Please, stand up
di Noruwei

27/06/14, ore 00:50

Forse i complimenti t'avranno annoiato, ma questa storia è bellissima e faccio fatica a dire quanto l'abbia amata. Lo spunto è meraviglioso ma spinosissimo, difficile da raccontare rispettando i caratteri e senza dar vita ad una pantomima artificiosa. Tu ci sei riuscita benissimo, narrando tutto con grande naturalezza e in maniera...giusta. 'Giusto' è probabilmente l'aggettivo che meglio qualifica le tue storie, perchè hanno sempre una misura straordinaria, soprattutto quando si tratta di raccontare il dolore e i sentimenti. Non eccedi ma nemmeno li depotenzi, ne fai sentire tutta l'intensità senza esasperarli.
Un'altra cosa che m'ha colpito è il modo - impeccabile - in cui hai gestito la prima persona. Io come autrice me ne tengo alla larga, perchè ho sempre l'impressione di banalizzare il testo quando la utilizzo, ed è per questo che provo particolare ammirazione per chi riesce ad usarla bene come hai fatto tu nella circostanza. IL POV di John è reso magistralmente; le sue parole e i suoi pensieri lasciano trapelare il coacervo di sentimenti che prova, dal sollievo per non aver perso Sherlock al dolore per quel che gli è accaduto passando per l'incertezza su come affrontare la situazione. Sherlock, con la maschera dietro cui si nasconde per celare la debolezza (quella che lui crede debolezza, ma che in realtà sarebbe solo una risposta legittima a quanto gli è successo) e per non dare un dispiacere a John, mi ha spezzato il cuore.
Nota di merito agli intermezzi comici («So cosa sta pensando, Signor Watson.» Gli lancio un'occhiata stupita, mi poggia una mano sulla spalla. «Per il sesso potrebbe esserci qualche problema, ma-» su tutti. Ho riso così forte da spaventare la tartaruga), che sei riuscita ad inserire con incredibile pertinenza, e non era facile data la situazione e il tono della storia.
Della pucciosità di John ho parlato? No, mi sa di no. Quell'uomo è la pucciosità che si fa carne e vogliogli benissimo ♥♥♥
Ho seriamente paura di quel che avverrà nei prossimi capitoli, ma malgrado ciò ho tantissima voglia di leggerli. Quando avrai tempo e voglia di proseguire mi troverai qui a seguirti con sommo interesse - e con i feels pronti ad esplodere.
Complimenti!

26/07/13, ore 13:08

Non ho recensito questo chapper, devo assolutamente porci rimedio u-u
Dioo, John è così tenero, sto piagnucolando per lui tanto mi spiace. Spero che ci sarà un lieto fine per loro due e che riescano a capire ciò che provano l'uno per l'altro!
Cioè.
DEVE esserci un lieto fine ç_ç
Dopo tutto quello che hanno passato...

Ciao, a presto!

25/07/13, ore 17:59

Ciaoooooo!!!
Scusa il ritardo, davvero ma ero fuori città ^^ sono rientrata proprio oggi.
Il capitolo è stupendo, pieno di dolcezza e anche di tristezza che non guasta visto di cosa parla, spero sempre in un recupero alla Clara di Heidi XD ma non mi voglio illudere, quindi aspetto con pazienza cosa deciderai.
Bella la scena dello scappellotto ** molto alla Gibbs di NCIS (se non capisci non importa, ma sappi che è un complimentone ;D)
Spero di leggere presto l'aggiornamento :) brava, continua così!!
Un bacioneeeeeeeee!!!
Raven :*****

23/07/13, ore 17:50

Andiamo con calma u_u
Ho trovato Sherlock molto IC, in realtà, così come John. Il tuo stile è qualcosa di splendido, fra l'altro, ed riesci a far cogliere le sfumature dei personaggi con naturalezza. Ho amato il desiderio di Sherlock di non voler far preoccupare John, il suo fingere che vada tutto bene, il suo lasciare che John dorma con lui... Penso che se si fosse trattato di qualcun altro a scrivere l'ultima scena avrebbe potuto scivolare nell'OOC, ma tu sei stata bravissima a renderla come una cosa più... intima. Dai molto profondità ai sentimenti e si vede che non ti interessa andare di fretta o arrivare subito "al dunque", ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo.
Nella parte dell'incubo di John mi è scesa anche una lacrimuccia, credo.

