La Ragazza e lo Straniero
di alberodellefarfalle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
29/10/14, ore 17:09

Ho appena finito di leggere il capitolo e in generale tutta la storia! Essendo già completata in realtà l'ho letta tutta d'un fiato! Mi sarebbe piaciuto poter vivere l'incontro con sua madre, per il resto invece è ben strutturata! Finale con tanto di flashback ottimo!

16/05/14, ore 23:10

Banner meraviglioso!! Favolosa la storia, l'ho letta tutta insieme senza stancarmi non ci sono riuscito!! Un pomeriggio bellissimo passato a leggere la tua storia!! Continua così sei fantastica!! Una storia davvero emozionante che prende dalla prima all'ultima parola, dal primo all'ultimo capitolo, che ti fa sperare per loro!! Brava!!

28/04/14, ore 17:18

Bravissima...la storia è appassionante, coinvolgente, scritta molto bene, e molto molto romantica i miei piú sentiti e sinceri complimenti.

10/04/14, ore 14:18

Ne scrivo solo una al termine della lettura, a sappi che mi sono piaciuti tutti i capitoli di questa storia; alcuni un po' meno, ma anche quelli avevano un loro perchè. Ho amato i capitoli "forografia 1 e 2"; ho adorato il modo in cui sei riuscita a far crescere il desiderio dei due protagonisti, le emozioni che hai saputo descrivere senza dover fare lunghe descrizioni o perderti in clichè.
Anche se mi sono trovata ancora una volta di fronte all'ennesimo migliore amico innamorato, questo piccolo dettaglio no ha influito sul resto della storia. Molto carina davvero! Fede

03/04/14, ore 17:53

Eccoci arrivati alla conclusione di questa storia, una tra le più belle che io abbia mai letto qui su Efp, una di quelle che ho seguito con più passione. I finali e gli addii mi lasciano sempre un vuoto dentro, mi succede con qualsiasi libro, serie tv o storia che mi sia piaciuta, quindi sapevo che mi sarebbe successo anche con "La Ragazza e lo Straniero". Anche se c'è stato il lieto fine, mi ha lasciato comunque un senso di malinconia, perchè so che non ci saranno altri capitoli o altre vicende riguardanti Nicolas e Margherita :( Comunque è stato un capitolo bellissimo. Ogni tassello è tornato al suo posto, ogni cosa si è sistemata per il meglio e tutti hanno ritrovato la loro felicità. Con Peter e Betty ci avevo visto lungo già dallo scorso capitolo! Ahahah! In queste cose non mi batte nessuno, intuisco subito quando tra due persone c'è feeling ;) Tornando seria, sono molto contenta anche per Esteban, che finalmente ha trovato l'amore che meritava. Non c'è nulla che non vada in questo finale, è proprio perfetto! E' arrivato il momento di ringraziare te, per aver creato questa storia e questi personaggi che ci hanno fatto sognare. Non credo di essere una creatura meravigliosa e magica, ma, per quanto mi riguarda, sei riuscita ad attrarmi, quindi spero di leggere presto altri tuoi lavori. Spero che l'esame dell'altra volta ti sia andato bene. Ci sentiamo presto! Un bacio :)

03/04/14, ore 17:24

Awwww *^* che capitolo meraviglioso! Avevo il cuore in gola mentre Margherita parlava con Peter e durante la descrizione del viaggio per andare da Nicolas. Finalmente ce l'hanno fatta! Ho amato la loro riappacificazione, i loro baci, il loro toccarsi, il loro fare l'amore... <3 Stupendi! Devo dire che, poi, con quelle citazioni letterarie mi hai proprio conquistata, soprattutto con quelle su Romeo & Giulietta, che ADORO e che ho letto e studiato in tutte le maniere possibili in cui si potesse leggere e studiare, e soprattutto con quella frase di Mercuzio. Sì, perché Mercuzio è il mio personaggio preferito di tutta l'opera e mi fa davvero piacere che, fra tutte le citazioni sull'amore di cui è piena zeppa l'opera, tu abbia voluto omaggiare proprio lui. Non se lo ricorda mai nessuno, tutti a pensare sempre a Romeo, invece per me Mercuzio è uno dei personaggi più belli, contorti, geniali e profondi mai creati nella storia della letteratura (d'altronde è di Shakespeare che stiamo parlando), quindi grazie! Dopo questa delirante digressione su Romeo & Giulietta, passiamo a Betty, Esteban e Peter, tutti Amici con la A maiuscola, tutti sono delle persone che ognuno di noi vorrebbe avere al proprio fianco. E' stato anche merito loro se Nicolas e Margherita sono riusciti a coronare il loro sogno d'amore. Soprattutto c'è da fare un plauso ad Esteban, perché ci vuole fegato a parlare in quel modo alla donna che ami, dicendole di correre da un altro (mi ha fatto pensare un po' anche ad Alessandro della mia storia xD). Ora mi precipito a leggere l'epilogo, pronta a salutare questa bellissima storia, per metà felice, sapendo come sono andate a finire le cose, e per metà triste, perchè gli addi non mi sono mai piaciuti. A tra poco! P.S.- Ma c'è una piccola possibilità per Peter e Betty? Ho cominciato a shipparli da quando lei gli ha aperto la porta, secondo me starebbero bene insieme! Ahahah :)

25/03/14, ore 14:00

Questa storia è davvero molto, molto carina provo a vedere se qualche altra tua storia mi interessa ciao !!!

