The things you do to me
di Purrrkwood

11/08/19, ore 17:12

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom la strada per eldorado&i protagoinsti li preferisco come amici che come amanti l'idea è carina!passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della della strada x eldorado?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

04/10/15, ore 14:18

Magnifica. Non ho molto da dire, soprattutto perché ho visto il film ormai molto tempo fa e mi sono quasi completamente dimenticata dei caratteri dei personaggi (il mio animo da slasher sembra essersi spudoratamente dimenticato di Chelo), ma trovo la tua storia veramente ben scritta e gradevole da leggere. Il progressivo avvicinamento di Tullio a Miguel è descritto veramente bene, così come i suoi pensieri. Complimenti, davvero.
Tils*

27/03/14, ore 19:39

Dopo aver riguardato il film perla millesima volta mi sono detta 'perchè non andare acercare qualcosa su di loro?'.
Ora la domanda è un'altra: perchè non l'ho fatto prima?
La storia procede con naturalezza, non forzatamente, ha delle basi e delle radici pur essendo una one-shot, radici che spesso mancano in questo tipo di storie.
E poi è introspettiva, spiega il caratteraccio di Tullio e ti fa vedere con i suoi occhi, lasua versione della storia - non teniamo conto del fatto che tra i due sia il mio preferito, no -.
Ed infine, oltre ad essere scritta molto, molto bene, è dolcissima. La resistenza di Tullio, l'insistenza di Miguel, il bacio della fine.
Insomma, perfettamente nel personaggio ♥
Semmai decidessi di scriverne un'altra su di loro sarei in prima linea per leggerla, ahah.
A presto, spero! ♥

04/01/14, ore 18:27

Ciao, sono il tuo babbo natale segreto!
Esordisco con una premessa: non conosco nessuno degli altri fandom in cui scrivi e non sono una slasher, quindi mi sono trovata un pochino spiazzata quando mi è arrivato il tuo nome. Ma in fondo il bello di questa iniziativa è anche scoprire cose che da soli non si sarebbero trovate, perciò ho aperto questa storia pronta a tutto.
E devo dire che non me ne sono pentita!
Sei riuscita a mantenere i personaggi così come li conosciamo: l'ottimismo di Miguel, il pessimismo di Tullio. Però hai scavato in questa caratterizzazione un po' da cliché dando a entrambi molto più spessore, facendoli apparire molto veri, molto umani.
E sei anche riuscita (magari inconsapevolmente) a rendere tutto molto delicato, a non "impormi" lo slash a tutti i costi, ma a farmici scivolare un pochino alla volta, come è successo a Tullio. Sei riuscita a coinvolgermi nella storia e a farmela vedere come volevi tu.
Brava, complimenti... e grazie al caso mi ha fatto scoprire la tua storia e a te che l'hai voluta condividere!

07/09/13, ore 02:00

Eccomi, scusa il ritardo *arriva di tutta fretta, mettendosi a posto il cappello(?!)*
Bah non so perché parlo di ritardo, forse penso che forse tu mi aspettassi, perché io sicuramente aspettavo te. Solo che prima non lo sapevo *piantala con i sentimentalismi inutili*
Aspettavo la genialità di un testo come questo.
Sì, sì che è geniale. Lo è eccome. Madonna mia, mi hai fatto venire i brividi tanto è bello!
Il bicchiere di tequila come mare e nave che porta verso una nuova vita - ricca, magari - è un'immagine fantastica, piena di fantasia e fascino.
Poi dopo, prima che Leon parlasse, hai descritto in poche righe i progetti che occupano costantemente la mente di Tullio, e soprattutto il fatto che nella sua mente ci sia costemente qualche progetto! Una descrizione perfetta, scorrevole e coinvolgente (come tutto il resto del testo, d'altronde)

Questo sarebbe il momento in cui inizio a citare le mie frasi preferite, ma... cavolo, riscriverei la fanfic pezzo per pezzo.
Proviamoci però, che dici?
"Ricorda le sue ultime parole: “Ne vale la pena, figlio mio, ne vale la pena!”. Non gli ha spiegato di cosa, non ne ha avuto il tempo, ma non ha importanza. Qualunque cosa fosse, Tullio è certo che prima o poi si sarebbe reso conto del contrario; non c’è nulla che valga davvero la pena di impegnarsi."
Bellissima, un esempio perfetto del modo in cui hai dato un significato profondo e magnifico a Tullio, più di quanto non si vedesse già dal film.

Ah, poi amo il fatto che la prima scena in cui compare Miguel non sia scontata. Niente "La prima volta che lo vide, notò che bla bla bla bla". Insomma, Miguel lo conosciamo, no? E sappiamo subito che Leon parla di lui, giusto? Quindi non ci si perde in prime impressioni del primisssssimo momento.
Ma solo quella di un giudizio che viene più in là, dopo qualche ora con lui, quella che conta.
"E’ ufficiale: lo odia."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Sono morta, giuro!

