Cronache di un'edizione degli Hunger Games
di Lusio

30/01/14, ore 17:27

Credo che iniziare con un semplice "Bravo" sarebbe riduttivo.
La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata l'ambientazione: ottimo lavoro, intanto ambientare gli Hunger Games in un posto con una così forte... aura. Un luogo che già da solo ha molto da raccontare, se poi viene usato come scenario di una storia così piena di emozioni forti ha un solo risultato: emozionare il lettore.
Il testo era molto scorrevole (come molte delle tue storie) e malgrado fosse molto lungo non è mai risultato ripetitivo e/o noioso.
Forse avresti dovuto lavore un po' di più sulla caratterizzazione dei personaggi, aggiungere dettagli sulle loro vite ed emozioni, ad esempio dopo la vittoria di Santana avresti potuto riportare qualche notizia in più, o poterla collegarla alla settantaquattresima edizione (anche se queste, in fondo, sono scelte dello scrittore)
In fine, da forte sostentirice dei klaine, non posso che ammirarti. Come hai sospeso la loro storia, il loro dialogo così delicato e per niente scontato, il dolore di Kurt, il suo desiderio di vendetta (anche se la loro morte non può far altro che rattristarmi)
Detto questo ti faccio ancora i più sentiti complimenti

Woody Allen

16/09/13, ore 19:51

Tu hai appena ridotto il mio cuore a brandelli, sappilo.
Prima di iniziare a leggere ero tipo:"ok, prepariamoci mentalmente, visto che comunque alla fine sopravviverà solo uno, FATTENE UNA RAGIONE! Ma chi? Oddio oddio non posso scegliere no no no aaaaaa vado a leggermi una smut, non ce la faccio altrimenti ghhghghgh".
Dopo aver letto la smut, ero pronta. Si fa per dire.
Man mano che la parte nell'arena si avvicinava (le parti precedenti le ho adorate, davvero, scritte benissimo, idem il finale ma di questo parlerò più avanti) pensavo:"Vai. Ci siamo quasi. Adesso assisterò a Blaine che uccide Sebastian (AMORE MIO, NOOOOO *pat patta e coccola amorevolmente*), finchè non rimarranno solo Kurt e Blaine. E uno dei due ucciderà l'altro. E visto che Blaine lo fanno fuori tipo s-e-m-p-r-e in quasi tutte le angst (oppure lo fanno soffrire un casino, povero cucciolo amore mio anche lui *gli offre biscotti*), il vincitore sarà Kurt e vivrà tutta la vita con questo peso (quasi quasi meglio che sia morto... Ghhhhh)" ed ero seriamente tentata di mettermi in posizione fetale e piangere.
Poi ho letto e mi ci sono messa davvero. Srsly, scene descritte in maniera impeccabile, così come le scelte autoriali che hai fatto, facendo scontrare Sebastian e Santana. Durante il loro scontro avevo brividi e lacrimoni.
E così Santana ha vinto. Se di vittoria si può parlare, visto come sarà il resto della sua vita fino ad ora. Ormai è morta dentro (una parte di me spera che poi incontrerà una certa Brittany che con la sua unicornaggine(?) riuscirà a farla stare un minimo meglio.. cWc), e bho, è stata la mia parte preferita, come l'hai scritta è stata un qualcosa di stupendo.
Mi è piaciuta moltissimo, i miei complimenti. Ora scusa, vado a raccogliere i pezzettini del mio cuore.

​Alla prossima, kisses;

25/08/13, ore 19:54

Ciao! :) ho semplicemente adorato questa os :3 Innanzitutto adoro come scrivi e poi essendo una crossover è il massimo. Le adoro e adoro ancora di più chi le scrive LOL dovrebbero essercene molte di più in giro. Mi è piaciuto molto il fatto che l'hai divisa nelle varie fasi della storia, è stata una mossa intelligente ;) alla fine devo ammettere che tifavo per Sebastian, forse perché mi ricorda molto Peeta e Finnick. Ancora complimenti, alla prossima! :)

12/08/13, ore 15:26

Wow. Questa one-shot mi é piaciuta da morire. Trovo che ambientare gli Hunger Games in una riproduzione di Pompei sia geniale e soprattutto originale. Devo ammettere che sei stato senza pietà e veder morire tutti i propri personaggi preferiti è stato straziante. Soprattutto Blaine. Come in ogni fanfiction che leggo, è Kurt ad avermi catturata maggiormente, sarà che è il mio personaggio preferito, o che hai scritto di lui in modo incredibilmente accurato. Lo scontro finale è descritto magnificamente, mentre leggevo ho visto Sebastian e Santana affrontarsi nella mia mente. Riesci sempre a far entrare chi legge nel mondo della fanfiction, e non è una cosa da poco.
Complimenti,
Elena.

