When Everything is Silent - Quando tutto tace
di ILoveItBaby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/15, ore 20:53

Ciao, scusa il ritardo!!
Sì, Greys mi piace proprio *-* ha tantissimi segreti da scoprire che la rendono mooolto interessante (chissà cosa le è successo che l'ha fatta diventare così dura e fredda e determinata a non innamorarsi...), e comunque rifiutare Malfoy non è da tutte, eh...!
Quanto a lui, beh, è sempre il solito spaccone irritante x( a volte lo abbraccerei e a volte gli tirerei un pugno in faccia!! Se Greys riuscirà a "scioglierlo" beh, tanto di cappello u.u
Come anche nel capitolo precedente ti faccio i complimenti per la descrizione iniziale e come hai raccontato i pensieri di Greys, mi hanno fatta entrare ancora di più nel personaggio, per quanto sia ancora un mistero... non ho capito la cosa delle magie non permesse, per esempio.
Solo un consiglio: l'ultima parte è forse un po' troppo veloce. Lo scontro con i Dissennatori è durato pochissimo (o forse è lei che, dato che è immortale, lancia gli incantesimi molto facilmente?) e anche quando incontra i Serpeverde, ma forse è perché avrà tempo di conoscerli nei prossimi capitoli...
Comunque mi piace molto come scrivi ^^ sono felice di aver letto la tua storia!!
Alla prossima!!

20/01/15, ore 19:56

Ciao ^^
Ho deciso di leggere questa storia anche se avevo già recensito il primo capitolo perché mi incuriosisce molto ;)
Greys è molto misteriosa!! Chi è e perché ha così tanta familiarità con Piton? E soprattutto, qual è il suo obbiettivo, perché vuole entrare a Hogwartz all'ultimo anno? Pone un sacco di domande, e mi sembra un personaggio molto interessante.
Mi è piaciuta molto la descrizione all'inizio: è molto "cinematografica", sembra proprio un film ed è molto dettagliata e quasi poetica in certi punti. Io adoro questo genere di descrizioni *-* sei molto brava *-*
Passo al prossimo capitolo!!

20/01/15, ore 09:46

Ri-ciao.
Allora, noto con piacere che fin qua le mie scarse conoscenze in materia non mi hanno impedito di apprezzare il capitolo (so cos'è Hogwarts e so chi è Piton, ciò basta xDD). E' molto fluido, si fa leggere volentieri, ha un tono...quasi dolce xD si sente la calma dell'inizio dell'autunno, si sente il silenzio rotto solo dai passi della protagonista dentro il castello e si sente tutta la malinconia della perdita di Silente (sì, so anche questo...ma allora sono bbbbbbravaaa xD).
La protagonista mi piace, è affascinante e ha quel pizzico di mistero che la pone su un gradino più alto rispetto agli altri (e poi ammetto: ho un debole per le rosse xD [no, non sono lesbica! u.u]). E' poi è interessante che non sia una ragazza come un'altra, che abbia qual chè di diverso...e poi chissà cosa ci fa lì, lei :P
Insomma...una bella storia :)
L'avrei seguita di certo se fossi un po' più dentro il mondo di Harry Potter (anche perchè ammetto mi ha incuriosito molto). Intanto comunque la metto tra le ricordate, chissà che magari un giorno non mi metta in pari, o non mi venga voglia di provare a leggerla comunque (a mio rischio e pericolo xD), togliendomi un po' di curiosità.
Scrivi bene....e al contrario mio (aiuto, è una maledizione xDD) sei sintetica (o almeno per ora) ma precisa, ed è un'ottima qualità.
Ancora complimenti :)
A presto.

Ray.

20/01/15, ore 09:30

Ciao! Sono qui per lo scambio :)
Allora..premessa: non conosco Harry Potter *si ranicchia* perdonooooo. No, vabbè, lo conosco, ma con sufficienza. Ho letto solo il 3° libro e visto i primi 4 (o forse erano 5?! O.o) film. Quindi chiedo scusa se la mia recensione sarà un po' vaga, ma non conoscendo bene la storia mi viene un po' difficile xP
Premesse a parte...il prologo sembra interessante. Anche se sono solo poche righe comunque danno lo stesso un'idea di quello che succede. Le descrizioni sono essenziali, ma perfette. Poche righe ma ben studiate. E rendi bene l'idea del disprezzo e disgusto che provano questi due Angeli nel "fare il loro lavoro".
Insomma...mi piace :) (anche se ammetto con dispiacere di averci capito poco)
Complimenti ;)
Un saluto.

