera di Draco mi è piaciuta tantissimo!Poi anche il fatto che Hermione si precipiti da lui non appena aver letto la lettera e lasci perdere tutto e tutti pur di andare a leggerla!E' anche strano e perfetto il fatto che sia Draco che si fa avanti per primo quando,in moltissime fanfiction,ha il cuore di pietra e gli ci vogliono secoli per capire di essere cotto!Invece qui risulta romantico e dolce ed è un
particolare che adoro quando leggo le storie con questo pairing.
Adoro le Dramione e questa è una delle mie preferite!
Continua così,farai stada!
Un bacione,