Ps: Leggendo la trilogia, anche io mi sono immaginata Finnick e Johanna coi volti di Grant e Naya.

27/07/13, ore 16:26

E inutile che continui a dire niente più morte e sofferenza, non ti crede più nessuno... sappilo!!
Come sempre ho trovato la storia ben scritta e scorrevole nonostanta tu mi abbia spezzato il cuore.
Sono sempre convinta che la klaine sia destinata ad incontrarsi ed innamorarsi, anche in situazioni catastrofiche come gli HG... il mio cuore crede di aver scorto quel sentimento tra le righe :-)
Hai descritto Kurt come credo tutti/e noi vediamo Chris... quanta roba è quel ragazzo... basta momento sbavo...
Ho visto una piccola vendetta quando Kurt ha tagliato la gola al tributo del 4... povero Blaine...
Credo cmq che ti sia accanito su Kurt più degli altri, penso che lo stremo e la fame siano una delle cose più brutte, poigli hai dato il colpo di grazia...
Dave è il personaggio più forte e debole allo stasso tempo, ero convinta che avresti portato lui e la piccola al finale, qudo si dice sbagliarsi :-)
Quinn invece è uno di quei personaggi che riesci a trasformare, può essere spietata e come una macchina senza emozioni o esattamente il contrario... non ho potuto non pensare alla altra tua storia sul Titanic...
Infine Sebastian e Santana... entrambi combattono x la vita, ma penso che tu sia stato ancora più cattivo del solito perche diciamolo Santana può aver vinto ed essere rimasta viva, ma l hai uccisa dentro...
Nonostante il dolore per klaine, la tua OS è davvero bella, l ho letteralmente divorata...
Non vedo l ora di leggere qualcosa altro :-)
A presto...

26/07/13, ore 13:07

Ciao!!:) Mi piace questa storia, è spietata, cruda, rude, ma perfettamente in linea con lo stile di Hunger Games e questo mi piace!!:) Mi è piaciuta sopratutto perchè hai rappresentato la disperazione che deriva dal trovarsi in una situazione del genere che ti porta a pensare solo a sopravvivere e a nient'altro, niente più ciò che è giusto o moralmente corretto, solo la sopravvivenza. Mi è piaciuta questa cosa. Inoltre credo che hai collocato perfettamente i vari personaggi nei diversi distretti, direi che sono tutti azzeccatissimi!! Il tuo stile mi è sempre piaciuto molto e ovviamente lo adoro anche qui!! Complimenti!! A presto

-Sara

26/07/13, ore 06:44

Aspettavo con ansia questa one...
Mi è piaciuta moltissimo, davvero emozionante! Sai all'inizio leggendo già le prime righe ho pensato subito che Sebastian sarebbe arrivato fino alla fine, e credevo sarebbe stato lui il vincitore e invece... Colpo di scena!
La Klaine... Loro sono meravigliosi sempre, sono due personaggi che vuoi o nn vuoi x forza di cose si cercano...
Ci sono anche Mike e Tina, due personaggi che amo moltissimo ma che nn vengono molto considerati... Anch'io li vedo come una coppia killer silenziosa e in sintonia perfetta!
Beh, detto questo...
1 Bacione grandissimo...
Alla prossima..!

26/07/13, ore 01:12

Bella, tristissima, ma soprattutto scritta davvero benissimo. Complimenti sinceri, hai uno stile chiaro, netto, non ridondante ma al tempo stesso ricco. Non è facile.

