Epilepsy
di xXx Veleno Ipnotico xXx

14/11/13, ore 17:47

Allora sarò breve, Erica non é il mio personaggio preferito ( parlo al femminile ovviamente, se dovessi collocarla in un universo compreso di Isaac, Peter e Scott non credo rientrerebbe tra i primi dieci ) ma in questa storia hai sottolineato alla perfezione la sua sofferenza e la sua l'emarginazione. Nonostante trovi il personaggio di Erica molto superficiale e vendicativo, non posso non ammettere che in questa os ho provato pena per lei. Scusami, il termine che ho usato prima non era del tutto corretto. Pena é un termine talmente brutto. Quindi proverò a dirlo meglio. Con questa One Shot mi sono immedesimata in Erica, ho provato il suo dolore, la rabbia quando diceva quelle parole a Stiles e l'umiliazione dovuta alle scariche ( ah un piccolo errore di battitura ho trovato sulla scritta scariche da parte tua, manca un h) di epilessia e al fatto di non essere.riuscita a trattenersi. Vogliamo commentare il video? Ripeto nuovamente che non é tra i miei preferiti ( ma sicuramente é meglio di Jennifer... la odio ) ma é un video commovente dico davvero. Spero di non essermi dilungata troppo e di averti regalato un piccolo sorriso elogiando questa storia ben scritta. Ora però pretendo una storia sulla mia coppia preferita: PeterxLydya. Faresti questo piccolo favore ad una ragazza che assomiglia molto ad Hitler? Scherzo. O forse no. Ma é venuto il momento che mi faccia da parte per permetterti di battere le mani davanti al volto e scuotere leggermente la testa come solo tu sai fare.
Alla prossima storia! Un bacione.
_Chain Of Memories_

14/08/13, ore 13:40

Ciao :D
Questa OS è una vera meraviglia, dico davvero.
Non solo è scritta molto ma molto bene, ma rende ben chiaro il fatto che tu ti sia documentata parecchio prima di scriverla. Mi è piaciuta davvero tanto perché hai descritto il periodo della vita di Erica che ha preceduto la sua trasformazione, trattando molto fedelmente il concetto di una malattia complessa come l'epilessia. Davvero i miei più sentiti complimenti!
Il personaggio di Erica ha colpito subito anche me: è stata una ragazza fragile, che ha sofferto molto nell'essere derisa per una condizione che lei non ha richiesto, e ha avuto la possibilità di riscattarsi nel momento in cui è diventata un licantropo. Non la si poteva mica biasimare; chiunque al suo posto si sarebbe comportata a quella maniera. Senza contare che ha intrapreso un cammino che l'ha portata a cambiare, a maturare, e che è terminato con lei che, morente sul pavimento, incita Boyd a salvarsi. Come non si può apprezzare un personaggio così? T.T avrei tanto voluto che il suo percorso continuasse nel corso della serie, era un personaggio che poteva dare ancora tanto.
Non so se te lo ricordi, ma anch io ho letto la tua OS su Kol e, anche in quel caso, trovai molto originale l'idea di inserire frasi prese dalle puntate nel corso della storia. In questo caso mi è sembrato di vedere la Erica nuova, "rabbiosa" in quelle frasi, in contrapposizione con l'immagine di lei, fragile e indifesa, rappresentata nel resto del racconto.
Ho apprezzato tanto il modo in cui hai mostrato che è stata l'ignoranza, più che la cattiveria,  dei compagni di scuola a rendere la vita di Erica un inferno.
Lei veniva derisa non perché "diversa", o particolare (cosa che purtroppo accade tutt'ora nelle scuole di tutto il mondo) bensì perché affetta da un disturbo neurologico di cui essi non sanno nulla. Ridono del fatto che lei si sia urinata addosso nel corso di una sua crisi e la riprendono con un cellulare per metterla in rete perché non sono consapevoli della gravità della sua malattia, e nemmeno si curano di saperlo. Il tutto dura solamente tre minuti e si sono abituati a pensare che il tutto terminerà nel giro di quel lasso di tempo, senza far nulla nel corso dell'attacco. È stato agghiacciante vedere come alcuni si disinteressavano a ciò che stava accadendo alla ragazza, mentre altri rimanevano immobili a guardare e altri ancora nemmeno sapevano come comportarsi, come la professoressa Connelly.
Erica ammette di trovare positivo il fatto che non riesca a ricordare nulla di quelle crisi, ed è terribile che qualcuno le abbia "imposto" di ricordare facendo girare un video riguardo quest'ultima sua crisi. È una cosa che fa venire i brividi, perché è una cosa che potrebbe sul serio accadere oggi giorno.
Davvero, credo di aver rilasciato una recensione priva di senso e mi faccio schifo da sola, ma sono rimasta davvero molto colpita da questa storia. Mi trasmette un fortissimo senso di angoscia, dovuto alla condizione in cui Erica è stata costretta a vivere e tu l'hai descritta con efficienza, cura nei dettagli e sensibilità, tanto che mi sembrava di vedere la ragazza proprio sotto il mio sguardo e di sentire il dolore che lei deve aver provato nel momento in cui uno dei suoi ricordi non è stato cancellato.
Ok, concludiamola qui, sennò mi porto avanti con un altro polpettone smielato xD ancora tantissimi complimenti!
Un bacione, ciao :D

