RadioFrancia presenta: Le interviste doppie!
di TonyCocchi

07/04/15, ore 23:43

Che dire...fantastica e geniale, tutte le domande hanno quella parte divertente e quella un po' piu' seria (come la storia dell'unione italiana) la parte delle squadre preferite (grande Feli forza Juve) e dei mondiali sono divertentissime, poi la parte che mi ha lasciato a un po malinconico...perche non chiamiamo Romano con Italia, come Feliciano, ma sei riuscito a farla un po' piu' "leggera" con il calcio, spero tanto che la continui magari con altri fratelli come queste per esempio America e il povero Canada :'c

06/07/14, ore 22:21

Ciao :)
Vorrei farti i complimenti per queste interviste...
1) perchè sono originali e fanno ridere un sacco (specialmente i messaggini e i loro nick)
2) perché, oltre al divertimento, la ho trovata anche molto educativa (scusa il termine da prof) per quanto riguarda l'Italia unita.
Ho sempre trovato un po' antipatico questo protagonismo del nord, sia nella serie che nella vita reale (nonostante sia "polentona" al 100% XD). Lo ho trovato giustissimo e anche commovente (pure il tuo commento finale).
E poi tutti questi misteri che vengono svelati, uuuuuuuh ... Fichissimo!!
Complimenti, bravooo!

07/08/13, ore 13:21

Ciauuu.. allora prima di tutto... * si inginocchia* scusa... sono in un ritardo mostruoso e che ero senza pc e ho letto la storia tramite cellulare. Allora se il primo capitolo era fantastico.. Questo è a dir poco EPICO. Madonna mi ha fatto morire la parte della Nazionale di Calcio, ci voleva anche un " chi non salta un francese è.. è ecc ecc* XD Bello anche il riferimento al passato tra le distinzioni del nord e sud.. Purtroppo mi duole dirlo che ancora oggi ci sono in alcuni posti. Eppure noi dovremo essere considerati un'" unica famiglia tutta intero".
Dettò questo continua così e spero di leggere qualche altro capitolo.
Con affetto.
Ita-chan.

31/07/13, ore 12:15

Ciaooo, recensisco dopo mesi che la storia è stata pubblicata ma fannulla!
Ok, per primo ti dico che queste interviste sono un idea geniale e che spero che aggiornerai ancora!
I messaggini ma soprattutto i nickname di chi li scrive sono stupendi.
Sia in questo ma anche nello scorso capitolo non ho fatto altro che ridere ma la cosa più bella è quando Francia chiama Romano appunto Romano e Feli gli dice di chiamarli entrambi Italia. Adesso scoppia il mio patriottismo, CHE BELLOOOO!
Ma tornando quasi seri all'inizio di questo capitolo hai scritto 'ps. Germania per sempre' credo che manchi Felì... ma magari lo hai fatto apposta e io non l'ho capito... abbè, tantissimi complimenti ancora e TI PREGOOOO, SCRIVINE UN ALTRO!
CIAO!

29/07/13, ore 10:46

Ahahahaha, non penso proprio che riuscirai a trovare gente sana di mente Francia!

27/07/13, ore 00:54

Veeee~ che bella idea!!!
Bielorussia, dai, sii buona... Lasciati DISILLIBARE da Lituania! XD e buona fortuna contro Lukashenko!!! XP

Complimenti per questa idea divertente e simpatica... Ehi, nella prossima, potresti inserire due personaggi che si vedono raramente, protagonisti di molte yaoi (e quindi idolatrati dai/lle lettori/trici): Olanda e Danimarca!!! Oppure Danimarca e Norvegia...
Oppure un'idea strepitosa: RUSSIA E AMERICA=New Cold War!!!
Già li vedo mentre alla fine dell'intervista (o anche all'inizio, dipende dall'umore di Russia) che se le danno di Santa ragione, con Francia pallido e tremante nascosto dietro la scrivania ribaltata... XºD
Alla prossima intervista!

