Under World
di OrenjiAka

27/06/14, ore 15:03

Ben tornata, OrenjiAka!
E' proprio bello leggere un tuo capitolo...e dopo neanche così tanto tempo!
Ad essere proprio proprio sincera, mano sul cuore, credo che questo capito abbia qualcosa in meno rispetto agli altri. Il precedente mi aveva proprio fatto morire dal ridere, qui ho solo sorriso...anche se devo dire che mi è piaciuta molto Tashigi ( Lei sì che li mette in riga!) e anche la parte dove Killer e gli altri si offrono volontariamente di rimettere a posto il locale. Che cariiiiiini! <3 <3
*Già che ci siete, perchè non lavate anche i miei, di piatti? E magari mi pulite anche la camera? No, eh? Peccato...*
Non so perchè, ma mi aspettavo qualcosa di più da Usop, per salvarsi la pelle : tirare fuori i soliti vecchi clichè...*Ti hanno abituata male, rassegnati.*
Comunque, grandissima stima : mantenere costantemente alto il livello di risate non è assolutamente facile, specie per tanti capitoli! *Ci ho già provato, e ho fatto solo pasticci (almeno fossero stati pasticcini..) Quindi, adesso, inserisco le battute solo se sono 'collaudate' e funziano davvero*
Che poi...Siamo già al settimo, eh ragazzuoli? Bisogna festeggiare!
*Non c'entra niente il fatto che abbia finalmente finito con gli esami e che abbia voglia di darmi alla pazza gioia dopo tre mesi d'inferno, eh!*
Detto ciò, ti saluto e aspetto il prossimo capitolo. Sono sicura che ci si divertirà non poco, perchè i fratelli Monkey sono tornati in pista!
Ciao-ciao! Red Eyes

22/06/14, ore 11:49

Ciau chica!^^ come ti vanno le cose?...capitolo fantastico e muy divertente!XD alla fine Killer se l'è cavata contro l'ira di Shakky eh?XD molto divertente la riunioncina vicino al Tamigi!XD non ho ben capito cosa volesse Law da Nami e Usop, perché vuole essere il loro boia di fiducia?O.o beh credo che lo scoprirò nel prossimo episodio!;) Ci sarebbe da fare un monumento a Smoker per l'ultima frase che ha detto *si mette all'opera*...lui si che ha capito tutto!U.U...sei stata davvero bravissima come sempre e, te l'avrò già detto altre volte, mi piace molto il tuo stile! Sei davvero portata per la scrittura!;) al prossimo capitolo allora!;)
baciiiiiii

08/04/14, ore 13:59

Ciau!^^ è un po' che non ti si vede in giro su efp, come va?... pensa un po', giusto l'altro giorno stavo guardando nelle "storie seguite" e mi stavo chiedendo dove fossi finita e *puff* eccoti qua!XD...comunque questo capitolo mi piace un sacco! è scritto e descritto davvero benissimo! e mi piace molto anche l'ironia che usi nello scrivere! sono curiosa, chi è che Law ha salvato quando era bambino?O.o ahahaha è normale trovare pianoforti sui tetti eh Law?XD...in questa storia sono dispiaciuta un po' per Tashigi, non è giusto che la lascino fuori solo per il fatto che sia una donna! quanta ignoranza al tempo!U.U fortuna per lei che c'è Smoker che la sostiene!:)...la parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo è tutta la parte finale da quando Kidd decide di far saldare il conto al povero Killer che non ha di che pagare e comincia la rissa insieme a Shakky!XD e man mano arrivano tutti quelli che dicono che non dovrebbero andare in certi locali perché chissà chi ci potrebbero trovare!XD la tecnica opossum poi ahahahah!...no davvero, è stata una scena decisamente esilarante!XD complimenti!:D davvero bravissima! e grazie per tutte quelle note!:) wow sai un sacco di cose sull'argomento!*W* muy,muy brava! sono curiosissima di sapere come continua! al prossimo capitolo allora!;)
baciiiiii

