Anima Coeli
di Alexander Scarlet Carson

22/10/13, ore 15:42

Ciao! Ho letto questo capitolo soprattutto perché sono stata attratta dalla descrizione iniziale della storia, e visto che era datata 2013 ho pensato che magari una storia "fresca" su FF IX potesse raccontare qualcosa in più di quelle scritte "a caldo" quando il gioco è uscito. Anyway, mi ha interessato molto la presentazione: ho sempre voluto saperne qualcosa di più sul piano di Garland, o comunque capire bene i vari passaggi delle sue macchinazioni. Nel gioco l'ho odiato, l'ho visto come un personaggio molto, molto più negativo di Kuja (che a me sembra più una vittima impazzita che un carnefice): invece da come hai presentato il tuo lavoro sembra che ci possa essere una luce di buoni intenzioni in lui, ed ero curiosa di vedere come avresti gestito la storia pur rimanendo in trama.
Vedo che hai preso la storia da lontano, sin dalla scesa all'albero di Iifa, però l'idea non è male, anche se Steiner se non ricordo male in quel momento non c'è ... comunque i dialoghi sono carini, soprattutto la piccola scena di solidarietà femminile che congiura contro il povero Gidan XD Sono curiosa di vedere dove la storia vuole andare a parare, ci sono spunti interessanti! A presto!
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 07:54 am)

30/09/13, ore 19:40

Riciao! =)
Stavolta, ti dirò l’ultima parola che mi è uscita dalle labbra, una volta terminata la lettura.
“Interessante!”
Oh, finalmente, si entra in azione, era ora! I nostri eroi sono all’interno di Iifa che, per quanto vecchio e “legnoso”, non gradisce ospiti e non si fa problemi a scacciarli. O a sotterrarli sotto qualche metro di terra. Credo che questo dipenda da quanto sia di malumore il Signor Albero (non è che ha il suo ciclo? xD).
La piccola sciamana si rivela così essere utile, ma resta pur sempre una bambina di sei anni. A tal proposito, sfruttatori, non è un po’ piccola per queste avventure? Vabbè, si vede che lo sfruttamento minorile non era ancora stato inventato! xD È stato interessante vedere come tu sia riuscito a delineare bene questo personaggio. Sono certa (anche se non ho mai visto il gioco) che nel videogame lei si mostri unicamente forte e determinata, senza mai mostrare né condividere i propri pensieri e sentimenti. Tu, invece, hai lasciato spazio anche ai suoi dubbi, le sue paure, più che normali per una persona, tanto più se piccina come lei.
Gidan, oramai l’ho capito, è l’eroe idiota di turno. Sarà coraggioso, forte e leale, ma è anche un idiota avventato. Mi spiace per la principessa, ma temo che se lo dovrà tenere così! Ah, nel capitolo prima, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui compariva Freija! Spero che approfondirai presto anche lei, m’incuriosisce troppo! *_*
Tornando alla trama, siamo così giunti al centro dell’alberello (NdTutti: Alberello?! NdIo: Sì, alberello! Problemi?! NdTutti: Ma no, ma no... fa pittoresco!) e c’è una voce che parla. Che sia il narratore? (NdAlex: Moni, mi spiace deluderti, ma questa non è una delle tue storie demenziali! -.-).
Ehm... sì, comunque bello!! xD
L’unica “critica” che ti muovo è questa: ma falli un po’ più lunghi i capitoliiii!!! Mi annoio, se non succede niente! Uffi! *modalità bambina pretenziosa di 5 anni, on!*
Battute sceme a parte, sul serio, cerca di allungarli un poco perchè, anche se ben scritti, alla lunga mi stufano. Poi magari è colpa mia che non sono “presa bene” come lo sarebbe un fan della serie che, tra l’altro, può immaginare ciò che sta per avvenire ripensando al gioco e poi divertirsi a vedere dove tu, invece, hai modificato la trama. Insomma, questo prendilo come un mio personalissimo parere, perchè magari agli altri come lunghezza non dispiace.
Ti faccio per l’ennesima volta i complimenti (meritatissimi, data la tua bravura) e attendo con ansia il seguito! Vai così, Dottore! ;D

