First Love
di syssy5

23/11/13, ore 19:22

Eccomi qui a recensire per il contest "can you feel the love tonight?". :)
La storia è davvero ben scritta: nessun errore grammaticale è una bella sorpresa che valorizza un lavoro di qualità.
Tuttavia ho trovato che lo stile fosse un po' semplice, con costruzioni poco complesse e sviluppate, che comunque si adattano bene al tema descritto: proprio perché trattasi di amore adolescenziale non richiede licenze poetiche e voli pindarici da serenata ottocentesca, semplicemente ogni tanto la lettura risulta leggermente poco scorrevole a causa dei continui punti fermi.
Peccato inoltre per l'uso veramente marginale della canzone, che certamente trova un bel posto in fondo alla storia, rendendo ancora più romantico il momento, e suggellando, per così dire, quel momento di immensa gioia, ma che di certo avrebbe potuto ottenere un posto di maggior rilievo.
La storia mi è comunque piaciuta tantissimo, sia perché adoro i temi romanticoni a lieto fine (sto scoprendo le carte su come conquistarmi come giudice, sono ricattabile XD), sia perchè se dovessi immaginare Lucius e Narcissa ai tempi scolastici li descriverei molto simili ai tuoi: lui già con quell'aria fredda e sicura che nasconde un animo nobile e dolce, ma terrorizzato all'dea di doversi svelare senza che sia tutto secondi piani prestabiliti; lei dolce, timida, ed estremamente di classe. Questo rende, a mio avviso, i tuoi personaggi perfettamente IC, e dato che tanto mi hai trasmesso, li ho trovati anche estremamente ben caratterizzati.
Ancora complimenti per l'eccellente risultato conseguito!

qui trovi il banner per il secondo posto: http://i.imgur.com/qP5UXC8.jpg
qui quello del premio fluff: http://i.imgur.com/Khka0mO.jpg

Spero davvero che siano di tuo gradimento!!! :D
fammi sapere dove lasciarti le altre 2 recensioni che ti spettano!

03/08/13, ore 15:06

Recensione premio
Ciao ^_^
Molto carina questa shot, in tutta la sua dolcezza che la caratterizza.
Non sono solita vedere questi due in momenti dolci, soprattutto perchè nei libri vengono mostrati poco, quindi é come una novità.
É venuta veramente bene, anche se un po' di introspezione avrebbe reso il tutto più dolce, o almeno lo penso io.
É leggera e molto fluff, gradevolissima da leggere se si cerca qualcosa di spensierato.
Trovo perfettamente Ic sia Lucius che Narcissa, anche se lei sembra che faccia più da comparsa; l'unica cosa che non quadra, come ti é stato fatto notare nella valutazione, é la presenza di Bellatrix, anche se all'inizio non ci avevo nemmeno fatto caso.
I miei complimenti per questa piccola fic!
Alla prossima ^_^

21/07/13, ore 23:34

Ciao! Mi ha attirato la coppia Narcissa/Lucius, non avevo mai pensato che ci fossero fanfiction su di loro. Che carina, è stato bello vedere i coniugi Malfoy, specie il marito, così umani e dolci, invece che spietati e malvagi. Un po' come quando, alla fine dell' ultimo libro, abbandonano Voldemort per cercare il loro amato figlio. Come se sia all' inizio che alla fine della storia in fondo fossero brave persone, e si fossero smarriti nel mezzo. Mi ha colpito anche l' intervento del Barone Sanguinario, davvero originale e calzante! Poi hai un modo di scrivere pulito, scorrevole e curato, che rende molto piacevole la lettura. In bocca al lupo per i contest e ancora complimenti! :)

Mel

21/07/13, ore 09:10

WOW.
Anche io partecipo a questo contest e devo dire che ho proprio un'avversaria temibile XD.
Bè, che dire... Veramente carina. Mi piace come hai messo la canzone e mi piace quel momento di dolcezza tra Narcissa e Lucius, anche se non sono proprio una delle mie coppie preferite.
La cosa che mi piace di più però, e l'ultima frase e la penultima.
Dolsci....
Se ti va di passare a leggere anche la mia, è questa:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2011687&i=1
P.S.: Anche io mi chiamo Silvia uwu