07/04/14, ore 19:49

Kyaaaaa!
Cosa vedono le mie fosche pupille? Un aggiornamento, Yeah!
Wow, che tempismo! Stavo già pensando di cancellare 'Under Word' dalla lista delle seguite (temevo di avervi perso, sia te che la fanfiction!) quando entro, e vedo un'aggiornamento fresco fresco!
Davvero, complimenti, è assolutamente all'altezza degli altri capitoli, nonostante il lungo periodo di ''gestazione'' per pubblicarlo. Dentro questa fanfic c'è davvero di tutto, storia, humor, emancipazione femminile, risse, Google Maps versione Old-London, spiegazioni logiche a fatti assurdi (alla fine il pianoforte aveva un suo perchè!), opossum! Grande assente, però, il sashimi...peccato...ma pazienza, dai.
Perfino una semplice comparsa, a cui è stata dedicata una sola frase, è calata perfettamente nel luogo e nel tempo, ma senza uscire dal mondo di One Piece! Un paio di citazioni che ormai c'ho fatto l'abitudine nelle recensioni di questa meraviglia :
'Chi pensi di incontrare di pericoloso per pranzo?' Le ultime parole famose XD
'Sono in modalità “allucinazione si gruppo”, non c’è bisogno che ripeti quello che dico' Graaaande! Troppo forte! Quasi quasi mi unisco anch'io...
'Tu in realtà... sei a dieta!», le puntò del pesce fritto contro. -Sei combattuta da una guerra interiore tra bene e male: tra mantenere la linea e mangiare le mie patatine! '. Usop, lui sì che ci capisce, noi donne! Però, dai, non sarebbe una spiegazione così campata in aria, dài...lode al merito!
Beh, detto questo concludo; spero di sentirti al più presto. Ciao, alla prossima!
Red Eyes-chan

