La prima volta
di Lechatvert

26/10/15, ore 20:35

Ciao^^ che dire? Questa storia è stupenda ti giuro.
Mi è dispiaciuto molto per Bianca, ma non mi aspettavo di certo questo lato di Riario.
Questa è la storia più bella che abbia mai letto, spero di leggerne altre scritte da te,
Ossequi,
Merida_Dunbroch

10/02/15, ore 22:40

Dopo una giornata dura e stressante, ero alla ricerca di qualcosa da leggere per rilassarmi un po' e sono capitata casualmente (e fortunatamente) nella tua One Shot. Mi è piaciuta particolarmente...
E' scritta davvero bene, con uno stile delicato, i personaggi sono ben caratterizzati. Mentre leggevo li avevo davanti agli occhi, riuscivo a vederli e a immedesimarsi nella vicenda.
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro.

30/06/14, ore 12:36

Ciao. :)
Premetto di essermi accinta alla lettura della One-shot in questione senza conoscere la storia di questi due personaggi, tuttavia ciò non mi ha impedito di apprezzarla almeno un po’ di ciò che – ne sono certa – meriterebbe, e restarne colpita.
Il rapporto fra il conte Riario e Bianca consiste in un legame contradditorio, per certi versi completamente sbagliato a causa della violenza di lui.
E lui, ecco, è stato da te gestito in maniera magistrale. Composto, irremovibile, quasi – mi auguro che tu mi passi il termine – “criptico”.
Anche Bianca è caratterizzata perfettamente. Ciò che mi ha trasmesso a primo impatto è stata una sensazione di purezza d’animo.
Se c’è un aggettivo che le si addice, credo proprio che sia “buona”. Ma non è una di quelle bontà che generalmente fa storcere il naso – insomma, i personaggi eroici privi di macchia dopo un po’ stancano –, è in poche parole genuina.
Passando alla fanfic vera e propria, mi è immensamente rimasto impresso il momento in cui lei trova nel conte una spalla a cui appoggiarsi.
Sembra quasi che non si renda conto della cattiveria da cui deriva la violenza, della quale è stata da poco vittima.
O, forse, è più esatto dire che la giovane non la vuole vedere. Preferisce chiudere gli occhi, perché la solitudine è un peso eccessivo da sopportare. Perché, se si esimesse dal farlo, crollerebbe.

Lo stile da te adoperato è delicato, scorrevole ed allo stesso tempo coinvolgente.
Anche riguardo all’impaginazione ho da farti i miei complimenti: assolutamente curatissima. Il banner è molto carino.
Inoltre, trovo che la canzone da te scelta si addica decisamente alla storia! ;)
Ho un ultimo dubbio da esprimere, prima di smettere di tediarti e concludere questa recensione: è corretto pensare che Riario sfoghi le proprie “frustrazioni”, in tal caso la “paura di non ritrovarla”, sulla ragazza?
Ovviamente, comprendo e ribadisco che per capire a pieno tale racconto dovrei aver letto la long da te precedentemente stilata, ma comunque mi auguro di non essere fuori strada, per ciò che mi è possibile.
Ad ogni modo, ancora complimenti. Davvero. ♥

Un abbraccio, K. :)

08/05/14, ore 13:16

Cavolo, una tua storia con solo 1 recensione?!? Ma come diavolo é possibile?!? Tu scrivi talmente bene...!
Povera Bianca, trattata così dal Conte . Eh, Gerry, Gerry, perché ti comporti così?! Da qualche parte dovrà pur esserci un pochino di bene in te!
La canzone é splendida e così la storia.
Bravissima,
Sally

21/07/13, ore 19:33

Povera Bianca, è davvero stupida.
Non è un'offesa, ma cazzo ignora apertamente tutto.....
Riario la vuole distruggere psicologicamente - e a volte anche fisicamente- e lei non gli spacca qualcosa in testa.
No.
Ci si appoggia.
Non so se shipparli o prendere a vangate lei.
Anche se mi manca.
Problemi a livello organizzativo di pensiero tintintintin.
A presto
Jessy