Waraenai - I cannot laugh
di A q u i l e g i a

09/01/14, ore 21:23

Cara Aura buonasera,
Perché sì, perché per la mia quattrocentesima recensione volevo qualcosa che mi avesse toccato nel profondo, che mi avesse fatto piangere il cuore.
Spero che non ti dispiaccia il tuo nuovo nickname, sai, a me non piace chiamare le persone con il solito pseudonimo, per cui ho preso la fine di Sakura e aggiunto una a all'inizio, ed ecco Aura. Un nome semplicemente dolce, notturno e solitario, se non ti piace te lo cambio, tranquilla.
Inizio dicendo che amo il fatto che scrivi il titolo anche in giapponese, è semplicemente sublime, e poi questo titolo mi ha semplicemente colpito: 'I cannot laugh', preceduto da quel 'Waraenai', mi eccita. Sono scema, ma mi eccita, come Jack - quasi quanto lui.
Questa flash fiction è un insieme di emozioni, descrizioni e tristezza... immensamente triste, ma inevitabile. È davvero toccante il fatto che Kasumi (ormai mi sono abituata a chiamare i personaggi con i loro nomi giapponesi) si passi una mano tra la zazzera arancione pensando che sia Satoshi a farlo - io mi sono immaginata lui.
Quelle due semplici frase dette dalla protagonista sono dirette e uniche. Un fiore che è stato calpestato e maneggiato senza cura che cerca di rimanere - nonostante tutto - ancora legato al terreno... eppure, secondo me Kasumi era già morta quel giorno, quando Satoshi l'ha abbandonata, insieme al suo cuore; questa volta solamente il suo corpo si è abbandonato alla depressione, e alla fine è appassito. Senza dubbio con una morte felice, felice e tra l'euforia provocata da quelle pillole che le hanno fatto vedere cose non vere, una bellissima allucinazione. Se questo è un sogno, perfavore non svegliatemi.
Non riesco a ridere nemmeno io, sono una mezza PearlShipper e mezza PokéShipper, ma anche se fosse stata Haruka (personaggio che odio) la protagonista della fiction, io l'avrei comunque apprezzata e messa tra le ricordate. Sensazionale, indimenticabile.
Aura, il mio cuore si è crepato.

Rebecca Arya Baratheon.

06/08/13, ore 16:10

Sakuuuu <3
Finalmente sono tornata, pronta a risalire sul palco di EFP! Riaccogliete numerosi il ritorno della grande Euphemia, o' villici!!! *allarga le braccia*
....... *Silenzio*
Lo so che mi amate tutti, lo so. <3
Comunque, bando alle ciance, direi di parlare della tua fantastica storia. *^*
Io adoro Misty, lo sai. *^* <3 E come potevo non leggere una fic dedicata a lei? E poi non una fanfiction qualsiasi, una tua! u.u Nono, dovevo assolutamente. e.e
Dunque, per quanto riguarda la parte strutturale, questa piccola fanfiction è perfetta: il lessico è adeguato, la scrittura scorrevole... Come sempre nelle tue fanfiction, d'altronde. XD <3
Da un punto di vista di contenuti, questa flash mi è piaciuta parecchio, anche se è molto triste... La mia povera Misty che si suicida per amore? çAç Perché, Ash, perché sei così cogl deficiente??? çAç Guarda che hai fatto! GUARDA! *lo prende per i capelli e gli indica Misty giacente*
Coglioni... [cit. madre di Pingu]
Aaahh... Stupido Ash... Io l'ho sempre detto che al posto degli occhi hai le Pokéball! (?) Che tristezza questa flash, davvero... Povera Misty... Immagina anche che l'illusione dell'immagine di Ash sia reale... Proprio perché lei lo ama così tanto, e non riesce a vivere senza di lui, senza che questo si faccia vivo... Che tristezza... ç__ç
La flash è davvero molto bella e ben pensata, quindi devo farti i miei più vivi complimenti! <3
Aspetterò con ansia qualcos altro di tuo sulla Poké, mah darlin' <3
Alla prossima, e ancora brava! <3
La tua amata, mitica e stilosa (?) Euphemia >.^

01/08/13, ore 20:50

Ciao Aquilegia!
Come al solito devo farti davvero i complimenti per la tua storia. Anche se non sono un'amante di questo genere, devo dire che mi piace molto come hai descritto ciò che sente Misty poco prima di morire. Ad essere sincera, non penso che Misty sia una persona tanto disperata da suicidarsi, ma ogni tanto è interessante leggere delle storie con i personaggi OOC.
Mi dispiace molto per come finisce la storia, dato che Misty è uno dei miei personaggi preferiti...
In bocca al lupo per le prossime storie :D

27/07/13, ore 18:31

Ciao A q u i l e g i a
Sono io, Sandra :D
Questa storia mi è piaciuta moltissimissimo, hai usato dei termini stupendi, sei davvero portata a scrivere...
Scrivi con trasporto, dando una lettura scorrevole e piacevole :D
Ma, sinceramente, è la cosa che mi è piaciuta di più: ciò che voglio dire è che Misty è decisamente OOC.
Davvero. Te lo dice una che la considera il suo personaggio preferito dal primo episodio e che conosce il suo preciso IC, anche se a volte non lo rispetto.
Ma, dopotutto, hai scritto che hai allargato molto i suoi sentimenti di mancanza, quindi va bene :D

Alla prossima, Sandra

27/07/13, ore 12:15

È scritta molto bene, complimenti. Volevo congratularmi con te, oltre che per questo, anche per il fatto che non credo di aver mai letto una situazione del genere in un contesto dove Misty ed Ash vengono più che ampiamente sfruttati. Quindi sei stata originale e me ne compiaccio. Nulla da dire riguardo grammatica ed uso delle parole, tutto sembra incastrato come pezzi di un mosaico, tuttavia ho una perplessità riguardo il carattere utilizzato. Le dimensioni specialmente, credo che siano un po' troppo esagerate, almeno è il mio parere, potrebbero stancare gli occhi. Inoltre mi chiedevo se l'aver separato la storia in vari versetti sia stata una tua idea o un problema di formattazione. Complimenti ancora, e buon lavoro =)

26/07/13, ore 21:15

O_O
Ciao Saku!
Questa storia e' bella ma molto triste. ( Forse e' proprio ciò che l' ha resa bella :))
Mi ha lasciata come la faccina che ho messo sopra.
Hai davvero esagerato con la tristezza D:
Misty che addirittura si suicida per Ash...e' un po' surreale ;)
Carina, molto carina!
Tanti saluti :D
Hermione_W

P.s: se ti va passa a leggere la mia nuova FF :)
Te ne sarei grata!

26/07/13, ore 18:50

Meow!
Sono Pusheen (non s'era capito), piacere!
Che storia stupenda *-* La adoro, sul serio, si vede che sei una professionista ^-^
E comunque... Diamine, vuoi proprio bene a Misty! D: xD Ti dirò, sono nata troppo tardi per gustare Misty (?), ma un po' ho capito com'è e devo dire che mi piace ^-^ Va bene, perché mi sto dilungando? D: Dicevo... Mi piace molto il tuo linguaggio, così raffinato, semplice e piacevole... Storia tra le preferite e autrice pure ù_ù
Scusa per questa recensione pietosa, ma sono nuova, qui sul fandom :3
Meoooow!