Because two can keep a secret if one of them is dead
di Marlene Ludovikovna

Molto IC, devo dire. Per nulla volgare e il "sapore" viscido delle parole usate rende moltissimo.
Davvero bella!
Un abbraccio :)

OMMIODDIO ma che forte è questa fic?
Sul serio, NON HO PAROLE.
Okay, non ha senso ma a 'sto punto lo dico anch'io: adoro troppo Hans Landa xD
Già dall'introduzione ho capito che sapevi cosa stavi facendo, e leggendo la tua one-shot non ho avuto bisogno di ricredermi ;)  Onestamente io stravedo per le tue HansxShosanna, ma - merito tutto il tuo innegabile talento - sei riuscita a farmi adorare anche questa long.
"Hai giocato a gatto e topo. E hai perso." Glom, brivido totale xD Ahahah complimenti, splendida storia, anche se "Au Revoir, Shosanna!" secondo me è ancora una spalla più in alto ;)
Un bacio, e alla prossima :3

Ciao, è da tempo che non entro in questa sezione altrimenti avrei letto prima la tua storia! *----*
Mi è piaciuta moltissimo :-D ammetto che mi ha incuriositsoprattutto il titolo perché anche io come te
sono una fan di pll (credo si capisca dal nickname e dalla foto xD) ma tornando a Bsg devo davvero farti
i miei complimenti. Bellissima storia ;-)
Alla prossima <3

Lo ammetto, sono partita un po' prevenuta. Il fatto è che Hans Landa è il mio personaggio preferito di Bastardi Senza Gloria e qualunque sprazzo di romanticismo avrebbe potuto farmi saltare i nervi. Però ho voluto leggere comunque questa storia, incuriosita, e un po' perché si dai, volevo pure leggermi qualcosina erotica su di lui. All'inizio ho temuto che fosse la solita lemon fic con la tizietta sottomessa e il padrone violento ma che in fondo la ama, invece nel proseguire mi sono ricreduta. Il personaggio di Landa non ha subito troppi stravolgimenti, anzi, si è rivelato perfido come tutti lo amiamo (per mia gioia). Complimenti per il finale ad effetto e nell'aver saputo descrivere momenti di alto erotismo senza rovinarmi un personaggio come lui!

Zazar

Non sono mai stata brava a introdurre una recensione, ma stavolta so cosa dire per iniziare: conosci il complicatissimo (e sottolineo complicatissimo) personaggio di Hans Landa come le tue tasche. Ora, molte persone potrebbero anche definirmi 'esagerata', ma a parer mio è così. Complimenti. L'hai reso tale e quale all'originale, allo spietato, crudele, manipolatore del film. Non ho parole! - in senso buono, ovviamente. Mi è sembrato di leggere una FF scritta da Tarantino in persona, se permetti!
Come hanno già detto alcune lettrici prima di me, hai fatto su e giù, avanti e indietro, cambio e scambio con i tempi dei verbi, ma non voglio star qui a ripetertelo per l'ennesima volta (perché penso che l'avrai capito benissimo). E avrai anche capito benissimo che questa one-shot mi piace da morire. È fantastica, complimenti. :3 Certo, finisce male, ma non possiamo certo aspettarci un 'felici e contenti' in questo fandom, giusto? -risata malvagia- (?)
E concludo qui, non ho nient'altro da aggiungere... Alla prossima! Auf Wiedersehen. ♥

Oddio, che storia lacerante.
Magnifica la cattiveria estremamente sottile di Landa, l'ho apprezzata non sai quanto
Ho sempre trovato il personaggio estremamente interessante e devo confessare tu abbia reso davvero bene la sua natura di manipolatore, di qualcuno che opera esclusivamente per il proprio tornaconto.
Hai reso Hans Landa spietato, elegante, egoista e assolutamente calcolatore, proprio com'è :3
One Shot carinissima, i miei complimenti.
Solo una cosa mi permetto di dirti a malincuore: dai un'occhiata all'accordo dei tempi verbali, perché c'è un'altalena fra presente e passato che rende il testo poco scorrevole, ed è un peccato dal momento che merita.