Ray.

05/10/14, ore 01:28

La maturità di Greys è palpabile tra queste righe, eppure conserva magistralmente la freschezza e la spontaneità degli adolescenti. L'idea di un'individuo così complesso e 'antico' a Hogwarts non mi dispiace proprio per niente, anzi, rimpiango di non aver avuto prima quest'idea xD
Il primo capitolo non ha affatto cambiato l'impressione che il tuo stile mi ha dato nel prologo, anzi, non ha fatto altro che confermare ciò che avevo concluso. Mi piace. E' scorrevole, semplice, ma senza essere scontato. A tratti risulta anche poetico il tuo modo di descrivere le situazioni, ma soprattutto le ambientazioni. Ho visto nascere l'alba seguita dal prato, dal lago e dall'intero castello e, come in un dipinto, ho visto colorarsi di fronte a me l'ingresso e l'ufficio stesso del preside.
Insomma, mi hai stupita e trasportata in un luogo senza lasciarmi il tempo di rendermi conto di esservi all'interno.
Come nel prologo, non ho appunti tecnici da fare, perciò, visto che è ancora presto, passo subito al secondo capitolo.
Un abbraccio.
Siria.

05/10/14, ore 01:14

Probabilmente avrai perso memoria della promessa che ti avevo fatto o probabilmente la ricorderai così bene da volermi cruciare al solo pensiero di aver aspettato così tanto; ma ogni promessa è debito e siccome sono consapevole che nessuna spiegazione basterà a giustificare il mio ritardo, passo immediatamente a recensire il prologo.
Non posso dire molto della storia, (non è nemmeno iniziata e a quanto hai detto il prologo fa da sfondo alla vicenda e verrà rianalizzato in seguito) ma l'idea di un piano più grande, addirittura venuto dal cielo, anziché il classico sconvolgimento casuale degli eventi mi ispira un sacco.
Di Eriam ed Elizabeth sappiamo ben poco e non so se avremo occasione di rivederli, ma i loro caratteri sono evidenti e sapientemente delineati. Punto a tuo favore perché, per quanto mi riguarda, preferisco una storia dai pochi particolari retta da personaggi dai caratteri forti e ben delineati anziché romanzi complicati con personaggi piatti e tutti uguali.
Non ho notato errori di alcun genere e il tuo stile per il momento è di mio gradimento, perciò ti assegno una meravigliosa bandierina verde assieme ai miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il resto perché si prospetta essere una storia alquanto interessante.
Ti porgo ancora le mie scuse per il ritardo.
Siria.

30/08/14, ore 22:32

Ciao ;)
Sono qui per lo scambio di recensioni... che dire, non si capisce granchè dal prologo... sei brava ad attirare l'attenzione di chi legge ;) fa davvero venire voglia di continuare per sapere come riesci a mettere Draco e i personaggi di Harry Potter in generale in un'ambientazione del genere ;)
Ammiro chi scrive fanfiction, perchè è qualcosa che io non so fare... non so scrivere su un mondo e su personaggi che esistono già in maniera nuova, senza ripetere la storia stessa o altre fanfiction, come fai tu... complimenti!!
Ciao!!

30/08/14, ore 18:06

Ciao :)

Ti elenco subito i suggerimenti:

- "la famiglia...no aspetta, ho sbagliato a tradurre…tutto” << non so quanto questo possa considerarsi un errore, ma te lo segnalo comunque: dopo i tre puntini sospensivi dovresti metterci uno spazio.
- "E ora avrebbe dovuto persino...avere dei contatti con quegli schifosi demoni...macchiarsi con anche solo le loro fetide parole... Anche solo l'idea di conversare con loro la disgustava.” << in questa frase io eliminerei tutti questi puntini. Rendono la lettura più difficile, anche se capisco l’effetto che vuoi dare con essi.
- “...partito il treno 9 e tre quarti per il castello…” << non per essere pignola xDDD ma è il binario 9 e tre quarti, non il treno T_T
- “...affetto o denaro, o a volte entrambe.” << credo che dovrebbe essere entrambi.

