La negata (cioè io)
di DestinyMaryHope

31/07/13, ore 01:44

Ok, come si può ben vedere *giravolta per farsi osservare meglio* soffro un cincinnin d'insonnia e non ho niente di meglio da fare che mettermi a spulciare storie su EFP...ma sì, ne è valsa la pena, se non altro le tue avventure disastrose mi hanno mantenuta poco irritata...
Coro dal fondo della sala: "Seeeee, poco irritata, certo, continua a crederci..."
*colpi di mitragliatrice*
Uff, stupido pubblico...Torniamo a noi, cara: analizziamo punto per punto questa tua testimonianza.
Mi preme comunicarti che, sarà per la tua giovane età, ma sappi che è perfettamente possibile, non dico mantenersi in forma, ma magri come stecchini e vivi, anche senza spendere tempo, soldi, fatica e scorte di liquidi corporei in palestre ed io ne sono l'esempio eclatante: non faccio sport, ormai, da circa 7 anni e, pur ingozzandomi continuamente e senza ritegno alcuno di cibi iper calorici degni dei più accaniti fan del brand "Mc Donald", continuo a gloriarmi dei miei 44 chili e della mia taglia 38 muahahaha...probabilmente, entro la fine dell'anno, sarò uccisa nel sonno da una delle mie compagne di classe che segue da circa un paio di decenni diete improponibili e dai nomi che sembrano posizioni del Kamasutra senza, però, ottenere risultati obiettivi a parte gigantografie della piramide alimentare lol XD
Mi preme aprire una piccola parentesi molto sentita: la danza non è uno sport!! E diciamolo una volta per tutte, visto che la differenza tra "sport" e "arte" sembra chiara solo a me e a qualche altra povera anima che sta cercando di far capire agli adolescenti di mezzo mondo che Renoir non è il nome di un cioccolatino, ma un pittore favoloso: dicasi "sport" un determinato assemblaggio di attività fisiche riscontrabili sull'85% dei canali televisivi durante periodi quali Olimpiadi, Mondiali, Europei (quindi sempre, per la mia gioia -.-), volti all'unico scopo che li accomuna tutti, far sì che gli atleti assumano l'intrigante aspetto di una donna che ha appena sfornato otto gemelli e l'odore di un bagno pubblico appena usato da un'intera comitiva di cavie per lassativi.
Dicasi "arte", e quindi "danza", una determinata disciplina che forgia spirito e mente, oltre che il copro, e che introduce le persone a concetti che, in seguito, si riveleranno fondamentali, quali l'eleganza, il portamento, l'elasticità, il buon gusto ed il saper stare per ore ed ore impalati su punte di gesso senza batter ciglio, come robot.
Ecco...come forse si è capito, per molto tempo ho studiato danza classica e quindi non ho affatto problemi a tirarmela per questo motivo, ma dopo alcuni anni, la mia pigrizia ha avuto il sopravvento e così, adesso che ho smesso, mi limito a ballare quando e dove possibile (ossia sempre ed ovunque; è l'unica ragione per cui mi lascio trasportare in discoteca).
Riguardo alla piscina, posso capirti: io non ero poi così lenta, solo che facevo veramente pena (da notare, infatti, che tuttora sono a malapena in grado di stare a galla) e anch'io ho rischiato di annegare il mio compagno di piscina...sfortuna volle che quello stesso compagno fosse mio fratello e quindi mi beccai il cazziatone dall'istruttore ed il super-mega-extra-maxi cazziatone da mia mamma <_<
Per mia fortuna (e per fortuna anche di quelli che mi avrebbero dovuta tenere in squadra), con quelle 4 lezioni di piscina la mia esperienza da atleta poté finalmente considerarsi conclusa e da dimenticare. Mi dispiace che per te non sia stato lo stesso, ma pensa positivo: almeno hai un bel paio di aneddoti da raccontare ai tuoi nipoti, ai tuoi figli, ai tuoi vicini di casa, agli sconosciuti che incontri quando vai a fare la spesa, a...
Coro di voci *risorto magicamente*: "Guarda che non tutti sono rompipalle e loquaci come te"
*altri colpi di mitragliatrice*
Bene...Ciao ciao!
P.S.: Oddio, Fonzie, noooooo! T.T

25/07/13, ore 17:47

No, dimmi che hai 13 anni veramente. Perché il modo in cui scrivi è veramente... Pessimo!

24/07/13, ore 20:41

Buonsalve.
No, scusami un attimo, esattamente cos'era Fonzie?
Poi vabbè, sì ci sono quelli negati, magari un giorno troverai il tuo sport, non necessariamente uno classico diciamo. Il problema è trovarli quelli non classici, io ci ho messo otto anni di vita per scoprire che c'era una squadra di Hockey nella nostra città.
Per il nuoto, almeno adesso sai nuotare, no?Anche se lentamente,  aiuta molto, al contrario dei bagnini, io per esempio stavo per affogare l'altro ieri.
La danza... mah, nel mondo c'è qualcuno che balla seriamente bene? Ah, sì c'è il mio compagno di classe che è dannatamente bravo, ma sono le eccezioni che confermano la regola.
Saluti, River.