13/12/13, ore 22:36

La pigrizia.
Io sono la pigrizia. E non dire di no, merito ogni sorta di disprezzo per aver lasciato passare tutto questo tempo (quant'è, tre settimane? o.O) prima di recensire.
Ho spregio di me stessa, sappilo.
Eppure questa storia è talmente bella e intrigante, io non lo so, ma com'è possibile ridursi all'ultimo?
Il tuo stile è fenomenale come sempre, hai un modo di scrivere che ti tiene incollata al pc finché non hai finito, seriamente.
Fai paura, donna mia, SAPPILO.
Anche il fatto dell'AU, tanto per cominciare, è reso in maniera ma-gi-stra-le. Il fatto che Zoro faccia il lanciatore di coltelli è geniale, così come pensare che non riesce a concentrarsi perché Nami fa casino.
Fra parentesi, Usop che mima l'Apocalisse è fantastico! Io non lo so, ma come ti vengono certe cose? XD
Il punto è che non so come spiegarmi, ma tu hai davvero talento, sai? Il tuo mettere frasi ad effetto a chiudere un paragrafo, come caratterizzi i personaggi che sembrano veri, lì di fianco a te mentre leggi, come se potessero spuntare fuori da un istante all'altro e mettersi a parlare con te.
Dopo, Zoro la porta in giro per il circo ed ecco che vediamo tutti i personaggi impiegati nelle loro attività. È bello, è speciale, sei stata incredibile a dare ad ognuno una caratteristica particolare.
Ma ci sono i Frutti del Mare? A questo punto direi di sì, perché uno scheletro ancora ancora (?), ma una renna parlante, no! A TUTTO C'È UN LIMITE, PERSINO A LONDRA!
Con tutta la storia di Chopper, poi, con Sanji e Rufy che lo volevano mangiare (MA È COME NEL CANON! *.* Tu sei un genio, un fottutissimo adorabilissimo genio)
Ecco.
Passando oltre... Quindi Nami sarà l'assistente dell'uomo cannone! Dai, ma lo vedi che riesci sempre a stupire? Questo è il genere di cosa che non mi sarei MAI aspettata.
... Ah, mi stavo dimenticando. Come ho potuto dimenticarmi. È praticamente la parte migliore di tutto il capitolo, e io mi stavo diment-
Insomma. "Nami storse la bocca: «Umorismo... da morti?».
Zoro annuì: «Nulla di così diverso dall’umorismo inglese, fidati»."
C-I--O-È. Io- io non ho parole, stavo soffodando dalle risate! Sei un genio, basta.
Ma come fai? me lo dici come fanno a venirti in mente certe cose, che se io ci sto su un anno non- Oh, pazienza. Sai cosa, continuare a fare questi discorsi è per me alquanto demoralizzante (CHISSÀ PERCHÉ), quindi passiamo oltre.
Mmmmh. Kidd ha avuto una rissa con Law con Law con Law con qualcuno. Perché è ancora vivo, sei Law doveva ucciderlo? Cos'è successo esattamente? Che cosa succederà a Law? Sono curiosisssssima! *.*
Dopodichééééééé... sono tornati Ace e Rufy. Ma io li amo, questi due. Escono di prigione, e cosa fanno? Vanno a mangiare. Cioè.
No, non c'è bisogno che dica niente, a parte che sei UN GENIO e tutto il resto, perché non c'è bisogno di parole. Insomma, hai già detto tutto tu.
Poi c'è il racconto di Usop. Anche qui, lasciatelo dire, TU SEI UN GENIO. Ma quante volte l'ho già ripetuto? No, sul serio, quante? Non va bene. la ripetitività non va bene, Emma. Calmati. Insomma, sembrava davvero lui! QUando si atteggia a forte e coraggioso, moltiplicando i nemici e- insomma, dai, è così dannatamente lui! Sei un- no, non lo sto per ripetere, abbi fiducia. Sei geniale u.u E quello era Mihawk? Cosa ci faceva lì? Perché Ace l'ha fermato? Come ha fatto? Mamma mia, come sono curiosssaaaa! *.*
ED INFINE... Chi è che ha visto Nami e l'ha minacciata? Arlong? Uno dei suoi? Oddio! Ma Rufy andrà a salvarla, io credo questo.
BENE, ho finito, tu starai ronfando dalla noia da circa sei ore, ma pazienza.
Complimenti ancora per tutto, mi raccomando, aggiorna presto!
Un bacione, tua
Emma^^

30/11/13, ore 22:21

Ciao Orenjiaka!Non vedevo l'ora di leggere il continuo di questa storia!:) bellissimo questo capitolo! povera Nami che non riesce a fare niente di quello che gli dicono di fare! fortunatamente poi da una mano a Franky e Usop!XD e ora chi sarà questo tipo alla fine che le ha detto che è nei guai? ci sono un sacco di misteri! soy muy curiosa di sapere come continua! davvero brava! scrivi benissimo! e non preoccuparti del ritardo nell'aggiornare, capita a tutti il blocco dello scrittore!XD al prossimo capitolo allora!;)
baciiiiiii

29/11/13, ore 18:37

La prima a recensire, sì!
Ho davvero apprezzato anche questo capitolo, come i precedenti è ben scritto e molto scorrevole alla lettura.
Un po' più serio, ma la spiegazione dei compiti dei vari personaggi mi è piaciuta.
Usop che imita una cortigiana?? Oh my God, rimarrò traumatizzata a vita XD !
Cit. "...di poterli affettare come Sashimi senza nessuna conseguenza. Ah, il sashimi è pesce tagliato a fette sottilissime... ma non importa, non importa." Signori & Signore, l ritorno del Sashimi, il vero, unico, grande protagonista di questo capitolo! XD
Non ti preoccupare per il blocco, può venire a tutti gli scrittori. Un consiglio : rilassati, libera la mente da ciò che non c'entra, e libera la tua fantasia, fa' che i personaggi riprendano la loro strada e vedrai che scriverai un bellissimo capitolo... Adesso l'hai superato, quindi, ti prego aggiornare appena puoi, sono impaziente di leggere il seguito!