Allora, per il resto la tua storia è scritta davvero bene. La lettura è scorrevole e non ci sono errori grammaticali (o, per lo meno, non ne ho visti, tranne quelli che ti ho riportato sopra). Mi piace anche la trama, è interessante. In generale non amo molto quando si introducono nuovi personaggi e nuove creature nel mondo di Harry Potter, ma la tua mi ha incuriosito ^^ Quindi la inserirò fra le seguite e vedrò un po’ come andrà a continuare.
Baci, Salomea **

18/08/14, ore 18:54

Hello! Hola! Ciao! Aloha! Salut! E chi più ne ha più ne metta! xD
Ok, so di essere una brutta stronza che non si è fatta sentire da troppo, troppo, troppo, troppissimo (?) tempo! >.<
Chiedo perdono! *si butta ai piedi di Giulia, piangente*
Ma ero in vacanza a Minorca! *faccina speranzosa, ma anche terribilmente idiota* Non è un buon motivo dire che non avevo connessione, vero?
Ok, sì, la connessione c'era, ma la dovevo pagare 1 euro ogni 15 minuti e mi sembrava un tantino eccessivo... ù.ù
Comunque, ora io e la mia mazza chiodata siamo qui (a romperti i boccini) e pronte a recensire.
Prima di tutto, una piccola nota per Greys: bisogna SEMPRE prestare attenzione ai presentimenti. SEMPRE. Dovresti averlo imparato dopo due millenni di cosa? Vita? Io direi "esistenza". Quindi, un colpo della mia mazza chiodata! *trasforma Greys in un colapasta*
Poi, si chiama...Adam? Certi nomi sono alquanto ricorrenti... *guarda l'autrice con fare eloquente*
A proposito! Ho visto che hai aggiornato "The Soul and The Hunter"! *Me felice* Passerò a recensire anche quella, fra poco.
Tornando a noi, questo qui è uno stronzo! MA IO LO AMMAZZO!!! *inizia a menare la mazza chiodata a destra e a manca*
(Aiuto! n.d.la povera autrice di questa storia, costretta a sopportarmi)
*alla fine sono tutti messi piuttosto male e Giulia è sotto il tavolo (?), nascosta*
L'unico che si salva dalla mia furia è Tom (che ho adorato in questo capitolo)! ^^
Un bacione,
Black Beauty
Stalker di professione, grandissima rompipalle, emerita cretina.

26/07/14, ore 16:15

Ciao! Ho appena messo mi piace al tuo commento su quella pagina Facebook e, beh.. eccomi qui :)
Dato che ho notato che la storia è già iniziata da un po', e ha già svariati capitoli, ho deciso di iniziare a lasciarti una recensione da qui, però tranquilla: non sparirò!
Devi sapere che ho una tremenda passione per questa saga e tutto ciò che la riguarda, che sono una "Draco's Girl" convinta e che adoro tutte le storie qui su Efp che lo riguardano, targate "het" però. Per carità, non che sia omofoba, ma non riesco proprio ad immaginarmi Draco in quelle vesti, specialmente con Harry! Ahahaha :)
Comunque la tua storia ha subito destato la mia curiosità per quel "Altro Personaggio" accostato a "Draco Malfoy". Adoro specialmente questo tipo di storie, quindi sei sicuramente già partita col piede giusto per me :)
Ho iniziato subito a leggere e sono rimasta subito perplessa dai primi righi in corsivo. Ovviamente sono già nati i primi interrogativi, specialmente uno: cos'è Greys? Perchè solo Greys?
Il suo personaggio ha scaturito in me una grande, grandissima curiosità. Oltre a pormi queste domande, mi chiedo anche perchè abbia deciso di iscriversi ad Hogwarts, se anche altri -come Draco- sanno di lei come i commercianti di Diagon Alley. E poi come sia nato questo rapporto quasi di amicizia con Piton e Silente, il suo maggior confidente. Perchè sembra come "bloccata" in un corpo diciannovenne?
Gli interrogativi sono davvero tanti e, per questo, di sicuro non abbandonerò questa storia che finalmente sembra rispondere a ogni mio desiderio in questo fandom! :)
Per quanto riguarda te, la tua scrittura, beh non posso non farti i complimenti!
Mi piace molto come scrivi e come descrivi. I dettagli per me sono importanti, parli proprio con una ragazza che, forse, ci tiene fin troppo a questo tipo di cose! Nonostante questo, sei assolutamente capace di non perderti troppo tra di essi e di rendere la lettura davvero scorrevole, in modo da non annoiare il lettore. Mi piace molto anche come scorrono i dialoghi, che non sembrano solo un monotono scambio di battute.
Continuerò sicuramente a leggere questa Fan Fiction e, a fine storia, spero di scrivere un super-iper commentone!
Ti rinnovo i miei complimenti, ora devo assolutamente tornare a leggere ahahaha! **
Un bacione. <3

