The perks of being a ghost
di Rosheen

26/09/17, ore 17:35

Una storia caleidoscopica. Si parte dalla vita tormentata di una piccola Tassorosso per poi curiosare tra gli avvenimenti di nientemeno che Mirtilla Malcontenta.
Una storia di sfondo a quella principale, che serve a ricordarci che, oltre al Golden Trio, Hogwarts è abitata anche da altri maghi e streghe e da altre storie, magari meno drammatiche ma pur sempre interessanti.
Ho apprezzato in particolar modo il riferimento alla pozione polisucco e a Barty Crouch Jr, che ci permette di contestualizzare queste piccole avventure in una trama più grande, pur mantenendo la nostra attenzione sulla storia che viene narrata. Carinissima, davvero!!

Un abbraccio
Mini

10/05/14, ore 13:52

Ciao:)
Lo sai che la tua storia mi è piaciuta talmente tanto che l'ho riletta due volte di seguito?
Non avevo mai pensato ai sentimenti di Mirtilla... e beh, le tue parole hanno spiegato taante cose:)
Poi hai un modo di scrivere che coinvolge un sacco il lettore! Quindi tanti complimenti, davvero!
Un grande bacio:)
Ciaooo

19/07/13, ore 08:57

Oh, Mirtilla: pestifera, rancorosa, maliziosa Mirtilla! Pur sapendo che la storia era incentrata su di lei, tutta la prima parte, un po' introduttiva, mi ha quasi fatto dimenticare della sua presenza... e quando è saltata fuori dal bagno mi sono spaventata! XD
La seconda parte, comunque, è la mia preferita: Mirtilla lo ammette anche di essere, sostanzialmente, una guardona (anche se la cosa sotto sotto è molto triste perché non ha più un corpo) e vederla "in azione" è stato molto divertente!
Ovviamente è scritta bene, ma da te un po' me l'aspettavo XD ti è solo sfuggita (credo) una congiunzione qui: "Samantha Skull le sue compagne Serpeverde", ma null'altro da segnalare^^