21/03/14, ore 17:46

QUESTO FINALE è STUPENDOOOOO. mi è piaciuto molto complimenti. non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
spero che scriverai un'altra storia al più presto.
ciao
Deny55

20/03/14, ore 17:09

Ho letto la tua toria tutta d'un fiato!
Brava! La trama è carina e intrigante, per niente banale! L'idea mi è piaciuta sin da subito e quando la stoaria ha spiccato il volo mi ha regalato molte emozioni.
Scrivi bene, in modo fluido e la lettura non risulta noiosa, per cui doppiamente brava!
Alla prossima

Federica

19/03/14, ore 20:51

Non poteva mancare la mia recensione, ovviamente. Ti dirò è stata un po' difficile da scrivere perché è una delle storie che più mi ha coinvolto e adesso siamo alla fine. In questo lieto fine ovviamente i nostri due protagonisti stanno insieme, se no che lieto fine sarebbe, e Margherita a realizzato il suo sogno e adesso e più felice che mai, anche i suoi amici finalmente hanno trovato l'amore e anche se sembra scontato io lo considero perfetto perché è una storia con un lieto fine quello che tutti vorremmo avere. Spero solo che più avanti, quando ti sarai liberata dalla schiavitù dell'università, riprenderai a pubblicare qualcosa(magari avvisami) e dopo questa recensione, mi scuso se è lunga e strampalata, ti lascio, alla prossima ♥

19/03/14, ore 15:52

Ciao...
Bellissimo capitolo...
L' ultimo, no... Mi dispiace, mi ero affezionata a Margherita e Nicolas , come te d' altronte, e mi intristisce sapere che non leggerò più la loro storia...
Un finale molto bello, lei finalmente ha realizzato il suo sogno, e lui, lui è perfetto così com'è, anche se quando si sono lasciati e lui nn si è fatto vedere e sentire lo odiato tanto, ma adesso è acqua passata :)...
Anche i loro amici sembrano aver trovato il loro amore, sono contenta...
Un' ultima cosa... Grazie per la bella storia, e se mai scrivessi un' altra storia, io spero di si, sarei molto felice di leggerla, quindi avvertimi...
Alla prossima...
Un bacione...

Danysasy...

19/03/14, ore 14:31

Fantastico epilogo e meravigliosa storia!!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo..un bacione

19/03/14, ore 10:45

Grazie a te per la storia, un modo per ricordarci che sognare è fantastico! Mi piace come hai concluso, soprattutto per Betty e Peter. Spero di rivederti presto e in bocca al lupo per la vita universitaria:)

04/03/14, ore 23:53

Questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto quando lei è andata da lui e hanno fatto pace, bellissimo. Una cosa che però devo dirti è: come è possibile che tu non abbia mai letto Romeo e Giulietta dai è un classico, ti perdono solo perché il capitolo è bello. Devo ammettere che comunque non mi aspettavo che Esteban spingesse Margherita verso Nicolas, questo dimostra che vuole che lei sia felice e che è un vero amico. Poi forza Betty e Peter( ma com'è che io qualcuno come Peter o Nicolas non l ho mai visto, mah, mistero) che si danno da fare per far tornare insieme i nostri piccioncini. L'unica cosa che ti chiedo è: non dirmi che il prossimo è l'ultimo capitolo. Vabbè ti lascio con questa mia recensione delirante, notte

03/03/14, ore 14:16

Un capitolo bellissimo...mi sono emozionata!!
Io sarei capitolato al primo regalo,la farse era fantastica e poi con il secondo sarei morta. Io AMO Romeo e Giulietta!!
È stato di un romantico incredibile..come nn si fa ad amare quest'uomo!!!
Grande anke Peter..x il fratello ha voluto rischiare!!Betty è stata esilarante,mentre metteva in guardia Nicolas ridevo come una matta..e Esteban è davvero un grande amico e povero,nn deve essere facile spronare la donna ke ami a ricongiungersi con un altro uomo ke lei ama immensamente e lei ama lui..
Comunque nn vedo l'ora di leggere l'epilogo!!
In bocca al lupo x gli esami!!un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]