Oltre i Confini...
di eia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/07/20, ore 17:50

Bellissima storia, scritta molto bene e dove finalmente ritrovo una protagonista femminile, valida, forte,risoluta. E' una gran donna Giada , ha un cuore immenso , è altruista e il bambino subito lo capisce. Non ce l'ha fatta Davide ad averla per sempre , perché se stanno assieme , se sono una famiglia è tutto merito di Giada. Sinceramente credo che la ragazza abbia aperto il cuore a Davide perché si è innamorata di Luca e le avrebbe fatto troppo male perderlo.Nella vita credo sia una fortuna maggiore trovare un uomo magari meno bello,meno perfetto esteticamente, ma responsabile,capace,concreto che sappia miscelare passione,protezione e dolcezza e sappia misurare parole e comportamenti rispetto ad un uomo esteticamente perfetto come Davide, ma che ti spezza con azioni e parole . Al posto di Giada non avrei creduto all'amore di Davide, non credo all'amore di chi ti fa male a ripetizione, che ti mortifica e nemmeno l'ho sentito troppo coinvolto alla fine quando parlavano mentre in lei erano evidenti i sentimenti. Davide dacchè era un moderno otello nemmeno le ha chiesto se ha avuto altre storie , ha solo sottolineato che lui è volato da donna a donna in quei tre anni, al posto di lei avrei parlato a mia volte delle mie frequentazioni , giusto per vedere se in lui c'era una minima reazione. Per fortuna Davide porta in dote Luca, quel bimbo compensa tutte le mancanze dell'uomo e sicuramente riempirà di amore Giada.
(Recensione modificata il 02/07/2020 - 05:52 pm)

13/02/15, ore 12:07

Ciao
deve dire che la tua e' una delle storie piu' belle che abbia letto e mi dispiace che tu non la finisca...

02/11/13, ore 18:26

finalmente sono riuscita a leggerlo <3 arrivo ,tardi ma arrivo.......
ok devo dirto che Davide mi è ufficialmente diventato simpatico =) prima il bambino poi il resto così deve essere e così è =) Giada è solo un bene per lui e per Luca poi per far felice un cucciolo devi essere per primo felice tu se no non puoi proprio...... loro due solo insieme sono felici quindi STATE ASSIEME . Mi è piaciuta moltissimo la sincerità di Davide (la verità paga sempre c'è poco da fare) quando gli ha confessato che si vergognava troppo per chiamarla anche se avrebbe voluto per come si era comportato e poi più passa il tempo peggio è, è davvero così anche nella vita reale sempre subito si fanno certe cose e sempre subito si fanno certe scuse se no poi è troppo tardi e diventa troppo difficile.... Andrea (anche se ha ragione) lo trovo troppo invadente come amico devo essere sincera..... a parte questa il capitolo è bellissimo complimenti scusa il ritardo un abbraccio alla prossima =)

28/10/13, ore 08:07

Ciao cucciola!!!
Non riesco a credere ai miei occhi, forse ho letto male ma sembra che questi due tontoloni siano arrivati al dunque e non riesco ancora a crederci.
Santo Andrea, se non ci fosse stato lui saremmo ancora a "caro amico ti scrivo così mi distraggo un po...". Ora giustamente dopo la tragedia è arrivato il momento che Davide si incavoli un poco... tutto il macello, la separazione è stata causata dai problemi di comunicazione, con il loro volersi mettere alla prova costantemente. Se le cose non dette fossero state dette la loro storia avrebbe preso un'altra piega.
Posso dire che il momento più bello di questo capitolo è quando Giada pensa che se loro non si fossero lasciati il piccolino ora non ci sarebbe. Lei ama immensamente quel piccino che è quasi contenta di aver sofferto la separazione perché alla fine è nato lui. E' pura e semplice poesia.
Le coccole, i baci, tutto si sta risolvendo per il meglio, spero che la strizzacervelli non scocci troppo e che sproni i due a formare una famiglia non solo perché non hanno mai smesso di amarsi ma anche perché così il cucciolo sarebbe sereno.
Spero di poter leggere presto l'happy end.
Superbaciotti <3

27/10/13, ore 14:33

Hai visto?? C'è l'hai fatta...
il capitolo è davvero bello e a me ha fatto molto piacere aiutarti...
kiss

