Noi ricordiamo
di Zeepbels

23/01/14, ore 19:13

Ciao:) Eccomi qui a recensire:)
Che dire? E' bellissimo, davvero. Scrivi in modo fantastico, scorrevole e beh sono riuscita ad immedesimarmi ed entrare nel testo.
Sono riuscita a sentire ciò che sentiva Cato, e a provare le sue stesse emozioni.
Devo dire che lui non è il mio personaggio preferito, adoro di gran lunga Peeta o Finnick, ma questa piccola fic è risciuta a farmelo piacere, ed anche tanto.
Katniss e Peeta non erano gli unici innamorati sventurati, era per questo che Cato la odiava così tanto, e quando è morta Clove, non gli rimaneva altro che finirla anche lui. "Non ho più niente da perdere", se non ricordo male era questa la frase che disse a Katnip; Rivalutandolo era davvero un gran personaggio.
E sei stata brava a descriverlo.
Al distretto 3;)

16/09/13, ore 16:51

*si esibisce in un profondo inchino e gli occhiali che non indossa cadono a terra infrangendosi in mille pezzi*
Ave.
Non ti offendi, vero, se ti dico che a parer mio questo è il capitolo migliore che tu abbia mai scritto? O.O
È geniale. Sensazionale. Fantastico. Meraviglioso. Scintillante, come Glimmer.
Sei entrata in lei (letteralmente) e hai sviscerato tutto ciò che c'era da sapere su di lei. Certo, non hai detto che le piacciono le banane, ma questo in fin dei conti lo sappiamo solo io, lei e il suo gatto (?).
Poco male. Anzi, per niente male.
Sei migliorata tantissimo dai tuoi primi racconti e ti giuro che io più di tutti so quanto può essere difficilmente entrare in un personaggio ed analizzarlo sotto ogni aspetto (vedi raccolta sulle morti ancora in corso *coff coff* *tossisce*).
Allora, detto ciò, viva Finnick, gli arcobaleni e gli unicorni ^-^.
Bellissimo primo capitolo, attendo il secondo con ansia, nella speranza che non mi tornino attacchi improvvisi di amnesia O.O
Baci e asparagi, parte due.<3
Norgor.

P.S. Se visiti il mio profilo da demente, potresti trovare un paio di OS che potrebbero destare la tua attenzione (?)
Sto delirando. v.v
Abbi pietà di me u.u Sono in crisi.
Ancora bao. Guida piano (?)

D'accordo, mi dileguo.
Kiss Kiss, Gossip Girl. ewe

16/09/13, ore 16:33

*spunta da un tombino e la palla di fieno che passa in quel momento scoppia a ridere*
Piacere, io sono Norgor, ho quarantadue anni e soffro di amnesia. La mamma dice che si può rimediare, ma io non le credo. E questa è la prova che dice bugie. v.v
Scusa se arrivo in ritardo *il ritardo scoppia a ridere insieme alla palla di fieno*, ma tra un po' di questo e un po' di quello sono finalmente riuscito a ritagliare un po' di tempo da dedicare alla tua storia solamente ora.
Che dire, l'idea in sé è buona e sicuramente necessitava di un prologo (un molto buon prologo, da quello che ho letto u.u).
Il tuo stile è come al solito ottimo e privo di errori gravi *ma dai?*
La tua Fulvia è completamente IC e da un tocco di professionalità al tutto.
Non vedo l'ora di scoprire quali personaggi, avvenimenti, dentifrici e cotolette arriveranno nel prossimo capitolo (che, Karma permettendo, mi accingerò a leggere seduta stante *^*).
Nel complesso, il prologo è stato molto bello e gradevole da leggere, la storia slitta (non bob, slitta) fra le seguite.
Baci e asparagi.<3
Norgor.

24/07/13, ore 13:10

Ciao! Il primo pass-pro è stato... Perfetto! Penso che il distretto 1 sia ormai in mano ai ribelli perchè se non reagisce a questo è proprio insensibile. Allora, la storia mi è davvero piaciuta e mi ha anche preso di sorpresa: Glimmer (o Lux) e Marvel, non so per quale motivo, li avevo esclusi a priori... Cioè, sapevo che Finnick doveva raccontare la vita di tributi che hanno avuto una morte "scioccante", che ha lasciato il segno, ma pensavo anche che avesse voluto ricordare la vita di qualcuno di più "profondo", di più "puro", aggettivi che non riesco ad attribuire a questi due... Mi hai lasciato senza parole! Non avevo mai visto Glimmer così: una ragazza semplice, non una favorita montata, che doveva seguire il ruolo che Capitol City le aveva dato senza obbiezioni. Mi è piaciuta molto! Mi hai fatto cambiare idea su di lei sin dalla prima frase. Il riferimento al suo destino se fosse stata incoronata come vincitrice mi ha fatto venire i brividi... Ecco perchè Finnick ha scielto lei! Il destino di Glimmer sarebbe stato molto simile al suo. Finnick mi è stra piaciuto (cosa che succede sempre dato che è il mio personaggio preferito xD) sopratutto quando vuole mettersi a gridare per smentire ciò che è davvero successo, per allontanare il dolore che le immagini stavano ricordando. Bravissima, ho messo la tua storia ufficialmente tra le seguite:) alla prossima Giuli;D

