Karuta,Arata, Amore
di Danielle Petite

05/09/14, ore 20:46

Non mi è piaciuta molto: è scontata e prevedibile, anche il fatto che lei si addormenti, che Taichi sia lì per dichiararsi...
inoltre è proprio una storia spoglia, non approfondisci i sentimenti, i pensieri e descrivi il minimo indispensabile.
Potrebbe essere una storia decisamente migliore se fosse più ricca e meno "superficiale".

18/03/14, ore 17:25

Sono rimasta stupita di vedere che nella sezione ci sono solo due storie (tre se conti la mia XXDDD) perché erano eoni che un manga o un anime non mi prendevano così tanto: è una storia che merita davvero molta più attenzione e sinceramente spero che facciano una terza serie (anche se, avendo letto le scanlation, so come continua la trama dopo l'operazione di Chihaya XXDDD).
Detto questo e tralasciando la OoC della situazione, la tua storia mi è piaciuta molto: un po' compatisco Taichi, ma credo che debba farsene una ragione e gli auguro di trovare una persona che possa apprezzarlo - non dico Sumire, perché al momento mi sembra un po' troppo superficialotta, ma vedremo come l'autrice farà evolvere le cose. Il flusso di pensieri di Chihaya è davvero ben fatto ed è la naturale conseguenza di quello che è successo a fine serie: mi piace come arrivi alla realizzazione dei suoi sentimenti per Arata (<3) attraverso la confessione di Taichi, anche se non ho capito esattamente perché sviene XXDDD

Alla prossima.

Kindest regards,

D. Rose

09/11/13, ore 18:08

Carina davvero :D
Amo questo anime, è uno dei miei preferiti e vado matta per Taichi, nonostante questo mi è piaciuta ^^

25/09/13, ore 11:51

Finalmente una storia su Chihayafuru! L'ho cercata a lungo e finalmente l'ho trovata!
Brava! Hai ricreato perfettamente l'atmosfera del manga, rispettando i personaggi in modo preciso. Nelle poche frasi che pronunciano, mi è parso di vedere realmente Chihaya e Taichi, con le loro sensibilità, i loro pensieri e il "fantasma" di Arata tra di loro! La storia è ben scritta, scorre facilmente ed è un vero piacere leggerla. Complimenti!
Sai, alla fine per Taichi mi è sempre dispiaciuto un po'. Penso che sia un bel personaggio, oppresso da sua madre e, nonostante sia dotato di bellezza, denaro e talento in quasi tutto ciò che fa, non riesce ad ottenere ciò che ama di più. Spero tanto che in futuro riesca a raggiungere la felicità!
Mi raccomando, continua così perché sei molto brava!
Happazza