Alice
di Lothiriel_Indil

27/07/13, ore 14:21

Molto carina questa shot!
Mi piace l'idea della caccia al tesoro, che Claude usa come pretesto per rivendicare come sempre chi è il padrone tra lui ed Alois. Personalmente adoro questo duo conte/maggiordomo molto più di Sebastian e Ciel; amo la fitta rete di ragnatele in cui l'uno cerca di incastrare l'altro, poi sappiamo com'è andata tragicamente a finire. Le parti in cui si salta dal presente alla narrazione di Alice, quasi stregattesca (sto giocando ad Alice Madness Returns e credimi, nella mia testa le ho udite con la voce melliflua dello stregatto) sono decisamente le mie preferite. Interrompono senza essere forzate.
Apprezzo come nel finale, ancora una volta, Claude usi deliberatamente il suo potere su Alois, per gabbarlo, per legarlo ancora di più a sé, per assicurarsi la sua ingenua ed incondizionata fiducia. Molto IC da entrambe le parti, ti faccio i complimenti.
Devo però farti notare due cose che mi stonano parecchio. La prima è "Danna-sama". Certo, ognuno è libero di scrivere come gli pare, ma a mio avviso, per una questione di correttezza linguistica/storica, e piacevolezza di lettura, andrebbe lasciato in italiano, ovvero "signore/mio signore". Non so, ma a me leggere parole giapponesi non necessarie in un testo italiano, irrita. XD Altra cosa. Non ho ben capito il discorso dell'amato, se lo intendevi nel senso platonico o no. Non avendo trovato l'avvertimento della coppia shonen-ai e non essendo Claude/Alois un coppia canon, mi è sorto il dubbio.
A presto :>
Un bacio
Aranea

26/07/13, ore 10:10

Questa storia è fantastica e tristissima! Il paragone con Alice è azzeccato da morire.
Nell'ultima parte giuro che ho pianto! Povero Alois!!!
Spero di leggere altre tue storie! A presto!
-Sofy99