Il binario in costruzione
di MajoWriter

15/02/15, ore 21:11

Ma che bella storia! Pensavo di leggere un finale triste, magari una riflessione sull'irraggiungibilità di ciò che davvero vogliamo, e invece no!
L'idea che Travina e Travino (?) finiscano a far parte di uno scambio è dolcissima e in un certo senso divertente. Potrebbero essere più felici?
Bravo, a parte un po' di cose migliorabili, non ho notato errori!

26/07/13, ore 22:23

Davvero una lettura godibile. L'idea è originale, svolta sinteticamente e con tenerezza. Una favola che leggerei ad un bambino e che suggerirei ad un adulto, che fa sorridere e che lascia una bella sensazione di speranza a fine lettura. Tra l'altro, c'è tanta arguzia nella scelta dei protagonisti quant'è la dolcezza nel tema trattato.
Se non fosse già chiaro, mi è molto piaciuta.

25/07/13, ore 21:26

Ehilà! ^^
Che dolce figata questa storia ^^ Unica come tutte quelle che scrivi, si vede il tuo marchio fantasioso :) Il finale è anche ingegnoso! Meno male che almeno questa è finita bene XD speravo che fosse così, mi sentivo angosciata per le due travi! Ti ringrazio per loro :D
Sembra una storia per bambini. E' un complimento eh! XD nel senso che secondo me hai un talento nello scrivere per i bambini... Pensaci, potrebbe fruttare XD
ps: come si chiama la trave protagonista? :)

25/07/13, ore 11:32

L'idea è originale, il tema semplice ma così dolce che mi ha colpita! Particolare anche la scelta di fare protagonisti oggetti di solito completamente ignorati, utensili da lavoro! Bella storia, bravo!
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 02:40 pm)