23/07/13, ore 09:10

E' interessante come hai fatto comportare Sherlock perche' davvero mi sembra totalmente IC!! Non credo assolutamente che il consulente si sarebbe aperto con John confessandogli la cazzata che ha fatto e quanto quella situazione gli faccia male e paura! Complimenti, un altro bel capitolo!^^ Non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo! Mel

23/07/13, ore 08:51

Sono veramente molto incuriosita da questa storia. Il tema che hai deciso di seguire per questa ff e' molto impegnativo e la cosa stuzzica alquanto la mia curiosita'!!^^ Questo capitolo mi e' piaciuto: hai descritto bene l'attesa snervante che subisce John! Ora sono molto curiosa di leggere come reagira' Sherlock e come faranno ad andare avanti insieme..:) Mel

22/07/13, ore 23:44

Sherlockc he si finge tranquillo solo per non far preoccupare John mi uccide. Ecco ç__ç
Poi sono bellissimi, sono assolutamente bellissimi!!!
Sherlock mi piace oltre misura, invece John che fa osservazioni su Mary (probabilmente proprio perché è Mary) lo avrei strangolato. John, ti pare il momento anche solo di pensarlo?!?!? u__u Il dottore però mi ha ucciso "Non preoccupatevi per il sesso" e Sherlock che si stava soffocando con il tè mi hanno uccisa AHAHAHAHAHAHAH XD Ed è bello riuscire a trovare qualcosa che comunque ti fa sorridere in una fic così dolorosa. Come anche quando John gli dice "sei pesante" per il semplice fatto che lo tiene in braccio (scena seriamente bellissima!), non lo so, adoro adoro adoro! E non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo.
I sentimenti sono trattati veramente con cura (soprattutto Sherlock descritto dietro gli occhi del dottore che comunque capisce tutto. Veramente fantastico.)

22/07/13, ore 18:01

A me l'angst non piace, not my cup of tea proprio per niente, sono una personcina da fluff, da arcobaleni, animaletti saltellanti e al massimo da malinconia quindi questo è il genere di storia da cui dovrei stare alla larga scappando urlando ma tu scrivi troppo bene e questi primi due capitoli sono così dolorosamente coinvolgenti che adotterò il sacro metodo "sticazzi" e mi farò consapevolmente male. Tutto questo per dire che l'idea mi è piaciuta subito, una delle più originali per affrontare la caduta che cacchio stavolta è davvero una caduta, e che la prima persona la gestisci benissimo. Mi piace molto che il narratore sia John, mi piace guardare tutto quello che succede con i suoi occhi, con la sua umanità. Sherlock è straordinariamente IC e anche se sei solo al secondo capitolo e si è visto poco è assolutamente lui e c'è già un bell'approfondimento, il non accettare di farsi consolare, il proporre a John di dormire vicino a lui per non farlo preoccupare, l'amore puro. John spezza il cuoricino, quando s'imbarazza per la frase del dottore (due battute esilaranti nonostante il momento), quando dice a Sherlock che pesa, quando fa il sentimentale, nel momento nel letto. La dolcezza.
Mi faia malissimo lo so ma mi piacerà ogni minuto (spero. In ogni caso ho cioccolato per sopportarlo)

22/07/13, ore 17:14

Non avevo visto il postaggio di questa fic, quindi arrivo un po' in ritardo...
Che dire?
Bellissimo, il plot è straoriginale (non ne avevo mai letto di uguali prima!!) e John e Sherlock sono- non ho parole. Ho trovato Sherlock assolutamente IC, così come John.
Sei molto brava con la prima persona u_u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/07/13, ore 16:46

Bello, doloroso, straziante.
Sherlock che non accetta di essere consolato per consolare lui.
Il modo in cui John affronta la cosa è...IC. Solo che è così triste. Così dannatamente triste.
Come farà? Come potrà, Sherlock Holmes? John Watson sarà le sue gambe?
Oddio, scusa, vado a piangere in un angolo.

20/07/13, ore 10:07

Tu sei sadica, dai, ammettilo. ç______ç
Inizio fantastico, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. Credo di star soffrendo anche un po' io per John e Sherlock.
Ti sto mandando un accidente, perché tu lo sappia.

19/07/13, ore 18:36

Tra le seguite tipo subito.
Spero ci sia un happy ending (per quanto possa essere happy...) anche se temo come si comporterà Sherlock non potendo più correre come un tempo a seguire i propri casi, così energico com'era.
Aiuto.
Temo seriamente! Al prossimo capitolo! *_*

19/07/13, ore 18:26

Giusto un 'crack', ho sentito.
Uno piccolo piccolo, sai, dal mio cuoricino piccino picciò.
E' breve ma ugualmente dolorosa. Si è chiuso anche il mio di stomaco, nel leggere dell'attesa del povero John. Per non parlare, poi, della notizia.
Sei molto brava!!

Sara

19/07/13, ore 17:45

Uh dio, questa è una di quelle che farà tanto male. Lo so. Tanto, tanto male.
Io sono masochista, ecco °___° me lo merito. Brava, è assolutamente interessante, come inizio

19/07/13, ore 16:48

Ma scrivere qualcosa di felice ti sembrava così brutto? Sei una masochista di merda e ti odio con tutto il mio cuore e_e