Graffi
di Acquamarine_

05/08/13, ore 03:54

Amo il crack e di questa coppia non avevo mai sentito sinceramente lol, ma meglio per me!
Scrivi bene e prendi il lettore già dall'inizio, rendi molto reale, seppur impossibile, la coppia e te ne do atto!
Ottimo lavoro:)
Un bacio,
Elvass:*

25/07/13, ore 17:10

Prima di tutto, anzi, prima che io me lo dimentichi (sai, hai detto che sto diventando vecchia...) grazie mille, ma proprio tanto per gli auguri di compleanno. Sei gentilissima. Ma un mega grazie per la dedica, che mi commuove tantissimo. Sentirsi Musa Ispiratrice di un'altra writer è bellissimo...che poi sentire che ti basi su ciò che ho scritto nelle drabbles e nelle One Shots (ne sono tre, ora, eh eh eh :) mi rende troppo orgogliosa. Non so se a parole si capisce quanto bene ti stia volendo e quanto io sia immensamente felice del tuo gesto...praticamente meraviglioso. Ho letto questa piacevolissima/angst/romantica/struggente One Shot accompagnata dai Negrita. Ti annuncio che ho pianto e che, la canzone, "Che rumore fa la felicità?" mi ha sbloccata dal blocco grazie soprattutto a te...ti ringrazio ancora immensamente. Le mie parole non hanno senso, ma credo tu abbia capito le mie intenzioni. Praticamente le mie ultime storie sono state uno sfogo troppo personale...e ho voglia di ritornare alle origini. Grazie davvero. Davvero Davvero Davvero.
Piango. Ti voglio bene.
Assumo un tono autoritario ora. Scherzo! Vuoi la verità? Immediata? L'ho amata, adorata e divorata. E come storia merita tantissimo. Tanto!
Ma sai la cosa che mi fa piangere qual è? Che mi ci rivedo completamente dentro. Rita e Rabastan sono perfettamente canon per le mie aspettative. Poi non so perché voi fangirls mi vediate come una Rita Skeeter II e abbiate quasi paura di sottopormi le vostre storie (è vero, non negarlo, non negatelo :D), ma davvero faccio paura su questo fronte? Sei una scrittrice fantastica e bravissima, e scrivi a meraviglia su un personaggio così intricato come Rita...che vuoi di più dalla vita? (Io voglio Rabastan Lestrange come regalo e Rita Skeeter come consulente di vita ♥).
Su questo fronte potrei definirmi Bloody Mary. (sai, quando fiuto qualcosa che non va). Ma io sono sempre gentile, è Rita che è insopportabilmente petulante. Tipo ora che mi scoccia parlandomi all'orecchio. (sto scherzando)
Seriamente, non hai sbagliato una virgola. Per me, quello di Rita e Rabastan è sempre stato un amore travagliato. Ho adorato il modo angst in cui l'hai descritto. Il fatto che sia stato sempre un segreto è appurato, ma nemmeno io sarei riuscita ad accettare il Marchio sulla persona che amo.
Non è che Rita disprezzasse il Marchio, semplicemente si rendeva conto che Rabastan si sarebbe allontanato da lei. E così succede. Se si fossero sposati, Rita avrebbe fatto ometterre l'obbedienza in salute e malattia...perché lei ha una dignità da rispettare e portare avanti.
L'ho sempre detto che il Marchio di Rabastan gli filtra tutto il nero nelle ossa, hai ragione. Mi sono particolarmente venuti i brividi in questo punto, direi puntone

Parole sussurrate a mezzo bacio, parole urlate in una gelida notte di settembre, parole sputate in risposta a urla troppo forti per essere sormontate.

Rita e Rabastan erano stati questo: urla, porte sbattute, fogli imbrattati, vasi scagliati. Ed erano stati poi vestiti strappati, baci rubati, bottoni saltati. Erano stati polvere da sparo, pronta a saltare in aria al minimo contatto, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere al minimo movimento sbagliato. Erano stati un errore, un errore che aveva lasciato un marchio su entrambi:  uno nero come la pece, inciso a fuoco sulla pelle di lui, troppo forte affinché quell’amore che amore non era potesse evitarlo; uno rosso sangue, preciso al centro del cuore di lei, che lo aveva ridotto in pezzi così piccoli che neanche lei, con le sue infinite parole, avrebbe potuto ricucire  insieme.
Mi verrebbero da dire tutte cose che ora mi stanno particolarmente ispirando. Che mi sono piaciuti tantissimo i riferimenti ai fogli imbrattati, alle porte sbattute e i baci rubati. La polvere da sparo ancora di più, perché la odio, e da qualcosa di sbagliato nasce indubbiamente qualcosa di meravigliosamente sbagliato: i fuochi d'artificio. Esteticamente belli, ma rumorosi e instabili e pericolosi. Ecco Rita e Rabastan. Rita è una persona forte e debole. Ma devi capire quali sono i suoi unici punti deboli: il suo peccato di vanità, Rabastan, e amare, il cuore...non so come spiegarlo. E tu l'hai reso perfettamente.
Sono contenta che Rita l'abbia lasciato così. Che il carattere di Rita prevalga in ogni caso e su tutto. Rabastan ha sempre preso tutto troppo alla leggera. Solamente da completo adulto, dopo aver trascorso tempo da Mangiamorte, e forse dopo essere uscito da Azkaban, si rende conto dell'errore.
Semplicemente avrebbe dovuto trattenere Rita e provare ad amarla senza far prevalere il Marchio su tutto.
 Se n’era andata, Rita, se n’era andata senza guardarsi indietro. Lo aveva lasciato lì, al centro della stanza, e se n’era andata. No, lui non l’aveva rincorsa, non si era scusato, non le aveva preparato una sorpresa per farsi perdonare. Lei non si era seduta ad aspettarlo, osservando la luna e logorandosi l’anima in attesa di un qualsiasi segno.
Menomale che Rabastan dovrebbe essere forte. Si capisce in questo momento che è la persona più debole del mondo. Se Rita è troppo testarda, Rabastan è vigliacco. Quei due non finiranno mai di sorprendermi e questa storia non finirà mai di piacermi. Forse perché quella porta sbattuta è troppo significativa, e il fatto che Rabastan si sia trattenuto tutto per sé la spiega tutta.
La amo, praticamente! E spero di non essermi persa...
Ti ringrazio nuovamente perché sto piangendo e tutto ciò mi commuove. Che sia per me e che ci sia anche io dentro, in qualche modo. Per il resto, è tutto merito tuo...
Grazie grazie grazie grazie.
Ti voglio bene, troppo bene

Lily più vecchia di un anno

P.S. Chi se ne frega degli spoiler: io nella mia prima One Shot l'ho fatta morire, Rita. Ricordatelo. Quella storia è radioattiva. Statene lontani...^_^'' Grazie per la citazione, comunque...sei sempre troppo cara. Mai mi scorderò quella recensione chilometrica. Simile ai testamenti che io scrivo sempre...
Ciao, Acquamarine! ♥

(Recensione modificata il 25/07/2013 - 05:13 pm)