Sherlock's Story
di Noruwei

27/06/14, ore 16:38

Vabbè, è ormai assodato che io debba arrivare al termine dei tuoi lavori con gli occhi lucidi e il magone.
Questa storia è qualcosa di meraviglioso. Al di là del fatto che lo spunto è splendido e l'idea è originalissima, è scritta con una delicatezza ed una sensibilità che mi hanno davvero stretto il cuore. Quel clima fanciullesco e spensierato in cui John e Sherlock sono immersi è tangibile; si ha l'impressione di far parte del loro mondo, un mondo fatto di magia, fate e sogni, inaccessibile per gli adulti. Non so come tu abbia fatto a creare quest'effetto, ma so che è stato bellissimo sperimentarlo.
Un'altra cosa magnifica è la malinconia che permea il racconto. Si sente TUTTA, tant'è che arrivata alla fine mi son ritrovata addosso una tristezza indicibile. Ho anche sorriso, però, perchè quel "Questa storia, però, voi la conoscere già", con tutto quello che sottintende, è una chiusura splendida davanti alla quale le labbra ti si piegano in automatico.
Bellissima. Bellissima ed emozionante. Penso che non esista aggettivo più lusinghiero per un autore e lo utilizzo volentieri, perchè questa storia ti lascia veramente qualcosa dentro e ti resta nel cuore.
Complimenti e grazie mille. Lo ribadisco: trovare la tua pagina è stata una vera fortuna ♥♥♥

26/07/13, ore 09:53

Fantastica! é molto tenera e ben fatta! Davvero ti meriti un applauso ( virtuale! XD)!

25/07/13, ore 21:55

Non so perchè sto piagnucolando come una povera sprovveduta, il fatto è che questa storia è davvero stupenda. E nonostante finisca bene, è comunque triste. Ma un triste bello, di quelli che ti lasciano con la speranza. Il finale mi è piacituo davvero un sacco, mi sono venuti i brividi.
Io odio i finali, in genere. Li detesto proprio, ed è per questo che amo le storie che finiscono con un inizio (o non finiscono affatto). Quelle storie ti lasciano con il cuore pieno di punti interrogativi ai quali puoi rispondere come meglio credi. Quelli fasulli sono i finali perfetti, e questo qui lo è davvero!
Poi l'idea di Sherlock nei panni di Peter è semplicemente adorabile e magnifica e tutto ciò che c'è di bello al mondo (e una svagonata di altri aggettivi positivi e sinonimi di "fantastica").
Alla fine credo che tutti abbiamo conosciuto Peter Pan da piccoli. C'è chi ha la fortuna di ricordarselo e chi no...
Complimenti per l'idea e complimenti e per lo stile con cui hai narrato questa breve storia.
Io, lo ammetto, sto ancora piagnucolando *sigh*
Grazie per averla condivisa e credimi, è valsa tutto il lavoro che c'è dietro!

Irene

25/07/13, ore 19:13

Tu e l'angst siete una cosa sola, fattene una ragione xD
Okay, dopo questa premessa: io amo Peter Pan, davvero, e Peter Pan!Sherlock è qualcosa di troppo bello. Comunque, bellissima. Scrivi benissimo, hai uno stile molto elegante e "bello".
La fine ti lascia qualcosa di... incompleto, ma quello credo fosse una cosa intenzionale per dare un'idea di "infinito". Ho trovato originale l'idea dell'Alternative Universe con Peter Pan, con John che osserva le stelle e Sherlock che suona il violino sul suo tetto. La dolcezza. (Voglio una fanart ç__ç)

ps: vedi di darti una mossa ad aggiornare "Please, stan up". Quella cosa è la mia droga ç_ç
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 07:13 pm)