Make a wish.
di effewrites

24/01/14, ore 13:17

Da quando ho letto La maledizione del titano (il mio preferito, ndr) ho sviluppato un senso di odio/ammirazione per le Cacciatrici, per i pro e i contro.
Per cui mi sono sempre chiesta cosa potrebbe succedere se una Cacciatrice si annoiasse mortalmente (parola ironicamente scelta) dell'immortalità e decidesse di cambiare, domada che si è accentuata dopo la scelta di Talia, personaggio da me odiato/amato (sì, sono molto ambigua a volte).
La tua idea è talmente ingegnosa da spiazzarmi e, soprattutto,mi sonoinnamorata irrevocabilmente del tuo stile (sappi che sono molto esigente riguardo a questo).
Voglio dire, il lessico, i sentimenti e i personaggi davvero ben resi, tutto molto più che all'altezza.
Parliamo dunque di Sophia. Nome che amo, ma che mi è reso antipatico da alcune conoscenti che lo portano (molto triste, sì), accostato a una nipote di Atena, praticamente perfetto, non solo per l'effettivo significato ma anche per il motivo per cui Annabeth lo ha scelto.
Se poi contiamo anche il fatto che la bambina ha i capelli neri e gli occhi grigi al posto dei capelli biondi e gli occhi verdi (idea a mio parere geneticamente scorretta) posso dire che è tutto PERFETTO.
Ragione per cui mi fiondo a leggere le altre cose che scrivi.

Con ammirazione,

Ella.

(Recensione modificata il 24/01/2014 - 01:21 pm)

09/09/13, ore 13:32

Non essere stata all'altezza? Non essere stata all'altezza? NON ESSERE STATA ALL'ALTEZZA? MA SEI MATTA? E' BELLISSIMA!
Qualunque cosa scrivi è da togliere il fiato, insomma, tutte le tue FanFiction sono assurdamente favolose (?).
Quindi, fattene una ragione, sei bravissima. Oh. :D

02/08/13, ore 21:54

Vero è che sono una lettrice abbastanza silenziosa e non esprimo mai con toni particolarmente esagerati il mio entusiasmo, ma non ti ho messa tra gli autori preferiti per caso addormentandomi sul mouse. Quindi le "vaccate colossali che spaccio per fanfiction" faccio finta di non averlo visto e basta.
Essendo una ff vecchia non mi ero premurata di recensirla, ma non voglio stare ad annoiarti raccontandoti quanti lacrimoni ho versato sul cellulare leggendo "I will stay". Comunque erano tanti. Anche se di fatto finiva bene.
Senti, ho fatto un paio di false partenze, ma non riesco a trovare un modo di fare un ragionamento compiuto e sensato, quindi mi limiterò a dirti che sei brava, scrivi bene, i tuoi personaggi sono sempre IC. E che, in questa particolare fic, hai trovato una buona soluzione per far uscire Talia dalle Cacciatrici. Mi è piaciuta molto, complimenti! :)

02/08/13, ore 20:53

Davvero, davvero bellissimo! Sono una divoratrice di libri fantasy da quando avevo cinque anni, e so riconoscere qualcuno che sa scrivere! Bravissima!
PS. Complimenti per il nome (Effie da Hunger Games e Malcontenta Weasley da Harry Potter!)
Hugs 'n kisses,
Magic_Maya/Athena's Doughter

25/07/13, ore 17:14

Oh miei dei! Davvero stupenda questa oneshot. L'idea è molto originale e poi adoro il tuo stile!

Poi Thalia riesci a renderla benissimo, per niente OOC. Davvero dolce che lei e Luke possano avere una seconda chance. E mi è piaciuto anche l'accenno a Percy e a Annabeth e ai sentimenti della figlia di Zeus nei loro confronti...davvero perfetta. Non so che altro dirti, la infilo subito tra le ricordate!

E buon anniversario :)

Spero di leggere presto altre tue storie!

ily
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 05:15 pm)

24/07/13, ore 23:45

DADADADADADADADADAAAAAAAAN, IDA IS HERE~

....

Non riesco ad essere una persona seria, pardon. Comunque, CARA EFFE, non capisco come fai ad avere l'ansia da prestazione. Questa OS era fantastica, e rimango dell'idea che tu davvero capisca Tals in modo eccezionale. Rilly.
Il come Talia non sia più una Cacciatrice lo trovo poi tremendamente intelligente/ingegnoso/unaparolacheadessononmiviene. Ma comunque mi ha fatta sorridere perché /io non ci avrei mai pensato/.
Poi vabbè. Lo stile è sempre fluido, piacevolissimo da leggere e che ti prende per il colletto della maglia e ti tiene attaccata fino a quando non finisci.

IN SINTESI: os all'altezzissima, Talia così IC da far piangere di gioia e se c'è nonsense a palate, I beg your pardon. :c

Un bacione,
Ids.

P.S. volevo mettere anche il tuo cuore vuoto figozzo, ma drvo andare a cercarlo e.....sono una perso a pigra, sigh.

24/07/13, ore 20:49

Carissima, non puoi scrivere di 'non definirti all'altezza' di ciò , perchè SEI TOTALMENTE all'altezza del tutto c':
Buon secondo anno passato su epf ! ^^
Passando alla storia:
E' totalmente, fantasticamente meravigliosa.
Sono mesi che cerco una fanfic dove Thalia o qualche altra Cacciatrice abbandona il gruppo, perchè mi sono sempre chiesta :'Come sarebbero tornate alla normalità?'- oppure -'Artemide avrebbe accettato il loro abbandono o no?'- è così via, ma ero sempre fin troppo pigra nello scrivere qualcosa.
Anyway, ora che ho letto questa tua one shot però, posso definirmi totalmente soddisfatta *-*
In un certo senso sono felice che Thals (o Tals, vedete voi lol) abbia abbandonato le Cacciatrici. Per quanto possa adorare Artemide come dea e per quanto possa essere allettante il divenire un'immortale giovane che non muore mai a parte in casi eccezionali, non ho mai creduto al 100% che la figlia di Zeus abbia fatto la scelta giusta c: (non ci avrete capito nulla , ma ok. dettagli).
Ebbene, quando ho letto del matrimonio fra Percy e Annabeth e della piccola Sophia quasi mi è venuto un colpo. c':
E' stato un colpo basso per i miei percabeth feelings(?), vah.
Altra cosa meravigliosa è stata la lettera di Zeus e il fatto che Luke sia ritornato. Miei dei, ho iniziato a sclerare. Sul serio.
Troppa felicità ahaha
Stupendi quei due. *-*
Anyway, in poche parole -e mi ripeterò- questa fanfiction è meravigliosa. :')
_ Angel _