Il canto della sirena
di alpha_omega

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/17, ore 17:38

Davvero particolare questa fic, mi è piaciuta molto!
Un'idea originale e interessante, come ancora non ne avevo viste da nessuna parte, non su Hetalia.
Hai costruito un'ottima trama con tanto di dettagli e risvolti inaspettati. Il tuo stile è pulito, semplice ed esauriente, senza troppe descrizione né troppo scialbo.
Ci sono state delle scene che mi hanno fatta ridere, come Lovino che sbrana pomodori insultando Antonio, ma anche scene tremende e molto più pesanti di quanto non appaiano: come la sepoltura della sorellina, i tritoni morti per l'esplosione... o anche, semplicemente, Lovino che piange nella vasca e Antonio che appoggia una mano sul vetro per consolarlo.
Non so, sarò una persona semplice, ma è una scena, un'immagine, che mi ha messo una tristezza infinita.
L'amore tra una creatura, un mostro per molti, e un essere umano, una cosa proibita e da tenere nascosta. Ci vedrei bene una fan art o un racconto a parte.
In ogni modo, ottima idea. Mi spiace solo che non sia stata conclusa, ma apprezzo comunque lo sforzo fatto fin'ora!

20/09/13, ore 21:54

La fanfiction che stai scrivendo é molto bella! Stupenda a dir poco! :D Spero continuerai presto. Mi piacerebbe che tu mettessi anche la Dennor e la SuFin... ovviamente la mia è solo una piccola richiesta, ma cerca di carpirmi: io adoro troppo i Nordici e quindi mi piacerebbe da matti! <3 manon sentirti obbligata a soddisfare una mia esigenza personale! ^^ Ti capirò perfettamente se non lo vorrai fare! Dunque a presto e spero continuerai, perché sei davvero brava! <3

05/09/13, ore 17:58

Hola!
Questa storia si fa sempre più interessante! Mi piace molto come sfrivi perchè riesci a rendere bene l'idea di quello che stai descrivendo nonostante sia inventato (cioè nel senso delle sirene)
Yuhu che bello spamano. Dai pomodorino di un Romano apriti con Antonio, non è difficile!
La storia degli scacchi é stupenda come la scusa che Tonio ha usato con Cuba!
Adesso aspetto impazientemente il prossimo capitolo quindi tanti salutoni e a presto. CIAO!

28/08/13, ore 19:40

mi spiace dirtelo, ma questa fanfiction mi sta deludendo sempre di più.
a parte il fatto che non mi piacciono le coppie, trovo piuttosto strano da parte di alfred spiattellare tutto e subito, senza neanche dire "io non ti dirò nulla perchè sono l'eroe".
insomma, arthur non ha dovuto nemmeno insistere un po'...
ma è meglio se parto dall'inizio.
sull'intervista di francis devo lamentare la mancanza di termini scientifici o per lo meno un vocabolario un po' elevato. "pezzo di mare"... ti prego, è orribile. piuttosto "tratto di mare"! come anche il "Non lo so", secondo me sarebbe stato più elegante un "non lo sappiamo", dal momento che è una ricerca di gruppo.
su arthur e alfred ho già espresso il mio parere.
per quanto riguarda antonio e lovino... antonio ha la solita premura e gentilezza, anche se esagera a chiamare lovino "lovinito". a mio parere, anche se ci si è affezionato si prende troppa confidenza. ed è proprio per questo che mi sono stupita del fatto che lovino non gli sia saltato al collo per strozzarlo. anche quando gli ha offerto un pomodoro, avrebbe avuto più senso se l'avesse divorato dicendo "ho solo fame, in realtà mi fa schifo" e poi l'avesse divorato leccandosi i baffi. ancora un po' e lo ringraziava!
fine.
basta.
scusami se sono sembrata scortese, ma sono suggerimenti per rivedere la storia.
diciamo che... si, penso che non la seguirò più.
mi dispiace, ma i personaggi sono troppo ooc, e stai dando troppo risalto (per altro negativo) a cuba.
non so cos'altro dire. spero che tu non te la prenda :) ma tanto ho visto numerose recensioni, quindi non credo che un paio mie in meno faranno la differenza.
buona fortuna comunque!
Nonamedgirl