26/07/14, ore 15:54

Onestamente non riesco a capire perché questa storia abbia così poche recensioni in rapporto al numero dei capitoli. È scritta bene (questo è un requisito fondamentale), lascia abbastanza dubbi al lettore e poi è anche originale. Ho letto il prologo e l'ho trovato ampiamente "oscuro", tanto che ho dovuto proseguire la lettura, per capire qualcosa di più. Il personaggio di Greys è molto particolare e credo che già mi piaccia. Piton lo adoro, quindi non può che farmi piacere la sua presenza nella storia :) La inserisco tra le ricordate e la leggeró, quando avrò letto le altre della mia lista. :)
Erika AstoriaGM

26/07/14, ore 14:53

Ed eccomi qua a recensire l'ultimo capitolo! Alla fine ce l'ho fatta a rimettermi in pari! E mi ha fatto bene rileggere i primi capitoli! Ora capisco molte più cose anche su Greys e sulla sua storia. Ed ecco perché Elisabeth, nel prologo, aveva detto che "tutte le sue conoscenze sul mondo erano state sconvolte". Ed Eriam era stato il "maestro" di Greys.
Tutto ritornaaaaa!!!
Anche la trasformazione in diavolo di Greys...è tutto dovuto alla perdita delle sue ali e la "parte demoniaca" ha preso ancora il sopravvento!
Si capiscono moltissime cose ora! Credo anche che Greys abbia un po' esagerato ad urlargli in testa così; dopotutto, cosa ci può fare quel povero disgraziato?
Chissà che sofferenze, povera Greys! Ma tu...tu provi sadico piacere a farla stare male, vero?
Confessa! *le punta contro la mazza chiodata*
Baci,

26/07/14, ore 14:02

Ciao, Giulia! <3 <3 <3
Mi ero, non so come, dimenticata di questo capitolo! ò.ò
Sto perdendo colpi, povera me! >.<
Comunque, non ci capisco più niente, quando si tratta dei "cattivi".
C'è Lux che non sono ancora riuscita a collocare, ma ti parlerò di lui nella recensione al Capitolo 20 (e finalmente mi sarò messa in pari!).
Poi, c'è il riccio, quello cattivo, una volta alleato di Debria, quello che dà la caccia a Greys, ma non sono riuscita a capire se è l'uomo di cui si parla in questo capitolo o meno.
Perché la mia personale teoria è:
-Greys, Lux e il riccio sono nati taaaaanto tempo fa e nessuno dei tre è umano. O, almeno non del tutto.
-Voldemort dà la caccia a Greys per motivi suoi (vedi: immortalità) ed è andato a scuola con la tipa un po' di tempo prima.
-Questo misterioso "padrone", di cui non si sa nulla, che dà la caccia a Greys perché vuole far rinascere la civiltà di cui faceva parte la rossa, ma che lei ha poi "abbandonato" (secondo il tipo).
Allora, all'inizio di questo capitolo, quando c'è la parte del servo che si è tagliato una mano, ho subito pensato a Codaliscia e quindi il "padrone" è Voldy. Ma poi, il misterioso tipo dice, o meglio pensa, che "Doveva essere antico come il mondo. Chissà quali creature lo aveva eretto. Nemmeno il suo Padrone era ancora in fasce che quel luogo già esisteva come una vera e propria leggenda, ed egli aveva vissuto più di cento mila anni." di conseguenza, non può essere Tom Riddle, che è nato il 31/12/12926. A meno che non si tratti della reincarnazione di Salazar Serpeverde/Merlino/non-so-chi perché se no non può essere lui.
E comunque, al riccio non importava del suo "padrone". Qui però, si spiegherebbe l'attacco del presunto Lux a Voldy anche se ci aveva fatto un patto. Argh! Non ci capisco più niente! Devi pubblicare in fretta il prossimo capitolo! Sappi che se non lo fai io e la mia amica (vedi: mazza chiodata) ti daremo una bella lezione! ù.ù
Bacioni,
la tua stalker e amica,
<3 <3 <3

