Unspoken words
di Windofchange

13/02/15, ore 13:04

Anais ha un abilità tutta sua: quella di mettere in agitazione Noel. Li adoro! *^*
E bello poi vedere come Liam e Noel in qualche modo riescano a volersi bene e a dimostrarlo, anche se con fatica.
Gli Oasis sono tra le mie band preferite, è un peccato che per i loro litigi si siano sciolti...

15/08/13, ore 22:12

Ciao :)
Intanto complimenti! La storia è scritta molto bene, mi piace il tuo stile! Ed ora parliamo della storia: sei riuscita a farmi sentire come se fosse Natale, e credimi con 40° all'ombra non è mica facile! Inoltre la storia mi ha emozionato ed appassionato come non mai! Mi è piaciuta in particolare la scena Noel-Sarah ( io amo quei due insieme! ) che a mio parere è stata di una dolcezza unica e la scena finale. Quella frase sui regali di Natale poi mi ha messo una grande malinconia, anche a me mancano quei tempi... Cioè in realtà in quei tempi non sapevo neanche chi fossero gli Oasis, li ho infatti scoperti da poco. E quindi mi hai messo una grande malinconia, quanto mi sarebbe piaciuto essere nata prima per poter vivere quei tempi... Potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui!
Complimenti la storia è bella, scritta bene e hai centrato perfettamente i personaggi!
Spero di leggere presto qualcos'altro su di te!

30/07/13, ore 13:21

Sono in spiaggia e fa un caldo orbo,ma la tua storia mi ha fatto davvero sentire come se fosse Natale e ora ho un sorriso ebete stampato in faccia,è veramente dolcissima! Mi verrebbe voglia di abbracciarli tutti e due e dire loro che sono meravigliosi insieme. Vorrei tanto che ritornassero anche solo a parlarsi!
Detto questo me ne vado a fangirleggiare. :)
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 10:17 pm)

28/07/13, ore 22:59

Aaaah magari accadesse!! Sarei assolutamente a favore! Ed è bello che tutto quest episodio si svolga sotto Natale!
Complimenti per l'idea e la delicatezza con cui hai trattato l'argomento, sei stata molto brava!
A presto!!

21/07/13, ore 18:07

Ma che bella OS :) All'inizio ero un pochino perplessa, perchè insomma... siamo a luglio! Eheh, ma hai ragione: se viene l'ispirazione non bisogna assolutamente lasciarsela sfuggire. Scrivi e pubblica :) E poi è proprio carina questa OneShot, davvero, mi è piaciuta molto. E io ho moltissime ragioni per dirti che è fantastica:
1. L'hai scritta bene e senza errori, e io onestamente non sopporto certe cose che vengono chiamate fanfiction dove non si capisce niente. Grazie al cielo questa sezione è "seria", ma comunque mi sembra giusto farti i complimenti per lo stile, che trovo sia fondamentale per scrivere una bella storia.
2. L'idea è buona e l'hai sviluppata molto bene. Anais io me la immagino un po' come suo padre, che fa tutto quello che le passa per la testa e tende a disubbidire. Una ribelle insomma :) Anche se non ho un'idea precisa di quella ragazza, perchè io, come ho già detto, me la immagino in stile Noel, e poi cerchi qualche infomazione su di lei e scopri che è una grande fan dei One Direction... :/ No, quindi non so proprio che idea farmi di quella ragazza. Ma sto divagando... ahah
So per certo che è molto legata a zio Liam nella realtà, e mi piace il fatto che tra loro ci sia questo rapporto e che i litigi tra Noel e Liam non lo influenzino più di tanto. Chissà, magari è davvero successa una cosa del genere (magari non una fuga così, perchè altrimenti credo che lo sapremmo) e solo dopo Noel ha realizzato che è da egoisti influenzare per i suoi problemi la vita di sua figlia. Secondo me non è del tutto improbabile che ci siano state delle discussioni su questo tema a casa Gallagher :)
Passando alla tua storia (perchè ho divagato ancora, ma le mie recensioni sono così, pensieri buttati l'uno sull'altro), devo dire che sono rimasta sconvolta alla notizia della scomparsa di Anais (non avevo letto l'introduzione) e mi sarei aspettata di tutto, ma non quello. E Noel disperato... l'hai descritto benissimo, nella mia mente me lo sono immaginato tutto preoccupato, insieme a Meg, anche lei disperatissima. Non voglio nemmeno immaginare come ci si senta. Comunque hai trasmesso bene l'idea.
E ho adorato anche il momento Sara-Noel. Io amo quella coppia. Lei è così perfetta per lui, lo vedi nelle foto, da come si guardano... <3 Ok, tornando alla storia... ecco un'altra cosa che non mi aspettavo. Liam alla porta. Tutti tutti tutti, ma non Liam. In effetti la mia mente è un po' addormentata (effetto sole scottante) e non ragiona molto, perchè Liam doveva pur esserci in qualche modo. Quando spiega perchè Anais è venuta da lui mi si è stretto il cuore, sul serio. Gli vuole così bene e lui ne vuole a lei, anche se l'ha "tradita" riportandola da papà :) Ma lo ha fatto per il suo bene. In questi momenti riesco ad adorare Liam quanto adoro Noel. E la scena del "grazie" è fantastica. Cioè, scendere per dirgli semplicmente "grazie" può sembrare stupido, perchè è una sola semplicissima parola, ma anch'io avrei fatto fatica a dirla dopo tutti gli anni in cui non si parlavano. E' semplice, ma è riuscita a farmi esultare come una bambina, come se fossimo arrivati al lieto fine di una storia piena di disavventure, e non di una OS di qualche centinaio di parole.
E lo scambio di battute del tipo "a quei tempi ci facevamo ancora i regali di Natale". Dio, quanto mi mancano quei tempi. Primo perchè io ero piccola e non avevo tutti i problemi che ho ora, due perchè so che loro (anche se nella mia mente di neonata/bambina non ne sapevo proprio niente degli Oasis) avevano un rapporto migliore, dove almeno si parlavano. E ora arriva la malinconia della serie "perchè non sono nata prima per crescere con la loro musica?". E' meglio che ti lascio prima di cominciare un monologo fuoriluogo :(
Comunque hai visto quante riflessioni mi ha portato questa OS? Sei bravissima.
Concludo col dirti che nella mia mente Noel che accarezza i capelli di sua figlia è la cosa più dolce del mondo. Dietro quella faccia sempre accigliata, Noel è la dolcezza <3.
Complimenti tanti tanti
Spero di non averti annoiata con il mio discorso eterno :)
Alla prossima
Fra