27/08/13, ore 16:27

*3* solo una parola..... QUESTA FIC È FOTTUTAMENTE FANTASTICA!! (Bhe le parole sono cinque u.u ma tralasciamo :'D ) È il mio primo commento in questo fandom ,che ho scoperto di recente, quindi lo farò il più lungo possibile ;) per quant'è stupenda mi sono letta gli otto capitoli in mezz'ora , ed è una delle poche fic che mi ha entusiascmato davvero. quindi va dritta dritta nella mia ''cassaforte'' delle preferite e da seguire assolutamente :3 Visto che conosco hetalia da una settimana, ancora non ho imparato i nomi umani di tutte le nazioni (tranne quelli di Prussia e germania :Q__ ) quindi quando mi imbattevo in nomi che non conoscevo li andavo a cercare su google ^^" che scervellamento @_@ ahahahah Bene, passiamo ai personaggi che non sono per niente OOC anzi sembra hetalia in versione sirene :'D magari dal dolcioso feliciano mi sarebbe piaciuto sentire più ''veeeeeh'' ma mi accontento :'D il grande lud è perfetto come al solito *w* e spero che scriverai qualche scenetta romantica e ehm..ehm.. u.u hot di loro due , e perchè non anche con antonnio e lovino?! e kiku e yao?! non dimentichiamoci di un futuro ritornodi fiamma tra inghilterra e francia :'D bhe chi ne ha più ne metta!! bene mi sembra di aver scitto abbastanza u.u aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!! la magnifica me ti saluta :'D e al prossimo capitolo!!

27/08/13, ore 14:47

è stupenda!!!Ho una fifa della madonna!Sono curiosissima!Figurati che è entrata mia madre nella stanza,e si è messa a parlare con me,io l'ho cacciata fuori e poi mi ha chiesto
-ma che stai leggendo?-
-NON ROMPERE!-
ALLA FINE SI è MESSA A LEGGERE PURE LEI!

26/08/13, ore 23:06

Mi piace il fatto che inserisci anche i personaggi di Hetalia che hanno fatto poche apparizioni tipo Monaco o Cuba (personaggio che mi stai facendo odiare, seriamente. Ma non preoccuparti, se riesci a farmi prendere in antipatia un personaggio sai il fatto tuo) e altri,anche se sono piccoli ruoli!
Ho notato con piacere che questo capitolo è più lungo degli altri, brava.
Lovino non è che si sta fidando un po' troppo di Antonio? Cioè, non penserebbe mai che gli è simpatico, sarebbe così orgoglioso da non ammetterlo nemmeno a se stesso, e poi non ce lo vedo affezionarsi subito ad una persona.
A parte questo, capitolo fantastico, complimenti.

pS. Gilbert geloso è impagabile.

26/08/13, ore 22:20

Oddio stupendo!!!
Asp..Arthur era l'ex di Francis..?Wow.Un pò mi dispiace perchè tifo sempre per Iggy etero..Ma va bè.Le coppie yaoi non mi dispiacciono!
Tornando a noi:il capitolo è fantastico!Povero piccolo Canada çWç..Deve essere libero come tutti gli altri!!Antonio è tanto buono con Lovino che bravo ^^.Mentre Cuba lo odio sempre di più!!!Gilbo non essere geloso..Tanto Eliza mica ti lascia uWu.
Davvero un capitolo stupendo.Mi piace il fatto che inserisci anche i personaggi di Hetalia che hanno fatto poche apparizioni tipo Monaco e altri,anche se sono piccoli ruoli!Davvero bello!