26/07/14, ore 13:01

Ed ecco qui...
...
...ehm ehm (no, non è la Umbridge)...rullo di tamburi, prego...
...Blaaaaaaaaack Beautyyyyyyyyyyyyyyy!!!
Applausi! *applaudisce da sola, come la cretina che è*
Allura...il riccio malefico in azione! Un po' di tempo fa, se non sbaglio, mi dicesti che il riccio non era Lux...
...
...vuoi vedere che il tipo che ha catturato Greys alla fine del Capitolo 23 è questo qui! Lo stesso che ha fatto affari con il diavolo con Voldemort?
...Dire "il diavolo" è propriamente sbagliato, dato che in questa Fan Fiction è un gran tenerone...
In più, in questa recensione ho la mania dei puntini di sospensione. Cosa ci possiamo fare? Nulla.
Comunque, hai fatto bene a farlo patire le pene dell'inferno, prima di fargli trovare Greys! Insomma, non è giusto che solo dopo due giorni capisca dov'è la rossa, no no.
Detto questo, ti mando un forte bacio,
la tua adorata stalker

25/07/14, ore 16:37

Ma ciao (di nuovo)! Allora, scusa la mia momentanea "interruzione dalle recensioni", ma mi avevano (la mia migliore amica) mandato un Messaggio Privato, chiedendomi un banner...
...
...e sì, sono migliorata a farli! ù.ù
Bene, il primo giorno di scuola di Greys...mamma mia, a dirla così sembra che le manchi solo il grembiulino rosa...è inquietante...
Dunque, prima di tutto, le compagne di stanza: pettegole e fastidiosamente oche! Ah sì, una cosa che mi sono dimenticata di dirti (chiederti) quando ho lasciato le prime recensioni a questa storia (e no, non le prime di oggi, intendo "prime prime", primissime, insomma! xD...o.O): ma dove sono le ragazze dell'anno di Draco?
Mi spiego meglio, perché mi starai guardando come per dire: ma questa qui c'è o ci fa? Nella tua storia, Greys ha come compagne dell'ultimo anno (e quindi di stanza) Mary-Ann, Debria (A proposito, odio sulla stronza!!! E per una volta non si sta parlando di me stessa medesima! ù.ù) e altre, o meglio, altri OC... Ma le ragazze come Pansy Parkinson, Daphne Greengrass, Millicent Bulstrode (okay, lei non è una perdita gravissima...)...sparite? ò.ò
E la promessa sposa di Draco? Tale, Astoria Greengrass? Lei dov'è? Dovrebbe fare il quinto anno, se non sbaglio...
Comunque, a parte per il fatto che hai fatto fuori (scusa l'orrendo gioco di parole) gran parte del Canon...il capitolo è carino!
Draco che tortura il bambinetto, solo perché costretto, Neville Paciock che lo difende... Non male!
E poi, il bacio! In realtà, rileggendo, forse è avvenuto un po' in fretta...in fondo, noi sappiamo che Greys non è una Mary Sue, ma gli altri no! Perciò...boh. Insomma, la classica ragazza di cui non si sa quasi nulla, che entra ad Hogwarts al Settimo Anno, che viene subiti notata da Draco Malfoy e con cui si bacia dopo solo... cosa? 24 ore? Insomma, potrebbe essere fraintesa. In fondo, non tutti sanno la storia intera come me...
Bacioni,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]