30/09/13, ore 19:09

Ciaooo!! =)
Ed eccomi qua, paraparapapaaaa!!! xD Ieri sera ero troppo morta per scrivere, perciò recensisco solo ora, pardon! ^^
Allora, da dove incominciare? Beh, ma dal principio, mi pare ovvio!
La prima cosa che ho esclamato (e dico davvero, non è un modo di dire!), leggendo le prime righe e poi guardando l’immagine dell’albero di Iifa è stato “Uao!”. Insomma, poche parole, brevi descrizioni, ma perfette proprio per questo. Come le pennellate che tingono il cielo appena rischiarato dal Sole, sei riuscito a dipingere un quadro fantastico, preludio di quanto avverrà in seguito.
Inizio a capire qualcosina di questi personaggi. Amarant (che nome figo, mi piace! =D) è il tipico “cattivo” che non vuole ammettere di avere un cuore e dei sentimenti. Gli ci vorrei io vicino, a stuzzicarlo ogni tanto con dei pat pat sulla testa e i miei “Oh, so cute! <3”. Quanto pensi che durerei, prima che mi uccida? xD
Ma parlando seriamente (ci provo, almeno), sono ansiosa di sapere perchè si comporta così. Di certo, ha subito una profonda ferita (ovviamente, non fisica, ma dell’anima, il che è peggio) che non si è ancora rimarginata. Povero... *fantastica sulla pucciosa Salamandrina*
E Gidan... mica me l’aspettavo così diretto! Fossi stata la principessa, un bel calcio in faccia gliel’avrei assestato! Magari seguito da un “Ops, scusami! Non avevo notato che la tua faccia fosse sotto il mio piede! <3” Però, che ti devo dire?, oramai la mia stirpe di aggraziate donzelle si sta estinguendo! Tsk! xD
Ma, dimmi, per curiosità, che legame c’è tra lui e la bimbamichia... ehm... la pazza nanerottola... ehm... la rompicazz... ehm... la piccina? xD Sono curiosa di saperlo e, sebbene possa cercarlo su internet (oh amata Wikipedia, cosa farei senza di te?), mi piacerebbe sentirlo da te, dato che non sei bravo a raccontare! ;)
Cooomunque, un buon capitolo di transizione, necessario soprattutto per noi povere bestie ignoranti, che non conosciamo Final Fantasy (e non provare a dire che non pensi ciò, quando ti guardo interrogativa mentre mi parli del gioco, neh? xD). Scritto benissimo, nemmeno un minuscolo errore di battitura, impeccabile come sempre.
Non vedo l’ora che la storia entri nel pieno dell’azione, chissà cosa accadrà a Iifa?!
Vado subito a recensire il prossimo capitolo, ancora tanti complimenti!
Moni =)
Ps: Grazie mille per la mega recensione a Happy Family!! *^* Appena avrò due minuti, ti risponderò come si deve!

11/09/13, ore 12:34

Eccomi qui a recensire il terzo capitolo!
Che posto affascinante l'albero di Lifa.
E che carina la piccola Eiko che invoca Carbuncle ^_^
Comunque, i personaggi sono IC e la cosa mi piace, così come mi è piaciuto il cambio di atmosfera da leggera nella parte inziale a più pesante nel finale, sintomo forse che sta per succedere qualcosa di importante? Lo scopriremo nel prossimo capitolo, immagino.
L'unica cosa che avrei preferito è una descrizione un po' più approfondita dell'ambiente, o comunque della discesa fino al cuore dell'albero, anche perchè hai un bello stile nel descrivere, quindi potresti permetterti qualche parola in più ;)

Al prossimo capitolo, ciao!

