La storia dell' allenatore coraggioso
di Nick Wilde

14/08/13, ore 16:13

È una storia semplice, scorrevole, ma per i miei gusti la trovo ancora allo stato embrionale. Non è scritta male, bada bene. Penso semplicemente che tu abbia tanto da esprimere e che ti serva solo l'eperienza per farlo. Quindi esercitati! L'unica maniera per migliorare è scrivere, scrivere e scrivere ancora. E soprattutto mettersi in discussione. Nessuno di noi nasce imparato, quindi "dubita" delle tue capacità e lavora sempre con un vocabolario alla mano e sfrutta le potenzialità della rete, per assicurarti che i tuoi pezzi possano uscrire al meglio delle tue capacità!
Forza! Siamo tutti diamanti grezzi e solo con il duro lavoro possiamo brillare!
KazeKodoku.

22/07/13, ore 11:39

Ciao :) anche se ho messo la bandierina rossa, non vuol dire che è una brutta storia e che ti sto per offendere, vengo in pace, son qui solo per aiutarti. Ho notato errori di battitura come "Di smeraldopoli la pccola" ,per cui ti consiglio di rileggere e correggere questi tipi di errori. Più che sconfiggere le palestre, sconfiggere i capipalestra. Quando parli di Ninetales, è bene mettere un punto dopo "lo aveva ottenuto all'età di cinque anni", inoltre è meglio utilizzare catturato al posto di ottenuto, perchè sennò sembra che sia un regalo. Il termine "rassomigliante non l'ho mai sentito, ma se tu sai che esiste tienilo :). Mi sembra un po' surreale inoltre, che con un solo pokèmon riesca a vincere la Lega Pokèmon, insomma è successo tutto così in fretta!Cerca di aggiungere dei particolari di come è andata la faccenda :). Inoltre in tutto il brano ho notata mancanza di ortografia, insomma ogn tanto il lettore deve fare una pausa e mi sembra che tu hai dimenticato qualche virgola. La storia in se è bella e interessante, però è strutturata abbastanza male e ha molti errori. Ti consiglio di metterla apposto con le dovute correzioni, se ti serve aiuto contattami :) sono disposto a supportarti :). Ti auguro buona fortuna,e buon proseguimento da scrittore/ice.Tanti saluti

Mat_98