29/11/13, ore 18:01

Innanzitutto : my name is Red eyes, nya!
In inglese, ovviamente, perchè siamo in tema.
Devo dire che già la sola, semplice idea di una fanfiction ambientata a Londra, nel 1700, mi affascina.
Se poi ci aggiungiamo questi adorabili disgraziati di One piece <3, e l'autrice sei tu, diventa im-per-di-bi-le.
Francamente....ti ammiro molto! Sei riuscita a calare perfettamente ogni personaggio nell'epoca e nel ruolo, complimenti, davvero!
Ce li vedo, Zoro, Nami e Kidd a "spartirsi" il bottino...tutto ad Eustass, ovviamente! E Brook, lo scheletro da esposizione! XD E le discussioni sui nomi? Ne vogliamo parlare? XD XD Stavo morendo dal ridere!
Cit. :«Zoro-san, ti ricordo che ci stiamo nascondendo da un gruppo d’inglesi malintenzionati, comandati da un inglese ancora più malintenzionato».
Nami rientrò: «Ma Eustass non è un nome greco?».
«Sì, ma in Inghilterra lo usano molto per un certo santo...»."
Fortuna che c'è Zoro che li riporta coi piedi per terra...ah, un 'ultima cosa : tanta, tanta stima per Trafalgar, che fa tiro a segno con il Capitano e quasi lo becca! *Ritenta, sarai fortunato!* Detto ciò, posso chiud...No!
Fermi tutti, un'ultimissima cosa! Ho apprezzato tantissimo la soluzione di Kidd : respira, conta fino a 10 e poi li massacra tutti : dovrei iniziare ad applicarla con i miei compagni di calsse, 'sta regola...
Bene, allora, ti faccio gli ultimi complimenti per le note a piè pagine e scappo! Ciao!
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 06:12 pm)

24/08/13, ore 21:37

Ciao OrenjiAka!! mi scuso tantissimo per il supermegaritardo con cui recensisco questo capitolo ma ero in vacanza e non avevo molta occasione di usare internet...chiedo umilmente perdono!...comunque riguardo alla storia davvero complimenti! mi piace sempre molto come descrivi le situazioni, sei molto brava! finalmente si è scoperto cosa aveva Robin...speriamo che riescano a curarla!...guarda caso Nami aveva proprio il gruppo sanguigno che serviva a Sanji! che fortuna!XD il più felice è stato comunque il cuoco che è stato salvato da lei!XD Ace e Rufy riusciranno a uscire di prigione? chissà cosa trama Doflamingo...sono curiosa!:) chiedo ancora perdono per il ritardo e ti faccio ancora tantissimi complimenti! davvero brava! aspetto con ansia il prossimo capitolo!:)
a presto!
baciiiiii