25/07/13, ore 00:45

Moi Moi :D (io e la mia mania di salutare sempre con lingue straniere diverse...)
Ok, questo capitolo lo DEVO recensire. Non ridevo così tanto da...beh, io rido in continuazione, ma davvero questo capitolo mi ha divertita tantissimo x,D Cercherò di impegnarmi e scrivere una recensione con un minimo di senso logico
Ho avuto modo di apprezzare altre tue storie in passato, soprattutto la GerIta (my Otp, my love *^*) "Solo tu, e basta" (se non mi sbaglio ._.), perciò già mi aspettavo una bella storia, scritta con uno stile scorrevole e adatto al tema del racconto, qui nulla da aggiungere...
Ho inoltre subito trovato geniale la tua idea di descrivere delle puntate di Radio Francia, perchè già ero rimasta molto incuriosita quando era apparsa nell'Anime, e non appena ho visto che qualcuno aveva utilizzato l'idea per una fanfiction mi sono subito precipitata a leggere :D
Tornando al capitolo in questione...ci sarebbero molte cose da dire, perciò nominerò solo quelle che ho trovato più "geniali".
Vabbe, gli sms di Spagna mi hanno fatto morire (da brava fan della Spamano, la presenza della tipa strana -Belgio-, mi ha fatto rabbrividire, ma vabbe xD se è per questo non mi piace nemmeno la FrUk x,D), idem Romano e Germania (ma quanto puo essere dolce?? *^* e poi...è sempre un piacere vedere rivelato il lato perv di Lud e Feli...la torre di Pisa, uhm?), e la storia del catechismo con Vaticano (*brividi*),ma, non so perchè (anzi, si, lo so il perchè) il premio della scena piu divertente mi sento di darlo ad entrambi i fratelli Italia in versione "po-po-poo-poo-po" xD il fatto è che quell'anno ero andata in vacanza proprio a Parigi e ricordo perfettamente di come mi sono messa a cantare lo stesso motivetto in mezzo alle occhiatacce dei francesi xD (del tipo:facciamoci notare ovunque xD). Altra parte che mi ha fatto morire: il messaggio di Ivan x,D non mi esprimo, anche perchè ci sarebbe più da piangere, forse, che da ridere (chi vuole intendere, intenda ù.ù)
Mi è piaciuto anche che tu sia riuscito ad altare momento esilaranti a momento più seri e riflessivi. Io vengo dal Nord, eppure ho sempre considerato l'Italia come una sola e mi dispiace vedere quanto alcuni non la pensino così. Ovviamente ci sono alcune differenze fra Nord e Sud, ma alla fine rimaniamo tutti italiani, nel bene e nel male :) La frase finale di Feli...mi si è stretto il cuore ;_;
Anyway, vorrei appoggiare anch'io la proposta di Vash e Lily come prossimi intervistati *^* sarebbe troppo esilarante xD -anche se io vorrei vedere anche Ludwig e Gilbert, prima o poi ^^-
Buone vacanze, non vedo l'ora di leggere la prossima intervista :D
Ps: tra l'altro, mi sono appena resa conto che tu sei lo stramaledettissimo genio che a scritto "NaruHina Forever" *^* cioè, sai che la tua è stata la prima FIC che io abbia mai letto e che è a causa tua se ora sono qui a tediare la gente con le mie recensioni/racconti?? Ti venero ;_;
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 12:55 am)
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 01:05 am)

24/07/13, ore 21:56

In effetti anch'io mi sono spessa chiesta perchè i fratelli Italia avessero un cognome spagnolo. Mi sembrava strano, e tu sei riuscito a trovare una storia molto genuina e divertente per spiegare questo piccolo mistero :)
Adoro Francia e le sue inverviste radio, e tu riesci a caratterizzare al meglio tutti i personaggi di quest'esilarante fan-fiction, che presenta uno stile scorrevole, piacevole alla lettura e per nulla pesante e che ti fa venir sempre voglia di leggere un nuovo capitolo. Ottimo stile di scrittura, non ho notato ripetizioni superflue nel testo nè errori di battitura, segno di un attenta rilettura del brano prima di pubblicarlo. Tutte queste piccole accortezze non fanno che rendere la lettura più piacevole e divertente, complimenti! Certo, sono rimasta un pò delusa dal fatto che questa non sia una Spamano e che Romano preferisca le donne (sono una fan della Spamano convinta, e non riesco a vedere Italia del Sud con nessun altro personaggio, al contrario di Francia o di altri personaggi) ma le domande a sfondo sessuale di Francia (se non le faceva lui chi le doveva fare? Quel puritano vittoriano di Inghilterra?) mi hanno fatto letteralmente piangere dalle risate. Ottima caratterizzazione dei personaggi, Italia del Nord e del Sud sono i miei preferiti, ma secondo me quello più esilarante è stato Romano.

ps. Dato che in questo capitolo ci sono stati i due fratelli Italia, nel prossimo non potresti mettere o Svizzera e Lily (dove già mi immagino Francia allungare ogni tanto le mani e ritrovarsi una pistola puntata sulle tempie da un fratellone piuttosto geloso.) o Austria ed Ungheria (dato che nell'anime non ho potuto dimenticare l'episodio in cui il francese spia Roderich. Sicuramente ha scoperto qualcosa i compromettente sul nostro damerino preferito e magari glielo vuole tirare fuori per avere altri particolari più piccanti.)