24/07/13, ore 11:40

Oh mamma,vabbeh che adoro come scrivi,ma questa su Glimmer è fantastica. Insomma,non l'avevo mai pensata in questo modo.
Non mi ero mai messa dalla sua parte,da ciò che pensava.
Era solo una ragazza che doveva rispettare i voleri di qualcuno sopra di lei. Prima i suoi genitori,poi Capitol City, il suo stilista, e gli Hunger Games. Ha preferito non lottare,alla fine. Ha preferito morire,che continuare a mettere in scena quelle fandonie,che continuare a fare finta che a lei non le importasse,che continuare ad essere solo una pedina.
Una pedina nelle mani del governo.
Lei era di più di questo.
Lei era Glimmer. La ragazza che sebbene tutto ha lottato. E' morta,per non cadere ancora sotto i soprusi di Capitol City,è morta per finirla lì.
be' aspetto con ansia il distretto 2
bye and kiss

24/07/13, ore 11:00

Buonsalve socia.
O ti chiamo Bolla? Bolla è carino. OuO c':
Comunque, eccomi qua. :3 Avevo letto il capitolo ieri sera, a letto, col cellulare, per cui avevo semplicemente messo la storia tra le 'da recensire', visto che voglio fare le cose per bene. èwé
Be', che dire del capitolo? Mi piace, mi piace, mi piace. Io, sinceramente, pensavo a Marvel AHAHAH. Però dai, è bello come hai ridipinto Glimmer, rendendola più - diciamo - 'umana', più 'pura'.
Ho notato che hai fatto una specie di Movieverse, no? Cioè, nel libro non si parla di Glimmer e cat avvinghiati. u_u O forse sono solo io con la mia memoria da schifo.
Probabilmente è la seconda AHAHAHAH. :'D
Anyway, veniamo al punto. Come ti dicevo, è davvero bello come capitolo, se non che ci sono parti leggermente confuse. Sono quelle dove parla Finnick. Guarda:

- Essendo una Favorita, Glimmer si unisce subito all’alleanza. Tre Tributi uccisi solo il primo giorno … magari non l’avrebbe deluso, suo padre – Finnick fa una pausa, consapevole che la sua storia non ha un lieto fine. Lo sanno tutti, eppure vorrebbe mettersi a urlare davanti alle telecamere che è tutto uno scherzo, che ciò che hanno visto è una menzogna. Magari lo fosse …

Ecco, io qui non ci ho capito una ceppa. sì, okay, è vero, sono io che sono scema, ma non ho capito CHI tra Glimmer e Finnick vorrebbe 'mettersi a urlare davanti alle telecamere che tutto è uno scherzo, che quello che hanno visto è una menzogna' :c
Lo so, sono deficiente. E' che il mio unico neurone, Nigel, ormai è in vacanza. D: Capiscimi.
Poi vabbè, che altro ti devo dire? Sei brava, molto brava. (e non dire che non lo sei, perché vengo lì a Lecce e ti rubo tutte le scorte di biscotti(?)>:D [sono troppo cattiva, c'eh.]) Scrivi benissimo, il tuo stile è adatto anche a chi, come me, è un idiota e non sa fare nulla. Nemmeno recensire. :')
Alla prossima (scommetto che è... Uhm... Cato o Clove, di sicuro. ma chi dei due? D:)

Pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.

20/07/13, ore 16:44

Ciao^^ Anche io sono nuova in questo Fandom,ma adoro Hunger Games,e mi sono voluta cimentare in una piccola missing-moments:)
Comunque sia adoro questa tua idea e spero che la porterai presto a termine:)
Mi piace il modo in cui scrivi,il testo è scorrevole e non mi sembra ci siano errori,beeh aspetto con ansia il tributo del distretto 1(:
Bye and kiss

19/07/13, ore 14:31

MARY! :3
Sì, ehm, sono io. u_u Eri sparita, mi stavo preoccupando, sa'? D:
vabbè, comunque io sono qui per recensire la storia. *coff coff*
Allora, è mooolto bella e originale, come idea, e il prologo è bellissimo, perfetto, asdfghjkl! (apprezza la mia varietà di aggettivi, pls) Da un tocco di, uhm, si può dire 'mistero', e poi la parte in cui Fulvia ragiona... Bel ragionamento, complimenti. èwé
Solo che non ho capito una cosa. I tributi devono essere per forza morti o anche vivi? c: No, così per sapere casomai dovessi consigliarti. uu
Well... non ho molto da dire, ancora la parte fangirl non arriva. :c Devo aspettare i prossimi capitoli.

Pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.

19/07/13, ore 13:18

Ciao! Devo ammettere che ho aperto la tua storia per caso, ma è stata una vera fortuna! Il prologo mi è piaciuto tantissimo:) non solo è scritto davvero bene, ma l'immagine di Fulvia che smatta per trovare un'idea "sotto la debole luce a neon del distretto 13" mi sembra fantastica.
L'idea della tua storia mi piace molto... I pass-pro "noi ricordiamo" mi sono sempre parsi come la migliore idea dei ribelli per prendersi il favore dei distretti... Un modo pacifico per ricordare il male che Capitol City ha portato dimostrando il suo disinteresse per il popolo. Penso che seguirò volentieri la tua storia. A presto Giuli;D