Cave Canem
di nainai

30/07/13, ore 16:34

Credevo che alla fine questa storia m'avrebbe lasciato addosso la voglia di prendere Matt a testate sui denti fin quando non gli si fossero riallineati - così avevo pensato leggendo l'inizio. Poi ho pensato che il "cattivo", se così vogliamo definirlo ma ovviamente non è davvero cattivo perché, come già detto da qualcuno prima di me, il bello dei tuoi pg è che non son mai piatti e facili da collocare in una categoria definita, è Dom. Nel senso che è così evidentemente roso da qualcos'altro rispetto alla cotta che (secondo me) crede di avere per Kate che boh, vederlo aggredire quella merdina conclamata del suo amico (perché Matt è una merdina, eh) m'ha dato comunque urto. Non so se è un effetto voluto, ma l'ambiguità dei sentimenti di Dom che vengono in superficie solo quando Matt gli fa presente che s'è lasciato sfuggire Kate miseramente sotto il naso per correre dietro ad un paio di tette grosse è difficile da cestinare. E' una cosa che attraversa tutta la fic, che mi impedisce di parteggiare davvero per Dom quando scazzotta Matt appena svegliatosi dopo la noche de fuego con la ventenne e quando gli sbatte in faccia la verità su Kate (che è di un pucci spaventoso e ha davvero due ovaie quadrate *lento applauso*).
Boh, è una storia che m'ha lasciato inquieta perché sento che c'è davvero tanto che scorre sotto la superficie del rapporto fra Dom e Matt, e Kate può o non può essere solo un pretesto per farlo risalire a galla... Non riesco a decidere!

Potevo limitarmi a lasciarti la consueta dichiarazione di odio imperituro su Twitter, lo so. Ogni tanto mi prendono 'ste botte di pazzia. E ad ogni modo, ti odio. Prrrrr.  ♥

25/07/13, ore 13:15

Comincio dal principio ovvero sentiti responsabile di avermi riportata su efp e in genere nel fandom quando avevo giurato di tenermi alla larga per una quantità considerabilmente lunga di tempo. E per una che scrive sulle band e i cantanti "altrui" è un ragguardevole risultato.
Sono sempre i dettagli a ferire di più e qui Dom, non un'anima silenziosa in pena nè un martire, li presenta tutti. Presenta le sue ragioni verso il suo migliore amico e la donna del suo migliore amico, presenta le ragioni di Kate verso se stessa e verso Matthew, racconta passo passo come fare a meno di quelle insopportabili sfaccettature di carattere di Matt (sì, è un eufemismo molto lato) significhi fare a meno di Matt per intero, cosa che non si sente pronto a fare.
Kate è bella dalle punte bionde dei capelli alla più piccola inflessione della bocca in un sorriso. E Bellamy è uno stronzo che viene direttamente da Stronzopoli ma fa cadere come pere anche così, soprattutto così.
Hai fatto bene a scrivere questa shot e io ho fatto bene a leggerla.

24/07/13, ore 21:53

Eccomi eccomi!! Confessco che non vedevo l'ora di recensire questa storia!
Dom in versione "Il mio migliore amico è un figlio di puttana e lo voglio ammazzare di botte" è stupendo!
Bellissima la parte inizlale dove Dom sta pensando al suo migliore amico, mi è piaciuto tantissimo quando dici quella cosa che fino ad un certo punto era Dom a stare davanti e proteggerlo e ora è lui a stare dietro.

"E’ quel miscuglio ben dosato di fascino, malizia ingenua, sfrontatezza autentica ed insicurezza da bambino troppo cresciuto" Ecco: questo è Matt, dice tutto non avresti potuto trovare una definizione migliore

Di lì in giù Dom dominato dallo spiritello maligno, del voler fare a botte con il suo amico per tutta una serie di motivi nemmeno poi sbagliati è davvero ineditido e sorprendente! Matt ci ha messo del suo, ad un certo punto tifafo spudoratamente per il batterista. Kate è una povera donna, ad un certo punto mi è sembrata così fragile e indifesa da farmi tenerezza.

