Un anno per amare
di Cheonefer86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/22, ore 06:11

Ho scovato per caso questa storia e l'ho letteralmente divorata: non posso che farti i complimenti!
La vicenda è verosimile, ben descritta e, a tratti, divertente e tragica al tempo stesso. Hermione e Severus sono sicuramente il meglio: ben delineati, praticamente uguali all'originale, sono certamente cambiati, ma mantengono i loro spiriti ed il modo in cui si avvicinano è stupendo. In particolare, ho trovato davvero bello il modo in cui Severus smette di colpevolizzarsi e ricomincia a vivere. Bellissime le scene con Harry sulla tomba di Silente e con Minerva, che finalmente riesce a riconoscere come la madre che non ha mai avuto. Ho adorato il litigio con Hermione, ma soprattutto come la salva e la festa finale: è la degna conclusione per entrambi, la felicità che meritano e che hanno tanto rincorso per tutta la vita. E il finale, con la tomba dei genitori di Severus e la piccola Sarah, è perfetto!
Mi piace moltissimo come scrivi e la scelta di usare la coscienza di Severus è stata geniale, ha reso il tutto molto divertente ed il personaggio ancor più verosimile, perché è proprio così che si comporterebbe!
Insomma, complimenti davvero!
E.

26/02/20, ore 20:12

Fanfic bellissima, scoperta per caso e letta tutta d'un fiato.

09/05/16, ore 20:31

bellissimo capitolo, lo adoro. Molto commuovente e intenso.... Davvero bello!

04/08/15, ore 14:33

Questa storia è incredibile.
In certi punti ho pianto.
Devo dirti la verità, non leggo spesso le storie verdi, meglio dire quasi mai.
Ma appena ho letto l'introduzione di questa storia, ho deciso che dovevo leggerla.
Sono davvero contenta di aver letto questa storia.
È scritta molto bene, senza errori, solo capitoli che ti regalano gioia.
È come se mentre leggessi fossi li con loro a vivere la loro vita.
Ti ringrazio molto di aver scritto questa storia.
Passa da me se ti va sto scrivendo una severus/hermione.
A presto

29/08/14, ore 11:53

Complimenti complimenti complimenti...è davvero una storia bellissima!! Mi ha fatta piangere, ridere, trattenere il fiato e odiare i personaggi sei davvero molto brava hai un gran talento adoro le descrizioni emozionali e caratteriali mi piace mi piace mi piace...ok ripeto troppe volte le stesse cose ma complimentassimi!!!!!
😘 LilliLunastorta

18/03/14, ore 08:38

Una storia meravigliosa peccato che ne facciano poche di severus /hermione ciao

08/03/14, ore 16:54

Visto che questa storia l'ho letta e commentata per la prima volta qui su questo sito, concludo su questo sito :)
So che il mio commento sarà banale e ripetitivo, ma quando una cosa è fatta bene è fatta bene, è molto più facile fare commenti negativi che commenti positivi (almeno per me) perchè spesso risultano banali, ma di sicuro questo non è un aggettivo che si può associare alle tue storie. Come sempre la tua analisi introspettiva dei personaggi è dettagliata e il tuo Severus mi piace molto, è forte ma allo stesso tempo molto fragile e sfodera dei lati possiamo dire romantici e teneri che mi piacciano; ti dirò lo trovo un po' meno cinico e pungente di quanto non lo sia nell'originale. Il rapporto con Minerva è uno dei capisaldi di questa storia, Severus ha bisogno del suo affetto e del suo perdono, ha bisogno di farle sapere quanto ci tiene a lei e soprattutto della sua approvazione, molto più di quella della sua vera madre. Inaftti la parte al cimitero, quando parla alla tomba di Eileen, rende molto bene questo senso di "non appartenenza", se così si puù definire. Severus di sicuro ha amato la madre più che il padre, ma da loro non ha mai avuto quel calore, non ha mai provato quel senso di "famiglia" che invece provava accanto ad Albus e a Minerva. Ecco perchè va da loro mettendoli davanti al fatto compiuto, è riuscito ad andare avanti, ha costruito la sua famiglia e ha deciso di perdonarli.
In conclusione... gran bella storia :)
Ciau

05/03/14, ore 23:33

:") :") io non sto mica piangendo...
Davvero una FF fantastica, i pensieri dei personaggi sono descritti molto accuratamente, è divertente in certi punti e commovente in altri... complimenti :-)
Severus è un grande, ma tutto grazie a Herm :-)
FF bellissima
Bye bye,
Lil