13/08/13, ore 17:50

Oh, ciao! ho appena trovato questa fanfiction su fb e visto che si parla di Erica mi sono detta che NON potevo non leggerla! Erica infatti è un personaggio che ho amato sin dal primo momento (insieme ad Isaac :) delle new entry della 2S solo Boyd non m'è mai piaciuto, ahahahahah) e di fanfiction buone su di lei non ne ho mai trovate... ma la tua fa davvero la differenza! è davvero ben scritta e ti meriti tutti i complimenti del mondo perché sei riuscita a trattare un argomento delicato come l'epilessia nel modo migliore possibile! Ho davvero apprezzato il tuo esserti informata, perché ha dato alla os un'aria realistica e molto-molto commovente. Insomma: è evidente che non hai scritto cose a casaccio e mi fa molto piacere ^^
Erica poi è perfettamente ic (ye) e devo dire che è dispiaciuto molto anche a me vederla morire ed essere poi subito-subito dimenticata da tutti. Cioè, come personaggio era una forza. Avrebbero dovuto darle più sfazio e i fan di TW avrebbero dovuto cercare di mettersi nei suoi panni... se io avessi passato anche solo la metà delle cose che ha passato lei poi mi sarei comportata diecimila volte peggio! Non ho mai trovato troppo giusto questo accanirsi della gente su Erica perché "si comporta da stronza". Insomma, alla fin fine è l'ennesimo personaggio sottovaluto... proprio come Kol Mikaelson! E ora non voglio andare off-topic (XD) per cui finisco qui questa recensione e vado a leggere l'altra storiella alla quale hai accennato. Anche perché mi ricordo il titolo e ho il timore di averlo già fatto, ma probabilmente mi sbaglio :O Vabbè, comunque. Lascio una recensione anche di là, perché te le meriti :* Alla prossima, tesoro.
- Bì

13/08/13, ore 14:38

Oggi si è intuito che sono in modalità Teen Wolf, e perciò ne sto approfittando per recuperare tutto ciò che dovevo ancora recuperare in questa sezione. La tua one-shot su Erica non poteva mancare all’appello <3 Arrivata alla fine mi pungevano gli occhi, te lo giuro. Erica è un personaggio che ho sempre apprezzato, ma che non è mai rientrato nella cerchia dei miei personaggi preferiti. Ho incominciato a interessarmi di lei solo dopo aver letto un libro che penso sia ora uno dei miei preferiti in assoluto che tratta il tema dell’epilessia. E leggendo la tua storia mi è quasi sembrato di trovarmi tra le pagine di quel libro vista l’accuratezza con cui hai descritto i fatti e le sensazioni/emozioni provate da Erica. Mi piace moltissimo la tua scelta stilistica di intervallare la narrazione alle citazioni della serie TV – cosa che avevo già apprezzato molto nella storia su Kol. Trovo che renda il tutto ancora più intenso e ad effetto, ma probabilmente questo te l’ho già detto >.< Hai dato uno spaccato davvero perfetto su questa ragazza, che prima di essere una licantropa e un beta era semplicemente un’adolescente sola e emarginata dai coetanei, e il tutto per qualcosa che non poteva nemmeno controllare. Le frasi finali sono di un’intensità allucinante, feriscono e arrivano dritte al punto. La vergogna e la sofferenza di Erica sono palpabili e il suo unico sollievo è il pensiero che presto svanirà tutto dalla sua memoria, che non ricorderà. Purtroppo questa volta non sarà così.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, e forse la mia recensione non rende abbastanza l’idea, ma ci tenevo a farti sapere quanto l’avessi apprezzata.
Bravissima come sempre!
Un abbraccio!

