Crash
di Just a sad song

04/11/13, ore 15:03

Bella, bella, bella, mi è piaciuta! Sarà che adoro Crash, sarà che adoro questi due. Ma sei stata davvero brava. Per quanto non possa permetterlo sono parecchio esigente quando si parla di fanfictions, e devo dire che a parte qualche errorino di battitura qua e la e un leggero riferimento ad un'altra Jalex (che probabilmente nemmeno conoscerai, sono io che sono paranoica!), mi sei piaciuta. Deliziaci con qualche altra bella Jalex, mi raccomando! Io ti leggerò sicuramente.
Un bacio.

Ps: se ti serve aiuto con la traduzione di I'm Happy If You're Happy With Yourself, fammi un fischio. Ho visto che è in stallo, e sarei felice di aiutarti.

Ciao, xo

americadelnord

02/08/13, ore 15:12

Okay, questa é la prima jalex che leggo perché mi sembra la cosa perfetta da fare in questo momento da, non lo so, due mesi?, e porca miseria, non avrei potuto sceglierne una migliore per re-innamorarmi di loro.
Hai presente quando hai tante cose per la testa e magari scrivi, leggi o disegni senza però sentire più i soliti brividi o senza sentire proprio niente?
Ecco, hai spazzato via decine di giornate così; grazie infinite.
É una storia dolcissima, incalzante e scritta in un modo così sentito che viene strano pensare di non essere tu Jack e di non far parte della storia, dico davvero. Dalla prima riga ti senti catapultato in un altro universo e ti vedi davanti questo Jack rannicchiato e a pezzi come se fosse reale, come se fossi seduto sul pavimento a pochi metri da lui e stessi cercando un modo efficace per consolarlo senza voler accettare che l'unica cosa che potrebbe farlo star meglio é Alex; é da paura. É come se all'improvviso non ti trovassi più in Italia ma a Baltimora, nella sua stessa stanza e nel suo stesso cuore. Hai descritto le sue sensazioni così bene che ho avuto l'impressione di starle provando io, e i suoi pensieri sono così spontanei che non puoi non rimanere lì a chiederti: “ma sto pensando io o sta pensando lui?”. Pian piano che leggi e avanzi ti sembra di trasferirti davvero nel suo cervello e di cominciare a vivere attraverso i suoi sentimenti e le sue scelte, e quando lo vedi crollare crolli pure tu, stringendoti la pancia e mordendoti le labbra come se la pugnalata alla schiena fosse arrivata a te, non a lui.
Leggendo mi sono interrotta più volte per guardarmi attorno, sospirare e dirmi che era tutto okay, che per Jack sarebbe finita bene, che Alex non poteva assolutamente averlo messo da parte e dimenticato dopo tutto quel tempo. Mi sono sentita male e mi sono sentita felice, mi sono sentita pesante e mi sono sentita pronta a sfidare il mondo; e ogni volta che tornavo con lo sguardo verso una riga appena conclusa riprovavo tutto daccapo, come mi capita solo con le storie che mi colpiscono davvero, e bene o male mi sentivo diversa, come se nel mio torace qualcosa finalmente funzionasse davvero, come se non potessi fare altrimenti. É stato bello.
Il primo flashback é stato una delle cose che più mi ha ricordato che anche Jack é normale e mi ha aiutata a vederlo con più naturalezza, come un vero bambino di otto anni, e mi ha fatto strano pensare che sembrava davvero reale, non una storia. Me lo sono proprio visto davanti e ne ho sorriso come una scema, manco fossi sua madre. Ma il secondo flashback, quello mi ha stroncata veramente. Jack che bara alla playstation ce lo vedo tranquillamente, probabilmente lo fa anche adesso, ma Alex che vuole che si faccia perdonare é qualcosa di davvero 'puro'. Voglio dire, i miei amici barano come pochi ai videogiochi, ma quando uno di loro vuole che un altro si faccia perdonare in qualche modo ha della malizia negli occhi o comunque pensa a qualcosa che possa tornargli utile - Alex no. Sembra veramente voler solo che Jack si faccia perdonare perché ai suoi occhi é una persona spontanea con dei difetti trascurabili e una bellezza interiore indimenticabile - l'impressione che ti da' é che lo veda troppo come un qualcosa da ammirare per accettare che bari e si macchi di qualsiasi cavolata, ed é dolce, dolce da morire. É come se la sua innocenza si mettesse a scavare nel tuo cuore e ti facesse sentire un po' più leggero, é una cosa carinissima. Ma la cosa migliore di tutte é come Jack si fa perdonare e i pensieri che fa prima di baciarlo; sembra davvero di essere nella sua testa e di conoscerlo come le tue tasche. Ti fa sentire caldo dentro come poche cose, e l'intervento di John non fa altro che dar forza a questo calore e quest'idea di 'asdfghjk' che ha il loro legame; sticazzi che hanno otto anni e che non sanno neanche che il rapporto 'standard' é fra maschio e femmina, mentre lui fa la sua scenata omofoba la loro incapacità di capirlo li fa sembrare molto più avanti di quanto siano molti miei amici. É dolcissimo.
Che poi pure gli spezzoni fra un flashback e l'altro sono qualcosa di mozzafiato - ti chiedi veramente se non ti sia messo a guardare un film senza accorgertene, é tutto troppo reale per essere solo una storia.
Quando il ricordo sfocia nella dichiarazione di Alex é tutto di nuovo rosa e carino e madonna, quanto sei brava a creare queste atmosfere. Davvero, leggerlo é stato bellissimo e mi ha fatta sentire piena di speranze e non lo so, sei bravissima, mi sono sentita a casa per davvero.
Le parti in cui Jack torna al presente sono una pugnalata alla schiena, ma il modo in cui descrivi quello che gli succede prende così tanto che non riesci a non sentirti anche ammirato e spiazzato man mano che vai avanti. É mozzafiato.
Ma perché poi, vogliamo parlare di quando Jack rievoca il momento in cui hanno 'rotto'?
Se il mio cuore non é imploso in quel momento non so davvero se lo farà mai, davvero. Me lo sono davvero vista davanti e dentro, é stato come svegliarsi all'improvviso dal sogno più bello del mondo per ritrovarsi a bocca asciutta nella situazione di merda più di merda di sempre; é stato qualcosa di distruttivo oltre ogni dire e non lo so, ho sentito tutto il suo dolore travolgermi e portarmi nella disperazione assieme a lui, neanche fossi stata io quella lasciata. É stato bruttissimo, ma se penso che una persona é stata in grado di farmi provare tutto questo semplicemente scrivendo... be', whoa. L'ammirazione é infinita.
Forse l'unico pezzo in cui non mi sono ritrovata del tutto é quando Jack lo schiaffeggia, gli dice che lo odia e tornano a essere un tutt'uno - quando mi sono trovata nella stessa situazione di Jack, anche la mia ragazza si é dovuta mettere con uno per via dei genitori, e poche volte sono stata male come in quei mesi. Anche lei si é messa con il rimpiazzo dopo pochissimo tempo che avevamo rotto, e anche io sono venuta a saperlo attraverso altri, e ha fatto così male che mi ha stravolta totalmente; ma nonostante tutto se fosse tornata da me non l'avrei attaccata come ha fatto lui, ma credo avrei pianto come le merde e non l'avrei più lasciata andare.
A parte questo mi ritrovo nella storia così tanto che mi é difficile pensare che tu non sia uno di loro due, cioè sei davvero incredibile. Se non fossi dal cellulare e sul punto di partire passerei tutto il pomeriggio a recensirti, sei qualcosa di veramente meraviglioso e invidio tantissimo il tuo modo di scrivere; vorrei riuscire a far sentire qualcuno come mi hai fatta sentire tu, sei stupenda. É una storia bellissima e metterla fra i 'preferiti' é poco, vorrei stamparla e appiccicarla da qualche parte. Sei stupenda, davvero, grazie di scrivere. Appena possibile leggo altre cose tue, sei mozzafiato. T.T