26/07/13, ore 01:05

Il tuo modo di scrivere è impeccabile, as usual. In realtà, già per l'idea del crossover tra questi due mondi, meriteresti scrosci infiniti di applausi. Comunque, quello che mi ha colpito di più è stata la freddezza e il distacco che hai adoperato anche nei passi più "sensibili", per così dire. Freddezza e distacco che però mi hanno suscitato una vagonata di feelings. A leggere angst sono abituata, ma non a livelli così alti (se leggi "LaFatinaScalza" o "_hurricane" puoi capirmi, anche se il loro modo di fare angst è totalmente diverso da quello che hai usato tu in questa circostanza). Cioè, quello che voglio dire e forse non sto facendo capire molto bene XD, è che nonostante la strage, la tristezza e forse la sensazione un po' di vuoto che ho provato alla fine, ti fai amare lo stesso. E tanto, anche. ..E poi Kurt che, in un certo senso, vendica la morte di Blaine, è il tocco di classe finale.

25/07/13, ore 22:41

Io dovrei vedere " True Blood ", scrivere il nuovo capitolo della AU!'20, aggiornare il mio forum e ficcanasare nel gossip belga, ma tempo per te lo trovo sempre amico Lusio, sappilo
In quanto a Finnick... sai che proprio Grant è stato provinato per quel ruolo, assieme ad Armie Hammer e non ricordo chi altri? E' il tuo subconscio che te lo vuol dire amico Lusio XD
Mercedes e Wade per il Distretto 11... mmm, già per esserti ricordato di Unique meriteresti una medaglia, pochissimi si ricordano di lui/lei
Quinn e Kurt.... tremo, Quinn se vuole è letale, non so eprchè ma me la immagino come quelle eroine in spandex stile Catwoman
Blaine oh Blaine.... che caro ragazzo e in coppia con rachel... in qaunto all'abito di Santana, aqui tenemos una chica muy guapa
allora... si comincia e c'è l'ecatombe classica... descritta molto freddamnte, niente pathos, niente lacrime per nessuno dei Tributi caduti, e forse è per questo che mi è rimasta impressa... è qualcosa di glaciale che resta notevolmente impressa in mente mon ami
molto intensa e devo dire che non fai sconti, insomma... uno crede che quello su cui prima ti sei soffermato sopravviverà e invece nulla, chi prima chi dopo muoiono tutti e anche Santana è lì li per scappottarsela come si dice dalle mie parti, il duello Sebtana poi... c'è una suspance che non sai per chi tifare e per chi sperare che sopravviva... adoro questo genere di cose, sallo XD
e anche Santana... anche se sopravvive dire che è una sopravvissuta è un eufemismo, e ho adorato il cameo di Meribel, Santana per quanto sia viva è quasi un relitto cond ei ricordi che non la lasceranno mai e che sta diventando schiava della droga
e l'epilogo... adoro queste ose pre quel, o sequel... quindi, prima cosa: devo comprare quei libri quando torno a Bologna, seconda cosa: devo rivedermi il film, terza cosa: Talbot e Russel mi attendono ergo true Blood arrivo
bravo come sempre amico Lusio, saic he adoro le tue storie, complimenti come ogni volta e aspetto con ansia la storia dove non morirà nessuno.. e vedi true Blood *_*

25/07/13, ore 21:49

io dico che ti adoro. punto.
mi hai ammazzato tutti praticamente **
tutti, anche Santana, alla fine, è morta dentro.
il mio poovero Sebastian è stato divoranto dal fuoco, acerrimo nemico dell'acqua, suo elemento naturale ç_ç
con la morte di Blaine ho tipo ... tirato giù mezzo paradiso ma va bhè, però Kurt ha ripagato la sua morte ** e poco dopo è morto pure lui dal caldo, insomma! sono morti entrambi e si sono ritrovati pacifici e beati!
pooor Dave, tanto caro e puccio che preferisce la vita di Lettie alla propria *^* patatino caro che muore schiacciato *^*

non ho mai letto così tante morti tutte assieme! forse zia Row, zio Martins e la Trollins eguagliano 'sta carneficina **
però bello, complimenti per questa perla rossa, mi hai fatta piangere, urlare, sperare, impazzire, ma ne è valsa la pena!
ci sono stata attaccata tutto il tempo, dalla prima all'ultima riga, mi hai saputa portare a Pompei, grazie a questa OS almeno una volta nella vita ci sono stata in quegli scavi XD

complimenti per la spiegazione delle trucidate **
alla prossima! (ancora angst! a me me gusta l'angst!)
see ya e kiss&hugs :)