21/08/13, ore 00:52

ti dirò la verità, non mi è piaciuto molto questo capitolo.
il continuo cambio di personaggio e il capitolo breve lasciano uno scarso approfondimento psicologico, e danno un ritmo un po' troppo accelerato.
poi lovino mi sembra piuttosto ooc nel suo rapporto con antonio. è strano per lui fidarsi subito, soprattutto del "tomato bastard"
e poi, cos'altro... la sistemazione in quelle strane celle mi sembra una tortura cinese (senza offesa per yao, LOL come sono burlona), scomoda e crudele.
e infine è un po' breve, forse anche più degli altri capitoli.
non mi ha soddisfato molto, ecco.

18/08/13, ore 22:57

Cuba, sei sul mio Death Note. Ti avverto. Non morirai subito, ma credo che con tutto quello che ho scritto sopra ne avrai abbastanza almeno per i prossimi trent'anni. Per fortuna sembra che non tutti quelli che lavorano per lui sono fatti della sua stessa stoffa (la prova è proprio verso la fine del capitolo).
Mhm... te l'ho già detto che insieme Feli e Lud sono dolcissimi, da far venire il diabete? Si? Beh, colgo l'occasione per ripetertelo di nuovo.
Mi piace un casino questa tua storia, sta procedendo a gonfie vele. Mi dispiace solo che i capitoli sono un pò corti.

18/08/13, ore 22:22

Cuba mi sta davvero sulle scatole!!Non doveva uccidere le povere sirene ç_ç.
Almeno non tutti quelli che lavorano con lui sono cattivi!Che dolci Feli e Lud!Una coppietta davvero dolce e tenera!!
La storia si fa sempre più interessante e sono curiosissima!!

10/08/13, ore 14:40

non ne ho trovati molti....in diverse fanfic in internet viene chiamato Jonathan...o roba simile...

09/08/13, ore 23:49

Per più di un secondo ho davvero temuto che Gilbert lasciasse Eliza, per via della sua reale natura di sirena. L'ho temuto davvero, e sai, se l'avesse fatto gli avrei dato tanti di quegli schiaffi da farlo diventare più rosso della camicia di Cina! Per fortuna non ce ne sarà bisogno: il nostro prussiano preferito è veramente innamorato della sirena, e non vuole abbandonarla, soprattutto ora che ha bisogno di lui. E' una coppia dolcissima, e spero con tutto il cuore che alla fine non siano costretti a separarsi. O peggio, se verso la fine uno dei due, o entrambi, muoia. In quel caso piangerei più della Fontana di Trevi.
Per quanto riguarda Cuba... lo odio. E' un personaggio meschino, pronto a tutto pur di far soldi. Complimenti, caratterizzi alla perfezione un personaggio di cui si sa molto poco (a parte che picchia sempre Canada, scambiandolo per il fratello maggiore) e che compare rare volte. Stai facendo un lavoro coi fiocchi, mi raccomando, continua così ;)

p.s Per il nome umano di Cuba eccoti dei suggerimenti: Fidel Valens, Esteban Castro, Santiago Bosque, Juan Almeida o Miguel Mercedes.

09/08/13, ore 19:10

Aaaaw!Come sono dolci Eliza e Gilbert!Per un momento ho creduto davvero che il nostro albino non la volesse più,ma alla fine l'ama davvero nonostante sia una sirena!Che amore!!!Cuba!Dannato!!Metti a freno gli esplosivi!!!!Chissà cos'accadrà..E Kiku starà bene?Per caso la biondina era Monaco??
Comunque un capitolo stupendo!

02/08/13, ore 15:44

Maddona che ritardo mostruoso.. ho letto tutti i capitoli attraverso cellulare e non posso resensire.. Gomen ne, ora rimedio. La storia dire che è bella è dire poco,è meravigliosa.Feliciano, Ludwig non è buono da mangiare. Lascia stare è meglio un gelato XD Io me lo ero immaginato che Eliza era sirena pure lei, me lo sentivo dentro. Le cose si complicano, questa nuova scoperta può comportare una grandissima guerra fra umani e esseri immortali. Non vedo proprio l'ora di andare a vederecome va a finire:) Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]