18/08/13, ore 08:52

Eccomi qui! finalmente mi sono decisa a venire a recensire!! Mi scuso di questo ritardo ma ti prometto che piano piano arrivero' a recensirteli tutti, i capitoli insomma appena ho letto il primo non ho potuto più smettere... Troppo avvincente come storia! Sanji e Zoro sono decisamente perfetti in versione antica/rivoluzione inglese! Ce li si può figurare molto bene! Non posso credere che quel marimo si sia tenute le katane anche in un tempo e luogo così diverso! ;-) L'inizio è a dir poco stupendo. I pensieri del biondo sono così verosimili... Come hai fatto a scrivere in maniera così tanto particolare che pareva provare le stesse emozioni dei personaggi? Vabbe... Mitica! Il salvataggio e la sorpresa nel vedere Zoro/boia è stata fantastica! Come hanno fatto a trovarsi poi così fuori strada durante la fuga? Ah... e me lo chiedo anche... con un tipo del genere come guida... ma dove ho la testa??? ti dico che quando tornano indietro mi stavo già insospettendo un po ... non poteva filare tutto liscio... ed ecco che quello si fa sparare... Sanji sei idiota!!! ma ti voglio taaaaanto bene... <3<3<3 comunque... Zoro mantiene la calma si però andando da Kaya... Mah... Almeno incontra Nami e le cose si possono presumere interessanti... XD Non so ancora come continuare a spiegati quanto mi sia piaciuta la tua long... sono così contenta di averla trovata... e con ciò rigrazie EmmaStarr (la mia sorellona<3<3) di avermela consigliata. i prossimi capitoli che non ho potuto resistere e li ho già letti subito sono altrettanto stupendi... Le AU sono così avvincenti... stupende!!! ora ti saluto ma aspettati prima o poi (facciamo più prima che poi eh?) le altre recensioni che tu e la tua storia meritare sicuramente. A presto allora! un bacione SaraPallina

14/08/13, ore 00:12

Uhh, povero Law che deve stare agli ordini del fenicottero, mi fa un po' pena, poverello, vorrei sapere perché?
Va beeehh. Comunque, questa cosa mi frulla nella testa da un po': sicura che non ci sarà nessun tipo di coppia? Cioè, Zoro che teme che Sanji muoia, Law che esita ad uccidere Kidd, beh, la mia mente da fangirl mi porta a ... fangirlare (?).
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, hai finalmente svelato un po' di cose qua e là.
Comunque, ora mi hai fatto incuriosire e penso proprio che mi farò delle belle ricerche per sapere che significato hanno le carte che usa Doflamingo...hmmm.
Ciaoo e a presto. :)