Sul finale rimetti le cose a posto e Dom ritorna la vittima che si sacrifica volentieri per il suo miglior amico. Però poteva fargli male sul serio, almeno per una volta.
Confesso, mi piace da morire quando si scazzottano odiandosi per 30/40 secondi consecutivi e mi piace tantissimo come shippi Dom e Kate!

Il fatto è che sei sempre troppo brava, nel modo di scrivere *sei una spanna più in alto di tutte noi, ma già lo sai*, scrivi in modo acuto, intelligente,sempre originale. Il modo con cui riesci a presentare i personaggi e le situazioni è sempre credibile, mai banale.
Quindi SMETTI DI DIRE CHE NON SEI UNA MUSER (che brutta parola) e che in questo fandom non sei famosa, perchè scrivi infinitamente meglio e in modo più credibile di tanta gente che si definisce Fan con la lettera maiuscola (mi fanno paura)

Leggerti è sempre un piacere!!!

Abbraccia, stritola e coccola!!

Baci

Roby <3

P.S. io non ho fatto nulla, grazie infinite a te che mi hai concesso l'onore di leggere in anteprima

Tanti tanti <3 <3

24/07/13, ore 13:36

*inspira a pieni polmoni* ahhh, l'aroma della sofferenza! Il mio preferito!

Quindi, il mio cuore ha fatto i salti mortali prima di frantumarsi a terra rovinosamente - (sindrome da crocerossina in arrivo) - perché MATT!
Matt!
Insomma... Matt! Capito, no?

Forse la cosa che adoro di più delle tue storie è come ogni tuo singolo personaggio, persino le macchiette che appaiono per cinque righe, hanno tutte e tre le dimensioni al loro posto. Non sono buoni, non sono cattivi, sono... persone! Pregi, difetti, cose che ti fanno venir voglia di prenderli a pugni e subito dopo abbracciarli e stringerli forte. Tutti perfettamente bilanciati, con i loro casini (*si schiarisce rumorosamente la gola e lancia occhiate a Matt, Dom, e Kate*) e con il modo che scelgono di sistemare tutto.
Vorrei piagnucolare per com'è finita, perché io shippo Katthew con la forza di mille soli - SFIDATEMI SE AVETE IL CORAGGIO - però non sono nemmeno riuscita a dare torto a Kate. Cosa fai, quando ti ritrovi in una situazione simile? Col padre del tuo bambino che va a scopare in giro, e il suo migliore amico che ti muore dietro? Niente, te ne vai, cerchi di mantenere una tua dignità, e fai del tuo meglio per non crollare.
Un altro enorme pregio che hai è quello di farmi odiare Dom. Io amo odiare Dom (ha senso?). Perché in ogni dannata fanfiction è sempre il buono, l'angelo custode di quello spostato del suo migliore amico, quello che ha sempre ragione e sa sempre cosa fare nel momento giusto al posto giusto. E qui l'hai presentato come l'amico invidioso, che si prende la sua cotta e pur di andar dietro a Kate è pronto a fare a pugni con Matt. Amo odiare Dom, l'ho già detto? (anche se gli voglio bene, ma sono stanca di vederlo come il buon samaritano).
Su Matt non mi pronuncio. Lui è sempre stronzo, incosciente di qualunque cosa dica o faccia, finché non ci sbatte contro il muso. E, chissà perché, non è difficile immaginarselo così. Però povero cucciolo.

Inutile dire quanto io abbia amato questa storia, vero? Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie. E ancora grazie. Perché quando ti avventuri in questo fandom - non così spesso, mi pare di capire - porti sempre quella profondità in più. Quella sfumatura diversa, passaggi nuovi, quel non so che... amo tutto ciò. Sono la fan #1 della Diversità, quindi capisci che mi brillano gli occhi nel leggere "Het" qua dentro.

Ancora grazie mille, duemila, un milione. Dritta nelle preferite.
*abbraccia e stritola e ringrazia ancora* ♥♥♥

(PS: ...avevi nominato qualcosa a proposito di un certo crossover col Dottore, mi pare...? Tranquilla che arriva *ride malvagia e svanisce dietro l'oscuro mantello*)