"Sorride, di nuovo, e Tullio prova il forte desiderio di strangolarlo, di nuovo. La cosa peggiore è che sa che non finirà quella sera, perché sarebbe troppo bello fare soldi e liberarsi di tutti i problemi in una notte sola. Vorrebbe scappare, prima che sia troppo tardi, ma non fa in tempo a evitare la proposta. Quella proposta:
Viaggiamo insieme?"
Che cucciolo Miguel! L'hai descritto nella perfezione della sua unicità (?), esattamente come hai fatto con Tullio. Mi ha fatto una tenerezza *voglia di strapazzare di coccole Miguel*
E poi il sorridere e non poter sorridere, il muro, i fili, le maschere... Anche quella descrizione di Tullio, assolutamente perfetta e inestimabile. Hai detto tutto, magnificamente, non cambierei una sola virgola.

"Tullio cammina.
Miguel cammina.
Tullio comincia a innervosirsi.
Miguel si sta divertendo da morire."
L'ho sentito camminare e sorridere alle mie calcagna, giuro XD Riesci davvero a coinvolgere, commuovere e divertire quando più ti piace, ed è una qualità che apprezzo sempre in un autore!

"Non è una delle sue solite risatine sarcastiche, prive di gioia se non di quella falsa di aver sopraffatto qualcuno. Non è il suo ghigno sadico di fronte ad un avversario stracciato e dilapidato delle sue fortune. Sta ridendo. E’ qualcosa che credeva di aver dimenticato, che era rimasto sepolto sotto anni passati a indossare maschere scomode e che ora riemerge con un impeto tale da scuoterlo fisicamente; e che sia dannato se quella sensazione non gli piace da impazzire."
Ancora: che tenerezza. Che perfezione. Che emozione *da parte mia questo*

"Cerca di convincersi che è l’ eccitazione per il cambio di vita, per la sua nuova casa, ma la verità è che le farfalle nello stomaco non le sente quando posa gli occhi sulle bancarelle del porto o sulle vie piene di gente."
Awwwwwww altro che tenerezza, mi stai riempiendo di zucchero!!!!!

Amo tutto questo. Sono ai limiti dell'adorazione delle due del mattino *sclero*
Adoro la tua psicologia dei personaggi, così accurata e precisa, così vera e dettagliata. Spieghi perfettamente sfaccettature affascinanti del carattere di entrambi che, quando guardi il film da bambina, non noti. Solo in là con gli anni impari i nuovi modi per apprezzare personaggi come Tullio e Miguel, e tu li hai espressi alla straperfezione.

Ti sarò sembrata già abbastanza schizzata. Vado, è meglio.
Sappi solo *solo?* che scrivi in modo spettacolare.

V

23/07/13, ore 18:01

E io penso di avere il sacrosanto dovere di recensirti questa meraviglia.
Uno, perchè ho finalmente rivisto il film poche settimane fa (lo cercavo come una disperata in steaming, e finalmente Sky cinema mi ha fatto un favore, spiattellandomelo in prima serata e -udite udite- in HD!)
E due, perchè amo quei due. E per una volta, mondo, me ne frego se non li ho mai visti come una coppia...perchè la storia mi è piaciuta troppo!

Ergo, comincio subito dicendoti che l'idea mi piace un casino, sebbene sia semplice.
Prendete un Tullio solo che non vuole scocciature ma solo tanto oro per campare bene, un Miguel che invece vuole farsi tanti nuovi amici e vivere tante avventure.
Come nel film, perciò. Ora, fateli incontrare per la prima volta.
Et voilà.
Hai reso benissimo questo loro primo incontro. Sono abbastanza sicura che le prime volte, Tullio avrebbe fatto Miguel a pezzettini.
Mi sento inoltre in dovere di dirti che la solitudine di Tullio è descritta dannatamente bene. Non lo so, sarà che io sono fin troppo empatica, ma stavo sinceramente in pena per lui.
Che dirti se non complimenti, santo cielo?
Ma magari le mie recensioni non sono esattamente esaurienti e precise (sono quasi sicura di aver scritto cose a caso), ma io amo come scrivi, donna! E in qualche modo devi venirlo a sapere.
Ancora complimenti.
E ora sparisco, prima di sproloquiare troppo.

P.S.: “Devo cinquanta pesetas a León, se mai lo rivedremo.”
Non so perchè, ma trovo questa frase finale abbia un certo effetto. Troppo figo, non me l'aspettavo.
Evviva Leòn.