11/08/13, ore 11:20

Tu... Io...
Aspetta, calma.
Io non ho mai letto un'AU bella come questa, assolutamente.
Cominciamo dall'inizio, perché altrimenti rischio di partire con gli sproloqui e tu non capirai mai quanto io AMI questa storia.
Intanto, Iva e compagnia. DImmi tu dove la trovo un'altra storia in cui l'autrice va addirittura ad informarsi sui trucchi dell'epoca! Oh, ma io ti adoro.
Però peccato, non serve a niente. Iva non ha assolutamente idea di cosa fare... menomale che arriva Nami!
Insomma, adesso. Per ora Nami mi è piaciuta, però lo so che è ancora con Arlong. Quando uscirà Rufy (tra poco, vero? Io non so resistere a lungo senza Rufy e Ace, dimmi che escono, ti prego dimmi che escono! La storia sarebbe the Top se uscissero! ç.ç)
Diiicevo, quando uscirà Rufy ci sarà tutta la storia di lui che va a ripescarsi Nami da Arlong, sconfiggendolo? Cioè, né Zoro né Sanji e company avevano la forza di batterlo, quindi sarà Rufy, my amor. (è così, in spagnolo? Oh, tu leggilo alla spagnola ù.ù) Approposito, come combatteranno? Escluderei Rufy che si allunga, ehm ehm, però se non lo fa le cose diventano complicate... Approposito (e due...), e la faccenda di Brook? Allora forse i frutti del diavolo ci sono, uhm uhm.
Ah, ma che bella storia, ci sto morendo sopra! Mia sorella si sta stufando di me che svalvolo raccontandogliela.
Ma vabé. Ricapitoliamo: Rufy deve uscire, Nami deve sparire, Rufy & co se la vanno a riprendere ammazzando Arlong.
Io credo.
Poi... Law. Sto facendo una faccia da cretina, sappilo. In pratica sto ghignando come un'idiota, ridacchiando spasticamente e ci manca poco che non mi metto ad urlare.
Uhm. Ora che ti ho spaventata per bene, diciamo quello che chiunque a questo punto avrebbe il buonsenso di dire: AAAAAWWWWWW! Law, mio dolce, amato, fulgido Law, come fanno a chiedergli di uccidere il suo Eustass-ya?
Io amo quei due, anche non per forza come coppia (sul discorso coppie ci torno poi). Law non lo ucciderà, vero? Si inventerà qualcosa, ma non lo ucciderà.
È DOLCE! Awww <3
Uhm, sì, sto un po' sclerando. Colpa di Law ù.ù
Ah, e. Le carte. Mi sono tipo informata, ma non è che ho trovato granché: Asso di cuori, ammooore. Due di picche: rifiuto. Tre di quadri: ma neanche se li pago mi dicono cosa vuol dire. Asso di picche: morte. Ora, sono cose assurde e di sicuro non intendevi questo, ma mi ci sono avvicinata un peliiino? Cioè, uhm, Law ama Kidd (Pfff) Kidd lo rifiuta, Law muore pur di non ucciderlo? Ed ecco perché io non mi leggo il futuro con le carte. Finirei per prevedere la mia morte per mano di uno scolapasta assassino chiuso in una bocca di vetro verde a pois fucsia. (?)
CAMBIANDO ARGOMENTO.
Discorso coppie *trema, trema*
Lo so che hai detto che non ne hai idea. E probabilmente è meglio così, perché se si parte ad accoppiarli, non so... si discostano un po' dall'originale, capisci? In One Piece le coppie non ci sono... L'importante è che ci siano ben chiari tutti quegli altri sentimenti di affetto, amicizia, legame... Uh, e tu te la cavi già egregiamente.
Una cosa. Io ti supplico. Non Zonami. Mia sorella l'ha letta tutta e ha detto che secondo lei finirà così, ma io non le credo! Cioè, andrebbe contro, uhm, i tuoi ideali? E chi sono io per decidere i tuoi ideali lo sa solo il cielo, ma pazienza. Solo, non farlo ç.ç
Poi tanto è logico che amerò questa storia qualunque coppia tu metterai, quindi nonsentirti assolutamente sotto pressione, era solo un consiglio **
Allloooora, mi sa che ti sto annoiando a morte quindi vedo di defilarmi, sì?
A presto, mi raccomando aggiorna in fretta!
Un bacione, tua
Emma ^^

09/08/13, ore 22:02

Ciao complimenti per il capitolo molto bello e vorrei dire che Ivankov ha ragione a dire che Sanji seguirà l' Okama way infatti per qualche strana logica inizio a pensare che uno che ami tanto le donne finirà col voler essere una donna (non uccidetemi è pura logica), tra l' altro mi farebbe piacere sapere come fai a trovare tutte le informazioni inusuali che inserisci nei capitoli io sono una frana trovo tutto meno quello che voglio.
Alla prossima :)

02/08/13, ore 02:01

Eh già, questo capitolo mi ha fatto piuttosto divertire, soprattutto la parte dove Trafalgar vuole lanciare il pianoforte su Eustass-ya, e quella dove discutevano sul nome del rosso e anche quella del sashimi. xD
Ma poi mi chiedo, che c'entrava Law e il piano forte? Non lo so, ma adoro quella parte. :3
Mi incuriosisce molto il fatto di Ivankov ora, chi sa che deve fare, e mi chiedo perché Ace sembra cosi burbero?
Ahhh, quante domande mi fa fare questa storia.. :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, baci.
Ciaoo :)

01/08/13, ore 21:25

Ciao! bellissimo capitolo! e anche divertente!!:) quando Eustass pensava che Brook fosse finto e invece poi ha parlato ed è rimasto scioccato ahahah davvero divertente! sono curiosa di sapere cosa è successo a Robin!:) bellissimi anche i battibecchi tra Zoro e Nami! che cariniii! Ace e Rufy in prigione?! chissà cosa hanno combinato...XD non vedo l'ora di leggere il seguito! sei davvero bravissima!
a presto!
baciii