My shadow.
di _That Star_

18/03/14, ore 20:22

mi hai fatto venire la pedde d'oca...davvero.
era da un po che avevo letto questa storia ma volevo pensare a una recensione decente da scrivere, altrimenti sarebbe saltata fuori una cosa come "pianto pianto pianto singhiozzo -perchè De- piange di nuovo- e poi- ripiange" quindi ho pensato che fosse meglio evitare.
però....le ultime parole che dice De: "I'm dead Jim" li non ce la faccio, devo piangere.
questa storia suscita emozioni contrastanti e indistinte, e il fatto che le susciti dice che questa è una storia veramente ben strutturata. sei stata molto brava a dare l'idea di quello che prova il personaggio, e personalmente mi ha molto coinvolto, emotivamente parlando.
inoltre, ricorda il nostro Bones, il dottore e l'amico, con le sue imprecazioni e commenti su qualcuno "dal sangue verde".
brava davvero :)
(Amy)

21/07/13, ore 19:52

Una shot decisamente complessa, nonché difficile da gestire, scrivere e anche da leggere, sono sincera. Un po' per il soggetto, nonostante, lo dico subito, l'idea non mi dispiace, è originale, c'è molto non detto che lascia libera interpretazione al lettore, e queste cose mi piacciono, ma è comunque molto 'dura' e 'triste' e leggere di De così mi fa un po' male (come penso sia intenzionale insomma) e mi disturba anche un po', perché 'conoscendolo' alcune cose mi stonano, come il suo amore spropositato per McCoy e la sua serenità degli ultimi giorni, ma comunque queste sono cose soggettive alla fine e, come già detto, la situazione è interpretabile.
C'è anche parecchia confusione, e credo che anche questo sia voluto ma ce n'è un po' troppa, alcuni punti ho dovuti rileggerli più volte, anche perché i periodi non sono proprio cristallini. Comunque è scritta bene, c'è qualche errore coi verbi ogni tanto e di battitura, ma nulla di eclatante.
Mi piace molto il fatto che siano presenti Leonard e Bill, mi piacciono quelle poche parole riferite a loro e ci sono anche altre immagini che ho apprezzato.
In definitiva, mi piace l'idea e mi avrebbe probabilmente entusiasmata se legata ad un altro soggetto, la reputo comunque originale in sé e buona nel complesso ma mi risulta difficile vederla in questo ambito, sorry =(
Continua a sperimentare! ^___^

21/07/13, ore 19:10

Non lo so. E' strana. Ho capito che è Kelley che sta morendo, perchè non posso neanche pensare che stia impazzendo, non ha senso. E se sta morendo, è terribile. E come se lui, nel momento del decesso, nell'incoscenza, confonda sè stesso con il personaggio che ha interpretato per una vita. Sembra anche che vuoi suggerire una qualche 'realtà' a McCoy, come se fosse sceso su un pianeta dove ha trovato uno strano 'sè stesso'. Può essere interpretata in diversi modi, credo, ma non posso dire che mi piaccia. Cioè, è anche scritta bene, ma la storia, non so... Comunque qui siamo molto protettivi con questi personaggi, li amiamo al limite, anzi, oltre, il fanatismo. Quindi prendi il commento per quello che è. Magari in un altro contesto, con un altro personaggio, avrebbe anche potuto piecermi, ma vedere De così non mi è piaciuto per niente. No.

19/07/13, ore 21:11

Ciao, eccomi a recensirti come da richiesta. Sono molto onorata del fatto che qualcuno voglia il mio parere, per questo motivo ho deciso di recensirti ugualmente anche se non leggo storie in questo fandom. L'ho fatto una volta e poi mi sono sentita quasi in colpa per essermi fatta i fatti degli altri (non posso farci nulla, è più forte di me). Non ti conosco tanto bene come autrice, non in maniera approfondita comunque. Quindi non do giudizi di stile perché dall'impressione che ho avuto è che tu sia ancora molto giovane e quando si è giovani si è sempre in tempo per migliorare. La storia di per sé è anche piuttosto carina, ha tutti i toni che contraddistinguono una storia che mi piace. Ovvero introspezione e caratterizzazione del personaggio piuttosto approfondita. Insomma se vuoi sapere se l'introspezione mi è arrivata allora ti dico inevitabilmente di sì, ho sentito tutte le emozioni del "personaggio". Nonostante questo però non ho proprio capito la storia. è legata ad una canzone e questo è più che evidente, ma non capisco come mai prima lui si crede sé stesso e poi McCoy. Per me manca un passaggio in cui chiarisci questo fatto, come mai un minuto prima grida "tiratemi fuori sono DeForest Kelley" e poi parla di sé stesso come se fosse McCoy? Ecco, se mi spiegassi questo passaggio avrei anche capito la storia, altrimenti non molto ^^''

Comunque mi ha fatto piacere che tu mi abbia chiesto un parere.
Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 09:58 pm)