Drabble Tutti i Gusti + 1
di Stella_Del_Mattino

06/01/15, ore 15:46

Sono stata sempre una grande fan di Piton.
E leggendo questa Drabble ho le lacrime agli occhi, brava. Complimenti.

03/09/14, ore 12:42

Ciao ^^
Torno a recensire per i premi vinti nel contest'A voi la scelta'. Scusa il ritardo.
Dunque di tutte lw drabble che ho visto questa mi ha attrato immediatamente!!! E sai perché? Perché ci sono i due miei amoriiiii, ormai si sa che sono una loro fan accanita.
Le prime due drabble mi sono piaciute da morire, complimenti! E il titoli della terza é geniale ahahah. Si percepisce la rabbia che lentamente cresce... il risultato finale é ottimo ^^ scritte anche molto bene, si senti l'impegno dietro... mi hanno proprio stregata! Bravissima.

01/09/14, ore 21:09

Recensione premio per la partecipazione al Contest “Characters' Feelings – Momenti di Protagonismo” indetto sul Forum di EFP.

Settimo classificato: Evelyne Zabini

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 24/30
"Se lo meriterebbe." – La forma corretta sarebbe "Se lo sarebbe meritato", in quanto la fic è narrata al passato (-2 punti).
"Ron avrebbe dovuto pensare a lei — non è forse questo che fanno gli amici? —, invece si era confermato il solito ottuso." – Anche qui, hai sbagliato un verbo. La forma giusta è "Non era forse quello che facevano gli amici?" (-4 punti).

Stile: 8/10
Hai uno stile davvero carino, complimenti. Io sono una fan delle raccolte di drabbles, quindi ho apprezzato molto la tua storia. Inoltre mi piacciono molto anche le frasi corte, ma articolate, perciò la tua fic mi ha reso molto felice. Brava davvero!

Originalità: 5/10
Qui non ho potuto attribuirti molti punti, dato che il fandom è disseminato di fanficiton Romione. Ne ho lette parecchio trattanti del triangolo Hermione/Ron/Lavanda o ambientate quando Ron decide di abbandonare l'impresa.

Rispetto del tema: 6,5/10
Sul personaggio non ho niente da dire, tutto perfetto. Tuttavia ti ho tolto alcuni punti perché la rabbia non è sempre il sentimento predominante; compaiono anche gelosia, frustrazione e tristezza. Niente di troppo allarmante, comunque!

IC e caratterizzazione del personaggio scelto: 17,5/20
Hermione mi pare ben caratterizzata, solo che alcuni punti (come il fatto che accetta l'invito di Krum per disperazione) mi hanno lasciata un po' perplessa. Non so, mi è sempre sembrato che Hermione fosse realmente interessata al campione di Quidditch, e non avesse accettato solo come ripiego.

Gradimento personale: 13/20
Probabilmente sono l'unica persona al mondo che non venera la Romione. Mi è indifferente, a dir la verità. Tuttavia, non ho voluto essere troppo cattiva perché le drabbles erano scritte bene. Diciamo che i miei feels non hanno fatto a gara per fuoriuscire, ecco. In ogni caso, è stata comunque una piacevole lettura. A presto e grazie per la partecipazione!

Totale: 74/100

See ya soon,
Lucinda ✨

20/11/13, ore 15:50

Oddio sto piangendo anche io con Minerva !!!!!! ç.ç
Questo è romanticismo ahahahaha xD
Mi è piaciuta moltissimo ... povera Minerva... il suo personaggio mi affascina tantissimo ....
Ti rinnovo i complimenti scrivi davvero molto bene, hai uno stile fluido e naturale che non annoia e qui ho trovato anche del sentimento ! Perfetta !
Baci baci a presto

05/11/13, ore 17:57

Io. Ti. Amo. Ti preeego, dimmi che ce ne saranno altre

10/09/13, ore 22:19

È molto particolare questa drabble, soprattutto per l'uso del colore nero. Mi ha sorpreso: di solito al colore nero vengono associati signficati che possono essere considerati negativi. Qui abbiamo l'accenno al vuoto, alla morte, eppure è accompagnato anche da ricordi che, nell'ottica di James, possono essere considerati piacevoli. In particolare, mi è piaciuto molto l'accenno al colore nero per il divertimento: trovo che abbia una valenza un po' ambigua. James si diverte a torturare Piton, eppure non suona come una forma di passatempo "corretta", per dire così. E il nero secondo me è proprio il colore più adatto a rendere questo ricordo. Anche la chiusura finale mi ha strappato un sorriso: se Harry è un bambino riesce persino a "rischiarare" il nero, allora chissà che strada percorrerà ;)

dburdock

03/09/13, ore 19:08

Recensione premio: "poi salutò la morte..."

Anche questa mi è davvero piaciuta... Mi piacciono le Lily/Severus, ma non possono superare il mio amore per le James/Lily, e la tua, pur brevemente, è una descrizione realistica di come Piton si deve essere sentito, anche se alla fine deve solo incolpare se stesso per aver perso Lily.
Brava:)
Booow

03/09/13, ore 19:05

Recensione premio: "poi salutó la morte..."

Che carina :) è molto bella questa idea del nero per James...nero come Sirius, nero come i Mangiamorte e infine nero come il piccolo Harry, che di strada, ne fa decisamente tanta ;)
Bella davvero :)
Booow

23/07/13, ore 14:33

Wow, chi l'avrebbe mai detto che anche Minerva McGranitt avesse un cuore?
Non prendermi sul serio, almeno non in giorni come questi, dove tra ultimi esami, caldo torrido, e poca voglia di studiare il mio cervello sembra essere in sciopero :)
Però non nascondo la sorpresa: non è un personaggio molto considerato, credo mai come protagonista, e sono contenta di aver letto questa tua drabble :)
Hai caratterizzato bene Minerva, sempre ligia al dovere e responsabile, bravissima!
The Rocker

19/07/13, ore 18:13

Ciao! La drabble è molto bella e scritta veramente bene. Si capiscono perfettamente i pensieri della McGranitt che vorrebbe continuare a stare con chi ama ma non può farlo perché questo renderebbe entrambi infelici e inoltre non può neanche spiegargli il vero motivo per cui lo lascerà a causa dello Statuto di Segretezza.
Brava, sei riuscita a caratterizzarla benissimo nonostante i pensieri "indiretti", complimenti!

Vampiretta98