29/07/13, ore 23:49

Bella! Mi è piaciuta molto, è scritta bene, e la canzone è davvero meravigliosa, e adatta alla storia :)
Spero di leggere presto qualche altra tua fic!
Ciau :)

26/07/13, ore 22:06

Perdonami in anticipo se la recensione non sarà un granché, ma fa davvero troppo caldo, anche se ci tengo a lasciare recensioni 'decenti'.
Okay, iniziamo.

A parte qualche errorino (adesso mi odierai, mi prenderai sprangate,ecc...), però non è davvero niente male ciò che hai scritto. Mi ha presa molto e mi sembra davvero di essere all'interno della storia.
Mi è piaciuto che tu abbia voluto far inizare tutto all'età di otto anni, davanti ad un gioco alla play. Ad otto anni, non possono far altro che darsi un bacio innocente; insomma, non ha nulla di malizioso, di serio, di sentito, come un bacio dato in età adolescenziale. Il comportamento del fratello di Jack dimostra davvero quanto la gente possa essere ignorante ed idiota, quanto possa essere ancora sottomessa dalla società e dalla chiesa, quanto si voglia influenzare chiunque della loro ignoranza trasmettendola col passare delle generazioni. Il fatto che John li abbia ripresi solo per un bacio innocente a otto anni è un comportamento idiota, sembra che voglia fermarli già alla radice prima che possano andare 'contro natura' (come pensano i loro genitori, amici, tutta la società insomma).

In età adolescenziale, i due non demordono e lasciano perdere i discorsi inutili dei genitori su quanto, secondo loro, sia sbagliata l'omosessualità.
Chi ha detto che uomo + donna =vero amore? Anche due ragazzi o ragazze dello stesso sesso possono amarsi liberamente; l'unica differenza è non poter avere figli. Tutto qui. Ognuno è libero di amare chi vuole, punto e stop.

Ammetto di aver avuto un po' di paura, perché anche io mi trovo in una relazione segreta al momento (perché te lo sto dicendo, mica t'interessa ahah), però è per farti capire che mi sono ritrovata molto nella storia. Paura, non tanto per la reazione dei miei, ma più per quella dei suoi che mi porterà a perderla.
Alla fine, però, mi sono ritrovata a tirare un sospiro di sollievo. I due si sono ritrovati, si amano come prima e chi se ne frega dei genitori e dei loro pensieri.
L'amore è amore, e nessuno lo può fermare. Ho avuto meno timore qui, e più sicurezza.

Termino qui, altrimenti finisco per allargarmi troppo inutilmente ribadendo più o meno le stesse cose.
Brava, a presto!

Pingu