20/01/14, ore 09:31

Diciamo che il titolo non lasciava molto adito a dubbi, e poi, mica saresti stata così cattiva da lasciare Hermione distruggersi per vendetta, no? Severus è unico: deciso, inflessibile eppure dietro quello sguardo di tenebra si nasconde un cuore che sa amare più di chiunque altro, ma che solo pochi fortunati sono in grado di vedere e solo perchè lui glielo lascia vedere; ed Hermione è una dei pochi fortunati. Bello come sempre anche questo capitolo, mi sono immaginata perfettamente Hermione con la bacchetta puntata contro la strega che all'improvviso sente la voce di Severus, mi domando come abbia fatto a stare in piedi, a me, credo, avrebbero ceduto le ginocchia al sentire quella voce calda e profonda.
Ribadisco, davvero molto bello.
Ciao
Patty

14/01/14, ore 15:16

Strepitosa ...non ci sono parole per descrivere quanti mi sia piaciuta , non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :)

28/12/13, ore 08:20

Per la peppa e la peppina, ma qui si tratta di gelosia bella grossa, ma soprattutto di fanatismo e stalking... oddio povero Severus, ma un attimo di pace quel pover'uomo mai? Ora pure una pazza che avvelena possibili concorrenti. Speriamo che Hermione non si metta a fare pazzie (anche se non è stato molto cauto da parte sua prendere e scappare così).
Mi sa che Severus, anche se ha cercato di fuggire e nascondersi in un luogo remoto, non può ignorare che Hermione si stia mettendo nei guai, d'altro canto anche lui, e soprattutto lui, ha bisogno di essere amato e ora che è riuscito ad amare e farsi amare non può ignorare i seuoi sentimenti per la ragazza, nonostante fugga all'altro capo del mondo.
Mi fa piacere che tu abbia voluto allungare un po'di più la storia, quando una cosa è bella si vorrebbe che durasse sempre più a lungo.
Ciao alla prossima

23/12/13, ore 23:59

Anche questo capitolo è maledettamente fantastico! e sono troppo contenta che tu, non solo abbia aggiornato prima delle vacanze, ma che ci sarà anche un capitolo in più :D:D AHAHAHAHAHA povero severus che viene stalkerato, tutti che lo vogliono! e ora parte pure alla ricerca della sua Hermione! che carino <3
Ancora bravissima, sei una delle mie autrici preferite in assoluto!

07/12/13, ore 23:20

Oddio il capiyolo e' bellissimo come sempre ma..ma che succede?severus che haiii?:-( noo nn lasciarti andare severus,tu devi essere felice!
Povera minerva :-( mi dispiace un sacco :-(
E questo e' il peunltimo capitolo..:-( ma davvero vuoi far finire male la storia?:-( davvero hermione e severus nn torneranno insieme?!?!:-( :-( :-(

Spero solo di poter leggere una tua nuova ff hermione/severus quando questa sara' finita xk tu sei bravissima!

07/12/13, ore 08:01

Ahahaha stai scherzando vero? Si tratta di uno scherzo o di un sogno, ora Severus si sveglierà e si ritroverà tra le braccia di Hermione e... vissero felici e contenti. Non puoi fare una cosa così, già il titolo mi aveva messa in allarme e ora, dopo aver letto il capitolo, ho avuto la conferma di ciò che avevo intuito inizialmente ma che non volevo credere. No, dai, mica possono lasciarsi così, dopo tutto quello che hanno affrontato assieme, dopo che Severus era finalmente riuscito a perdonarsi.
Comunque a parte gli scherzi e il momento di sfogo isterico per questa novità che manda di nuovo tutto all'aria, anche se nell'ultimo capitolo non torneranno insieme, la storia continuerà comunque a piacermi e verrà inserita nelle ricordate perchè è davvero molto molto bella e l'hai gestita bene.
Alla prossima
Un abbraccio

01/12/13, ore 19:44

Prima a chiedere scusa a Silente e ora a cercare il perdono di Lily, ben fatto. Mi è piaciuta questa parte, Severus che ha bisogno di confrontarsi ancora una volta con il passato, chiedere perdono (che alla fine, con entrambi ottiene), accettare il loro pordono, prima di guardare avanti verdo il futuro e verso Hermione. Mi è piaciuto anche come hai gestito la parte con Hermione, in poche righe finali hai espresso tutta la passione che li ha travoli senza scendere in alcun particolare. Complimenti, mi ha emozionato.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]