alla prossima, un bacio! <3

Interessante tentativo carissima! Sai, subito avevo pensato che stonasse l'atto sessuale tra nazista e ebrea per il fatto che sai no, gli ebrei erano visti come persone malate dal gene sporco e gli "ariani" non volevano assolutamente averci niente a che fare. Il punto è che Hans non è il solito nazista stereotipato per cui ci sta c: E bom niente, e concordo con te, non è semplice entrare nella mentalità di Landa. Good job Lalls

Allora, premetto che la fan fiction mi è piaciuta molto, adoro il personaggio di Hans Landa e lo trovo uno dei cattivi meglio riusciti di Tarantino.
Detto questo, oltre al passaggio presente/passato che già ti hanno fatto notare, vorrei darti un mio piccolo parere riguardo una frase che hai scritto. C'è un punto dove Landa dice qualcosa in merito al suo "sangue ariano" e che lei dovrebbe sentirsi onorata. Secondo il mio personalissimo parere questa è una frase un po' ooc e ti spiego subito il perché: nel film Hans Landa non si dimostra il classico fanatico del nazismo con tutti gli annessi e connessi (come invece può essere il maggiore Hellstrom della Gestapo), più che altro è un gran furbacchione che pensa al suo tornaconto personale e che non esita a far crollare l'impero di Hitler non appena comprende che ciò potrebbe volgersi a suo favore. Ciò mi porta a pensare che tutte quelle cavolate sulla "razza ariana" & co. non lo sfiorino nemmeno di striscio. Lui stesso ammette di non odiare gli ebrei ma di svolgere semplicemente il suo lavoro stanandoli e uccidendoli, definendosi come "un gran bravo investigatore".
In poche parole non è un fanatico nazista, è semplicemente un gran furbacchione spietato e con ottime doti investigative.

Tutto qui :) per il resto comunque mi è piaciuta e, considerando il soggetto, il finale non avrebbe potuto essere differente.

E semplicemente bellissima!
Nonostante finisca male...
Mi piace un casino!
Sei davvero bravissima seriamente
Non vedo k ora di leggere la cintinuazione della tua storia!

Mi spiace davvero tantissimo, ma devo dirti che ho riscontrato degli errori molto molto gravi.
Mi spiego subito; durante la narrazione, tu passi un sacco di volte dal passato al presente. Ti dico subito che non è difficile cadere in quest'errore, io stessa l'ho fatto nella mia prima fanfiction - che ieri ho corretto, ed era una cosa a dir poco oscena.
Comunque sia, mantenere il tempo costante è una prerogativa essenziale per una fanfiction. Per gli altri errori, ho solo trovato 'perchè', che va scritto con l'accento acuto.
Insisto sui tempi verbali perché ho trovato davvero difficile la lettura, tranne nell'ultima parte che hai mantenuto il passato e tutto è andato liscio. 'Leonie Schafer sbuffò. Un ciuffo castano chiaro le cadde sulla fronte coprendo leggermente i suoi occhi verdi.

Si guardò allo specchio. Poco sopra alle labbra rosse aveva un piccolo neo che le toglieva l'aria sofisticata, da brava bambina. La rendeva più sfrontata. E questo le piaceva.
Hans Landa si muove lentamente. Vede Leonie girata di spalle.
I loro sguardi si incrociano tramite lo specchio.' mi spiego così? Stona parecchio, tutto quel cambio repentino di tempo verbale. Spero che lo correggerai, perché questa fanfiction ha del potenziale per essere davvero gradevole.
Passando alle cose positive, dico che il carattere del colonnello l'hai rispettato alla perfezione, è più IC dell'originale a momenti! Quindi bravissima, sembrava proprio di sentire la sua voce mentre leggevo.
Leonie mi sa da figona pazzesca, con quel neo *www* peccato sia morta. Ma, come dice il colonnello, due persone possono tenere un segreto solo se una delle due è morta.
... Ricordami di non raccontarti nessun segreto, va'? AHAHAHAH
Le descrizioni del luogo sono bellissime, mi piacciono da morire, e adoro i vocaboli che usi. Scrivi davvero bene, soprattutto le scene erotiche, che vengono fuori con naturalezza.
Insomma, a parte quella cosa dei tempi verbali direi che questa è una signora fanfiction.
Non ho altro da aggiungere, a presto!♥