Avatar: La Leggenda di Atlas
di Rouge e Minori

02/10/13, ore 19:02

Questo capitolo mi è piaciuto un mondo! Era perfetto, davvero :D Mi chiedo perché abbia così poche recensioni, ma valla a capire la gente. Oddio! Ho già finito i capitoli ;( spero di recensirvi presto, mi sono innamorata di questi tre capitoli (più il prologo) non so che fare :( cercherò qualcosa nel fandom di Percy Jackson...Piuttosto, c'è il fandom di Percy Jackson?? Vabbè, mie uscite strambe. Spero aggiorniate, sono CURIOSISSIMAA!!
Alla prossima, Enya Sparks ;D
P.S. La storia di Arawen mi ha sciolta! Ho finito un pacchetto di fazzoletti e ho allagato la stanza, certi tiri mancini non dovete farmeli!
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 07:24 pm)

02/10/13, ore 18:46

Ehilà sono sempre io, la vostra Enya a rapporto! Allora comincio col dire, cosa che non ho fatto nella scorsa recensione, che i vostri o tuoi disegni sono fighissimi! Quella tigre è uno spettacolo, ma chi sono in personaggi in primo piano?? Alla fine del capitolo ho visto la carta d'identità del nostro giovane Avatar, (volevo dire Atty, ma ho mostrato contegno XP) ho capito che l'altra tipa castana era Meissa e che la biondina focosa era la locandiera figa per la quale Atlas si è reso una bella sbandata.
Arawen giusto? I nomi sono molto belli, inoltre il protagonista condivide il nome di una canzone che amo particolarmente (Atlas dei Coldplay :Q___) tornando a noi, la scrittura mi sembra buona, ma la punteggiatura!! Troppe virgole inutili, inoltre potrebbe risultare prolisso e troppo prolisso = mi addormento sul pc.
Per il resto, perfetto ;)
Baci, baci Enya Sparks

02/10/13, ore 18:38

Salve sempre io :D allora, incomincio subito a rompere le scatole: la storia è molto carina e Meissa è un personaggio carino, almeno mi pare, che ama Atlas come un fratello e capisce che lui è a disagio in questa situazione e la cosa è molto tenera :3
Però fai attenzione con la punteggiatura, molti punti di sospensione (nei dialoghi soprattutto) possono risultare pesanti ed inutili e troppe virgole rendono meno scorrevole il discorso, ma io continuerò ugualmente a leggerla perché mi piace u.u
P.S. Due cose: siete in due o una sola? Secondo, spero di non avervi offeso, ma anzi vorrei incrementarti/incrementarvi a continuarla! :D
Kiss Enya Sparks

02/10/13, ore 18:32

Inizio col dire che io sono una fan sfegatata di Avatar (si nota dalla gif, eh??)mi sono appena iscritto e ho scovato questa storia per sbaglio e, devo ammettere, che ne sono rimasta felice. La storia, nonostante sia il prologo, si sta rivelando interessante. Sono curiosa di leggere il continuo, davvero!
Atlas sarà in grado di diventare un Avatar a 360 gradi?? Chissà, chissà :D
L'Appa's Corner è un colpo di genio e carine le battute. Un'ultima cosa: il contesto sembrava un po' preso dal Titanic o sono io a trovare queste somiglianze??
Comunque sia, alla prossima recensione :D
Enya Sparks :*

16/08/13, ore 11:29

Complimenti, complimenti e complimenti!!! :-D Mi è piaciuto moltissimo il primo capitolo! Descrizioni eccellenti, fluidità del contenuto, interessanti i caratteri dei protagonisti.
Da adesso quando penserò ad Avatar, penserò anche ad Atlas, sul serio! Mi piace molto questo vostro modo di scrivere, spero che riceverete molte più recensioni, siccome merita davvero.
Mi piace tutto: dalle descrizioni ai dialoghi, ai nomi dei protagonisti ai loro caratteri.
Sono contenta che avete creato anche un nuovo animale, la "ligre",fantastico!
Bella anche l'idea del disegno, rende ancora più interessante la narrazione!
Una domanda: ma perchè Alhena ad un certo punto chiama il protagonista "figlio"? E lui, a sua volta la chiama "mamma"? Immagino che sia per affermare il loro forte legame, comparabile a quello fra una madre e un figlio, però secondo me confonde un po'; perchè Alhena, in fondo, si era promessa di non essere mai definita la "mamma" bensì la "zia"... Comunque è una mia piccola curiosità, non è definibile "imperfezione", secondo me.
Comunque, vi ho già fatto i complimenti? ;-) Non importa, ve ne faccio ancora, perchè, siete davvero fantastiche.
Al prossimo capitolo, ciao!
Maga Nausica Furibonda

P.S.- Ottima anche la parte:" Appa's Corner",siete proprio simpatiche. :-)

30/07/13, ore 16:05

Ciao! Sono proprio soddisfatta di aver letto un prologo così. Io, solitamente, non sono l'utente che fa sempre complimenti, sono piuttosto puntigliosa nel cercare le imperfezioni...Però, in questo... Beh; ottimo lavoro ragazze! Bellissime le descrizioni, fluide e dettagliate. Soddisfacente anche la trama e la scelta dei nomi dei personaggi. Guardate... di questo prologo mi è piaciuto proprio tutto. Sono anche felice che abbiate utilizzato termini più ricercati che donano musicalità. Bellissimi i dialoghi... Insomma, avete capito no? Bravissime!! Moltissimi complimenti a Rouge & Minori (Minori? Un personaggio dell'anime "Toradora!" ? Scusate... Semplice curiosità ;) )
Comunque sono curiosa di leggere la continuazione, di scoprire come sarà Atlas da più grande, sono curiosa di scoprire le sue nuove amicizie, e le nuove minacce!
Mi avete davvero soddisfatto. Complimenti ancora.
A proposito... Piacevolissimo è stata anche la parte: "Appa' s Corner" Solo un interrogativo: Ma Appa è già morto! (Ve l'ho detto che sono puntigliosa...). In Korra viene accennato il nome del nuovo bisonte volante, e non è Appa (non ho la più pallida idea di come Appa abbia potuto accoppiarsi, siccome era rimasto l'unico bisonte...) . Mi sarebbe piaciuto maggiormente se vi foste inventate un nuovo nome per tale animale.
Comunque spero che quell'angolo dedicato alla vostra ironia continui a esistere anche nei prossimi capitoli ;)
Dunque, potrei salutarvi adesso se non fosse che... Voglio farvi un favore. Avete detto che non avete modo di rivedere le puntate di Korra... Ma io conosco un sito dove potrete rivederle! Ecco qua: http://lastairbender.altervista.org/episodi.php
Spero di esservi stata utile. Ancora tanti complimenti, sono curiosa di leggere la continuazione :-)
Maga Nausica Furibonda ;-)