05/09/13, ore 21:02

Ciaoooo!! =)
Anche se in ritardo (strano, neh? Io che sono sempre così puntuale! xD), eccomi qui a recensire la tua storia!
Dunque, premettendo che, come ben sai, non conosco un accidenti di questo videogioco (che, però, mi pare bellissimo, per quanto concerne la trama), ti faccio i miei complimenti. Un prologo semplice, diretto ma ben narrato. Soprattutto, ho apprezzato tantissimo l'immagine con a sinistra i nomi dei rispettivi personaggi, nonché rango e età. Mi hai risparmiato una faticaccia, dato che, prima di leggere la storia, avevo già aperto una finestra su Google Immagini, per cercare di dare un volto ai nomi dei vari personaggi.
Mi pare che tu sia facendo un buon lavoro, specie perchè narrando in questo modo gli eventi, permetti ai fan del gioco di approfondire i rapporti che legano i vari personaggi, e a noi ignoranti di capirci qualcosa. Insomma, una lettura per tutti! ;)
Garnet mi sta già un poco antipatica, forse perchè si comporta più da bambina che da regina, però, in fondo, vuole semplicemente far valere le sue idee. La draghiera e la vecchia Quina mi piacciono da impazzire e sento che, in generale, mi divertirò molto a leggere questa storia.
Ti faccio un unico appunto, per quanto concerne il modo in cui hai disposto alcune frasi.
"M-ma signorina, non p-pensi che s-sarebbe più prudente se lei t-tornasse da sua madre? Inoltre potrebbe convincerla m-molto più facilmente parlandole di p-persona!" suggerì Vivi, cercando di addolcire l'atmosfera. Ma la principessa era inamovibile.
Io l'avrei messa così:
Mettendo, inoltre, a capo il dialogo e non sulla stessa riga della frase precedente.
Te lo dico, più che altro, per questione di leggibilità, perchè a me ha dato un po' fastidio.
Inoltre (già che ci sono, rompo per un'altra cosa xD), so che questo è il prologo, ma io avrei aggiunto qualche descrizione in più, almeno del luogo in cui si trovano i protagonisti... poi, non so, magari hai voluto farlo così di proposito e nel prossimo sarai più prolisso, ma per correttezza te lo faccio notare.
Per il resto, non ho nulla da dirti: continua così che vai alla grande! ;)
A tal proposito...
"Una nuvola passò nel cielo oscuro come l'anima del Demonio. I dorati capelli ondeggiavano, rilucendo dei riflessi color Sole accanto a fulgidi bagliori opalescenti, argentei come una falce di Luna."
Quanto cavolo è bella questa descrizione??? *_* L'adoro, bellissima!! <3<3
Detto ciò, un bacione!

21/08/13, ore 19:22

Dato che ho dimenticato di dire qualcosa nella prima recensione, recensisco anche questo capitolo.
Volevo dire che mi piace il fatto che vengano un po' approfonditi i rapporti tra i membri del gruppo, ad esempio nel gioco raramente, se non mai Amarant o Quina si sono rivolti a Garnet... quindi interessante anche questo aspetto della storia, infatti in questo capitolo mi ha fatto strano Amarant che parlava alla principessa.

Mi è piaciuta nell' introduzione la frase " spero che qualche jenoma mi apprezzerà.."
Ho aggiunto la storia alle seguite, spero che la continuerai!

21/08/13, ore 19:14

Finalmente vedo qualche storia nella sezione del mio videogioco preferito con la data 2013... ^_^
La storia mi sembra interessante e scritta in modo scorrevole.
Carina l' idea di mettere le immagini, crea un po' di atmosfera (e mi fa venire voglia di riiniziare FFIX)
Ho letto entrambi i capitoli.

Però una cosa mi ha lasciata perplessa: mi sembra di intendere che sia prima di fermare la "nebbia", la regina Brahne è ancora viva, i nostri eroi sono all' albero di Lifa.
Ovviamente mi aspetto che dal punto in cui è iniziata la fic le cose possano andare anche diversamente dal gioco, ma siccome questo particolare è stato dato per scontato ero curiosa di chiedere...
Ma... cosa ci fanno TUTTI ad Lifa?
Nel gioco Steiner e Frejia erano rimasti ad Alexandria, e nemmeno Quina era con il gruppo di Gidan.
Semplicemente in questa fic le cose sono andate diversamente, così che tutta la squadra è andata a Lifa?
C'è un motivo per cui le cose sono andate diversamente?