27/10/13, ore 10:28

Finalmente si sono rotti gli argini e le parole non dette, trattenute, hanno invaso l'aria e sono arrivate dove meritavano... Se non fosse stato per Andrea...in entrambi i sensi si potrebbe dire... Per colpa e sua e un po' per merito suo alla fine i due si sono confessati... E come per magia non ci sono più filtri o paure, perché tutto è sempre stato così, era solo rimasto congelato, come in una vecchia foto di due bambini vicino ad una piscina... È bastato un po' di calore alimentato da un piccolo cuoricino che sembrava il più impaurito ma che ha avuto meno paura di loro disegnando ciò che veramente desiderava...
molto toccante, sofferta ma appagante la lettura di questo capitolo...
spero che presto ci delizierai ancora.. Grazie

25/10/13, ore 19:39

Posso dire che è favoloso. Sono contenta per Giada e Davide finalmente sono riusci a parlare e a capire quanto era importante il loro amore. Mi dispiace per il tuo brutto periodo e ultimamente li sto passando anche io.. Però parliamo di questa storia, posso solo dirti che ogni volta che la leggo sento entrarci dentro, essere i personaggi e sentire quello che prova ognuno. Sei un autrice stupenda, complimenti! Mi dispiace un po che questi saranno gli ultimi capitoli, ma se continuerai a scrivere io ti seguirò.

25/10/13, ore 18:14

la prima esclamazione che mi è venuta?è bellissima........troppo dolce....la adoro!Adoro Giada,adoro il modo in cui hanno fatto pace....adoro Andrea..ahahah è un folle regalo azzeccato non poteva scegliere di meglio...la fine è meravigliosa quindi per me è l'ideale mi ci voleva un pò di positività in questo periodo buio....Grazie!

08/10/13, ore 12:11

direi che così va beniss0imo più vero se fossero finiti a letto insieme sarebbe stato banale..... davide è maturato moltissimo e ne sono felice <3
non ho tempo di farti una recensione degna ma volevo farti sapere che ho letto e che inizio ad approvare Davide come padre e uomo ( il fatto che si preocupi di quello che la stronza maledetta potrebbe fare a tutti mi è piaciuto molto e <3)
poi "Ogni volta che quegli occhietti scuri mi guadavano mi sentivo messa al centro del suo universo." è proprio così che ti guarda un figlio <3 una volta ho letto che "x lui sei un gradino sotto Dio..."niente di più vero <3
un bacio alla prossima

03/10/13, ore 22:32

L'altra volta ho letto il capitolo, ma mi sono scordata di recensirlo. Ovviamente passo a fare i mie controlli ogni tanto e mancava la recensione mi sono precupitata. Posso solo dirti che anche questo capitolo è stato stupefacente. Ovviamente Andrea ha spezzato la tensione che si era creata da Giada e Davide, ed entrando di scena lui gli ha fatto conoscire il suo fidanzato Simone, adesso pian piano le cose si risolveranno.
Davide sa che tra Giada e Andra non ce niente e forse questo lo rassicura, ma mi preoccupa Nadia, è tornata su di scena. Spero solo non faccia di tutto per riprendersi Luca e tornare nelle condizioni di prima.

30/09/13, ore 15:34

salve, nuova lettrice, o vecchia xD avevo già commentato altre tue storie in passato ma con nick diversi xD mea culpa dimentico sempre le password -.-
Comunque sia, lo ammetto io e le storie originali non andiamo mai molto d'accordo, ed ho iniziato a leggerla con un po' di titubanza all'inizio. Non l'avessi mai fatto. Me ne sono innamorata! Il personaggio di Davide è stupendo, tragico, complesso, proprio l'aria da cattivo ragazzo ma in fondo con un animo puro (e il fatto che gli hai dato il volto di Tyler è un punto in più xD) e Giada, la classica semplice ragazza che ama troppo e ha paura ha rimettersi in gioco dopo essere stata scottata tante volte. Ma questo non le impedisce di dare una mano. Poi Luca fa una tenerezza! Il personaggio di Andrea mi ha conquistata, è il personaggio più introspettivo secondo me della storia, quello che è capace di farti un discorso serio e l'attimo dopo smorzare la tensione con battute divertenti. E sicuramente avrà parecchio peso, almeno credo.
Comunque tutto questo per dire che mi piace! Mi piace il tuo modo di scrivere, i discorsi e poi anche l'atmosfera natalizia (io adoro il natale!) soprattutto quando hanno decorato la casa l'otto dicembre.
Stupenda!
Quindi, ti prego continua presto :)
ps: non ci conosciamo è vero, ma mi dispiace che stai passando un momento difficile :(
xoxo

27/09/13, ore 07:50

Ciao cucciola!
Finalmente qualcuno ha parlato. Sono non dico contenta ma stra contenta che Andrea abbia detto la verità a Davide. Loro hanno già tremila problemi che è meglio far sparire certe idee assurde dalla mente di lui. E' stata un'idea geniale presentarsi con il fidanzato. Ora sinceramente non vorrei essere Giada perché se fossi in Davide sarei un attimino "incazzato". Se vogliamo fare il gioco dei "Se" e dei "ma" ... se lei avesse detto la verità su Andrea anni prima, forse loro non avrebbero litigato, non si sarebbero lasciati e lui non avrebbe scopato con Nadia. Sperando che non ci siano troppe recriminazioni, incrocio le dita e mi auguro che Davide si dia una mossa.
Tesoro sai che ti sono vicina, prenditi il tuo tempo.
Io sono con te.
Baciotti <3 <3 <3

26/09/13, ore 19:23

Ciao ::) innanzitutto parto col dire che mi dispiace tanto che tu stia passando un momento " no"..vedrai che passerà :) inoltre voglio dire che qst storia mi è entrata nel cuore ...ma davvero...sarà che scrivi da dio...sarà la tematica..nn so...ma io mi sento morire cn qst storia..cioè dall'inizio del capitolo..qnd hai descritto luca e davide fuori al freddo il giorno di natale...mi sn uscite e lacrime e così sn stata x tt il resto del capitolo...Giada ha un cuore enorme...nonostante ciò che ha passato nn potrà mai abbanondare davide mai...prova un amore incondizionato nei confronti del piccolo trottolino( adoro qst nomignolo) Luca...il quale è un piccolo tesoro...i bambini sn dono dio..e nn meritano il male la sofferenza etc etc...si fida solo di davide e di giada..e nn sai quanto mi si riempie il cuore di gioia quando si abbracciano ,si coccolano e dimostrano il loro affetto.Davide è molto combattuto...è un uomo  ora...ha il peso di qst enorme fardello che si porta appresso..nn vuole che giada sia coinvolta..però suppongo che di tt qst ne sia felice...è felice che giada lo sta aiutando...bhè qst due ...questa storia..il piccolo trottolino..mi stanno facendo sognare cm nn mai..spero tanto di leggere al più presto un nuovo capitolo,però vai tranquilla...pensa prima a te stessa..sappi solo che almeno io nn smetterò di seguirti :)
Cmq un bel pò di sesso tra qst due nn farebbe male ahaahahahhahaha un bacione enormeeee ciauuuuu <3
Maria

26/09/13, ore 13:21

è normale che ti fai condizionare dal tuo umore e ti dirò che il risultato è eccezionale anche se ti fai aspettare questa è la versione migliore....Mi piace,tanto..certo povero ragazzo, sta impazzendo, non sa più cosa fare!Ihihih però sono sicura che alla fine otterà la sua bella Giada e saranno felici insieme..Anche sè...Ti conosciamo bene a te,sicuramente ci saranno tante belle sorprese ad attenderci quella ston...di Nadia tornerà all'attacco vero?ahi ahi!Aspettiamo!Baci!

26/09/13, ore 09:32

È dall' inizio che seguo questa storia e mi piace sempre più. Che dire mi aspettavo in questo capitolo Gianda e Davide rotolarsi nel letto ma ti dirò che la scelta che hai fatto è sicuramente la migliore a mio parere.. E poi....l'entrata in scena di Andrea e Simone l  'ho trovata esilArante e azzeccata per spezzare la tensione che si era venuta a creare!!! Tornando a noi non posso sapere cosa ti faccia preoccupare nella tua vita ,spero con tutto il cuore che tu possa affrontare tutto con coraggio e determinazione.Mi hanno insegnato che non si vive con i "ma" e con i " se" e non serve aggirare gli ostacoli.Ho imparato ad affrontare le cose a muso duro , non è mai stato facile, ma oggi ti poso garantire che dono soddisfatta di me stessa e di come mi sono sempre comportata , seppur sbagliando, ma è dagli sbagli che si traggono i maggiori insegnamenti . Io ho trovato tante volte sfogo ai miei "drammi"  nella scrittura e così ho trovato la mia strada. Ti auguro di trovare la strada che ti conduca alla serenità...Un abbraccio forte e... Che dire..... Aspetto presto i tuoi aggiornamenti! Te l'ho già detto che la tua storia è bellissima!! ;-))))

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]