Laura

27/07/13, ore 14:45

Avevo già adocchiato la tua storia da qualche giorno, perciò, finalmente, mi sono presa del tempo per leggerla in tutta tranquillità e recensirla. :)
Devo dire che la struttura narrativa è davvero particolare, se non originale. Mi piace questo modo di descrivere punto per punto, facendo riferimento alle frasi del personaggio; rende tutto molto più realistico e introspettivo.
Complimenti anche per lo stile narrativo - scorrevole, quasi come se le parole fossero in armonia con il testo nella sua totalità - e sopratutto per l'attenzione dedicata ad un argomento tanto delicato. Avresti potuto scrivere sulle crisi epilettiche facendo riferimento semplicemente alle tue conoscenze di base o a quel poco che si è appreso grazie a Teen Wolf, ed invece ti sei documentata, dando alla storia quel tocco in più.
Erica inizialmente non mi piaceva come personaggio, ma a lungo andare ho iniziato ad apprezzarla vedendo oltre tutte le barriere della stessa; ha vissuto l'inferno prima di diventare un licantropo ed è normale che certe cose l'abbiano toccata. Mi manca molto in questa stagione e ho pianto tanto quando ci hanno mostrato in un flashback la sua fine...è stata coraggiosa fino all'ultimo, una grande donna!
Bravissima, spero di leggere presto altre ff!
E colgo anche l'occasione per ringraziarti per aver letto e recensito "Piccoli passi". Quando ho "scoperto" il tuo commento, sono rimasta piacevolmente colpita...thank u <3

Baci,
Ely 91
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 02:46 pm)

24/07/13, ore 15:28

Una bellissima OS, non c'è che dire!
Hai scritto di un argomento molto complesso e lo hai fatto in modo molto curato e approfondito. Sei riuscita anche a caratterizzare Erica, nonostante fosse incosciente e non è cosa da poco!
Lei è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti. Era una ragazza che aveva finalmente avuto una seconda possibilità! Aveva tanto da dare, su questo non posso che essere d'accordo.
Ancora complimenti ;D

24/07/13, ore 02:08

Direi che è a dir poco perfetta.
Va assolutamente nelle ricordate, o addirittura nelle preferite.
La penso esattamente come te su Erica: come personaggio mi piace tantissimo e mi dispiace tanto che i Beta abbiano fatto solo una piccola parte della seconda stagione... volevo concludere ma non so se sai della terza stagione, quindi mi sto zitta. (?)
Che poi io preferisco la sua versione prima del mondo, che quella dopo, la trovavo semplicemente adorabile e mi piaceva molto la sua storia.
Comunque avevano ragione ed hanno fatto bene a suggerirti di utilizzare il sistema "prendi frasi dalla serie e facci un missing moment" perché è veramente molto bello.
Baci e panda, Mito.

23/07/13, ore 23:24

Mentirei se dicessi che non ho pianto leggendo questa FF.
Si, ho pianto. Erica è il mio personaggio preferito, e quando ha raccontato tutto questo durante la puntata 2x03.. Mi ha fatto una pena assurda.
Il fatto che sia cambiata dopo il morso, mi è piaciuto, ha fatto vedere ai ragazzi che prima la prendevano in giro, che lei era bella. (Io sono dell'idea che era bella anche prima del morso.)
Insomma, fossi stata in lei, avrei cercato vendetta, ma è stata anche superiore in questo.
Infine, FF ben scritta e fluida, complimenti :3

23/07/13, ore 22:46

Ciao :)
Onestamente, ero curiosa di leggere qualcosa di tuo ma non seguendo molto Vampire Diaries non ho avuto modo di leggere, quindi sono contenta che tu abbia messo questa os per di più su Erica. Parto col dire che come personaggio è molto complesso, ed in effetti il suo atteggiamento dopo la trasformazione è più che giustificato, visto il trattamento che le è stato riservato, quindi non c'è da sorprendersi o condannarla se si comporta in quel modo. Pur mostrandosi sicura, ha comunque avuto dei momenti in cui la "vecchia Erica" è venuta fuori per esempio io l'ho notato quando dice a Stiles che è un bravo Batman...la tenerezza :3, oppure verso la fine quando decide di andare via con Boyd. Per quanto riguarda questa os, credo che tu sia riuscita a descrivere nel migliore dei modi le sensazioni di Erica, pur trattandosi di una condizione particolare, e ho apprezzato l'idea di staccare la narrazione anche con qualche frase detta proprio da lei durante le puntate, è servita a rendere meglio l'idea e a colpire il lettore :)
L'atteggiamento dei suoi compagni di scuola è quello, si sa che i licei sono i peggiori luoghi di tortura e come ha fatto notare la stessa Erica, erano tutti propensi a ridere invece che di fare qualcosa, perchè per un branco di ragazzini è più facile indicare e deridere, piuttosto che aiutare o informarsi su ciò che stanno vedendo. Per un secondo ho sperato che spuntasse Isaac, lo confesso, ma alla fine hai messo solo Erica come personaggio, quindi spero di leggere altro in futuro *-*
In sintesi: scritta bene, fluida ed intensa...complimenti vivissimi :3
Credo di essermi dilungata abbastanza, probabilmente ti ho annoiata quindi chiedo venia xD
Alla prossima allora e ancora brava! Un abbraccio (: