Falling down
di _Atlas_

31/08/13, ore 18:44

Ok, credo che quella dell'incubo sia una delle scene che mi hanno più lasciato perplessa del film. Se da una parte mi sarei immaginata una Pepper più comprensiva, dall'altro mi posso anche immaginare che, non sapendo bene cosa passa nella mente di Tony, si stufa di rivaleggiare con le sue armature e, svegliata nel pieno della notte da una di quelle che l'assale, abbia mandato tutti a quel paese. Come gran parte del film anche questa scena secondo me è monca,. ossia ci manca un finale. D'accordo Tony rimane lì e lei va via, ma poi? Qualcosa succederà no? Io, che alla fine sono una inguaribile romantica, mi sono immaginata Tony che almeno ci prova a scusarsi, prima di rifiondarsi a costruire le se armature. Tu sei stata un pò più brutale, vederlo passare davanti alla porta senza che entri è abbastanza straziante :D
Il motivo che lo spinge ad armeggiare,costruire, migliorare lo condivido, anche secondo me più che alla sua sicurezza pensava a quella di lei, fatto sta che come relazioni interpersonale Tony Stark rimane a livello tubero.
Come gli altri capitoli ho apprezzato molto anche questo e sono ansiosa di vedere il finale, sebbene mi dispiaccia che sia già finita!
Alla prossima

23/08/13, ore 15:25

Ciao! E' da quando ho visto la scena del portale che mi chiedo cosa avrebbe detto Tony... e ancora non mi sono data una risposta convincente. Sono abbastanza convinta che, come hai ipotizzato anche tu, anche lui non ne aveva idea. Come quasi sempre nella sua vita avrebbe improvvisato, credo, tirando fuori qualche battuta per smorzare il momento.
Ho apprezzato molto la riflessione di Tony in laboratorio, è la stessa che mi sono immaginata anche io. Sta sveglio per gli incubi, ma non solo per quelli. Lo assilla il fatto di aver infine compreso come non sia il migliore, ci sono forse, come lui stesso ammette (semidei, alieni e simili) contro cui anche lui può poco. Ma non è quello che lo assilla, quello che lo tiene sveglio è la necessità di proteggere Pepper, la consapevolezza che, nel caso di un nuovo attacco alieno, lei sarebbe esposta. Tralasciamo poi il fatto che a momenti ci lascia le penne addirittura per un uomo comune, potenziato ma comune!
Apprezzo molto questa tua storia e le riflessioni che fai e mi fai fare mentre la leggo, credo che sia la tua storia che preferisco, spero che la continuerai.
Alla prossima

23/08/13, ore 01:48

Intanto non mi spiego il motivo per il quale l'ho trovata solo ora questa fic. Allora, io e te ci ritroviamo sempre fra le mie e le tue storie ;) Giá sai che mi piace molto come scrivi, e questi due capitoli li ho apprezzati molto. A quanto vedo ti piace molto che Pepper sia come l'unica salvezza per Tony e che lui la debba assolutamente proteggere, o sbaglio? :3 L'unica cosa su cui mi permetto di ribattere è la lunghezza dei capitoli çç scrivi così bene e hai delle idee cosí belle....perché li scrivi tanto piccoli?! Dai ora mi dileguo e aspetto il prossimo capitolo...e lo voglio bello lungo u.u No vabbè scherzo xD(tieni a mente che peró non mi dispiacerebbbe qualche rigo in più) :) Baci.come ti viene meglio (anch

12/08/13, ore 13:08

Storia davvero interessante, penso che valga la pena di leggerla e soprattutto approfondirla. Mi sembra giusto dare una propria versione di cosa accadde mei giorni post New York e devo dire che per ora questa storia si sta facendo veramente interessante, complimenti e alla prossima ;)

10/08/13, ore 09:17

Ciao, credo che l'idea di ripercorrere le tappe che hanno portato Tony al baratro del terzo film sia assolutamente buona e valga la pena di essere approfondita. Ovviamente prima di arrivare ad essere completamente devastato da incubi e crisi di panico deve aver avuto un momento di presa di coscienza di quello che era successo e un'"inizio" per la sua ansia e quindi sono molto curiosa di vedere come tratterai questi aspetti. Per quanto riguarda questo primo capitolo l'ho trovato molto appropriato: lui che inizia a fare incubi, Pepper che si accorge di qualcosa che non va ma Tony, come sempre abituato a risolvere tutto da solo, che cerca di sminuire la cosa e di proteggerla. Mi è piaciuta in particolare l'ultima frase, quando si alza per andare in laboratorio e pensa "solo per questa notte". Sappiamo poi cosa succede invece!
Continua mi raccomando!