24/07/13, ore 20:43

Ok, sono letteralmente schiattata dalle risate! xD Il POPOPOPO dei due Italia e i messaggi illimitati di Spagna mi hanno fatta morire. Oltre al lato fantasticamente comico della fanfic ho amato anche il lato un po' più triste, che credo faccia parte di tutti quegli Italiani che amano veramente il loro Paese, e non solo il Nord o il Sud. Hai perfettamente ragione tu, l'Italia va amata per intero, non a pezzetti u.u Tra l'altro è stato parecchio interessante la digressione storica sul comportamento del Nord e del Sud nel Risorgimento, di cui ero completamente all'oscuro! E poi il finale è stato dolcissimo, mi sono quasi commossa! Perciò ti faccio tutti i complimenti possibili ed erigo un altare in tuo onore, bravissimo! >_<
Ps: Sono curiosa riguardo i gruppi musicali che hai citato, credo proprio che li cercherò su Youtube u_u

24/07/13, ore 19:57

Ah ecco la mia consolazione!
Almeno mi ha risollevato il morale, non pensavo di essere l'unica a conoscere  la faccenda dell' oro di Napoli, pensavo di farci una storia su, ma non volevo creare troppi disagi, grazie a te  ho ritrovato l'imput, appena ritorno dal week end farò qualcosa.
Tornando alla storia, avevo ragione, mi hai fatto morire dalle risate, sei un genio!
E con tanto di citazione latina: NUN DEMUM REDIT ANIMUS, mi sento tanto Tacito ora!
Veramente divertente e leggera, sono felice che tu sia ritornato a scrivere!
Ottimo lavoro come sempre.
Salve, salvino.
Sachi93

24/07/13, ore 19:11

Francia e le sue interviste sono troppo esilaranti (e lui è un ottimo conduttore radio, altro che u.u)
Bella questa fic, la trovo molto simpatica e leggera. Ho letto questo capitolo e l'ho finito in un baleno, mi è piaciuto davvero tanto! Divertenti per esempio sono stati (Oltre alle domande, soprattutto quelle a sfondo sessuale -Tanto Romano, lo sappiamo tutti qui che tu e Spagna...poi hai trovato Belgio, questo è vero) i vari sms scritti dalle altre nazioni (Quella di America e il football americano era bellissima).
e poi, beh, ovviamente ci sono loro, gli intervistati! Nord e Sud sono stati gestiti davvero bene, anche se quello che mi ha fatto ridere di più è stato Romano xD Con il suo sottolineare che non è interessato agli uomini! Feliciano invece è troppo tenero ed ingenuo (Anche se lui ha vinto il titolo di "Famolo strano").
E infine posso non parlare di Francia? Come ben sai è il mio personaggio preferito e vederlo protagonista di una fic così divertente mi entusiasma a dir poco; bisogna pur spendere qualche parola su di lui, dopotutto è la mente diabolica che governa queste interviste (Naturalmente è scritta benissimo, l'unica cosa che ti consiglio è di stare attento al sì senza accento, ne ho trovati alcuni (Poi non so, magari sono ciecata io e c'erano xD)
Complimenti come sempre!
A presto,
Cosmopolita

24/07/13, ore 17:42

Quanto tempo, grazie a questa intervista mi hai alleggerito l'animo per l'imminente esame!
Ti ringrazio infinitamente.
So di essere un po' petulante, ma mi piacerebbe leggere una tua storia sulla coppia Turchia e Ucraina, sarebbe fantastico.
Salve, salvino e a presto!
Sachi93

24/07/13, ore 17:29

Se la prima intervista mi ha fatto morire dalle risate questa mi ha proprio commosso... è vero, c'è molta disparità tra noi italiani ma quando vogliamo sappiamo essere uniti come un'unica vera nazione
Prima o poi devi intervistare la piccola e cara Lily, immagino il fratellone Vash non sarà così contento :'D

24/07/13, ore 15:41

Ciao :)
Questo capitolo è a dir poco fantastico *-* Che pucci Feli ** e la parte dei mondiali... sono morta ahahahahaha e poi la parte degli insulti è stata mitica xD Eeeh Romano cosa fai con Belgio? xD e Feli e Lud sulla torre di Pisa? xD ahahahahah ma comunque si, siamo due paesi in uno, c'è molta differenza tra Nord e Sud, chissà forse un giorno queste differenze spariranno...
Va beh, per il resto, non smetterò mai di dire che ho amato questo capitolo, così come tutta la storia!
Buone vacanze e a presto! :)

24/07/13, ore 15:06

Oh mio Dio... sto morendo ahahahahahaahha! Cielo, sei un mito! xD Certo che Francia le ha tartassate di domande xD e poi tutti quegli SMS... Russa era su piede di guerra xD e il povero Giappone che stava sbavando ahahahaha xD e Canada che non lo considera nessuno, neanche suo fratello ç__ç insomma, questa ff è stramitica *-*
Alla prossima :3
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 03:07 pm)