Konoha- Eredi del sangue
di SkyEventide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/04/10, ore 15:15

Nohiro è l'esemmpio lampante di figlio che con il padre non ha nulla a che vedere, se non per l'aspetto fisico. Un topos letterario delicato perchè fin troppo abusato, ma Sky Eventide è riuscita ad evitare la banalità: Nohiro è un ragazzo semplice, dotato ma privo di ambizioni, ed è proprio questo il suo punto forte nonchè sua migliore caratteristica. Un personaggio che resta, in tutti i sensi.

18/12/08, ore 21:22

che bello che presto arriverà il nuovo cap *o* aspetto con ansia <3

18/12/08, ore 20:34

la povera lettrice disperata inizia a correre in lacrime verso una meta sconosciuta...poi però legge quelle poche parole che specificano che ' l'autrice ha un blocco' e capisce, da scrittrice( che è ma ancora nessuno lo sa)che a tutti può succedere...quindi torna indietro e si siede dietro il suo caro pc...allora, premetto che sono follemente innamorata di nohiro, del suo essere cosi timido ed impacciato, del modo in cui sposta i suoi occhi paglierini da una persona all'altra, con lo sguardo disincantato che rivesa sul mondo..insomma amo tutto di lui e non vederlo per un pò mi rattrista moltissimo...ma sapere che la fic non è interrota ma momentaneamente sospesa è già motivo di sollievo...perciò Sky non ti preoccupare. Riposa, relax e quando ti sentirai pronta, posta il capitolo...noi aspettiamo...a presto...

01/12/08, ore 21:26

Eccomi di nuovo. Non ho molto da dire, sia perché non ho trovato errori, sia perché non succedere molto... Mi è dispiaciuto il colpo di scena, per un attimo speravo che ce l'avessero fatta a prendere i campanellini. ;_(
Comunque non parlerò dei nuovi personaggi che hai inventato, per una volta, ma di Naruto: la vera star del capitolo è lui! Mi piace come l'hai cateterizzato da adulto, per certi versi più maturo e simile ai sensei che ha avuto... ma per altri è sempre il solito, vecchio Naruto! XD Ho amato soprattutto il non si dicono le parolacce, per non parlare della vendetta verso Jiraiya. In fondo se la merita, basti pensare a quando gli ha fregato tutti i soldi per spassarsela... XD Povero Jiro-chan, però. Vuole solo un piccolo cucchiaino di ramen...
Se ho tempo, e ci spero, domani vedo di leggermi il settimo capitolo. ^^ Ciao ciao.

01/12/08, ore 20:53

Letto anche il quinto, finalmente, scusa per il ritardo!
Partendo dall'inizio, Jiro mi fa tenerezza. Prima non lo potevo soffrire, con questo capitolo l'ho rivalutato. Alla fine è soltanto un ragazzino che si comporta come tale, somiglia anche al papà (a proposito, ma con chi si è sposato Jiraiya? Non dirmi che Jiro-chan che è figlio di Tsunade... *___*), e poi è stato divertente vederlo fare le stesse cose che ha fatto Naruto un tempo, così come vedere Naruto adulto usare le tecniche che lo caratterizzano nel manga per contrastarlo.
Nohiro ha problemi a toccare le ragazze, papino sarà felice... Me lo immagino sulla nuvoletta a saltare "Bravo, figlio mio, maschietti forever!" ...che festeggi finché può, non sa che il pargolo s'inchinerà davanti alla tomba di Sarutobi. XD Io ormai shippo Nohiro e Mayumi, però, sono troppo carini. Nohiro è un tesoro, che te lo dico a fare, stavo crepando quando guarda Jiro con aria sarcastica, ed è anche un genietto, il suo piano è stato perfetto. (A papino piacerà tanto tanto tanto come ragiona... XD Mi raccomando, scrivi quella cosa lì!)
Non ho trovato errori, tranne vestito con un armatura senza apostrofo; forse tendi troppo spesso a definire i personaggi usando il colore dei loro capelli, io preferisco gli occhi. ^^
Alla prossima. ^___^

13/10/08, ore 21:11

bene, stai andando veramente bene! in effetti si vede molto che a scrivere è una donna! e non preuccuparti per i combattimenti! con il tempo e la pratica migliorerai! continua cosi senza fermarti ma prendendoti il tuo tempo!

13/10/08, ore 21:10

^^ prego U_U cmq bel cap *__* nohiro è sempre più puccioso <3 complimenti!!^O^!

13/10/08, ore 20:01

E chi puo` dire che non sia successo anche a loro?
Bel capitolo... oh no, spero che Jiro non voglia fare una partita a Strip-Poker, perche` non so come andrebbe a finire (male per lui sicuramente, ma non saprei poi dire se andrebbe male pure a Nohiro... ndKK).
Voto: 10

24/08/08, ore 21:03

Uuuuuh, eccomi qui! Ti anticipo subito che questo commento sarà un po' corto, essendo corto anche il capitolo.
Amo Nohiro, punto. Quando pensa che chiedere consiglio ad Iruka non sarebbe leale verso i compagni... *___* Cucciolo, se non lo vuole nessuno lo prendo io! XD Anche se mi sembra che Mayumi un pensierino ce lo faccia... io shippo Nohiro/Mayumi, anche se sei così crudele da non volermi spoilerare nulla... ç__ç
Due parole anche per Naruto: ma quanto ho riso? E Kakashi gli dice che non sa nemmeno cosa sia la serietà... XD Certo che avere Naruto come sensei non dev'essere proprio facile, è più casinaro di tutti i suoi allievi messi insieme. ^^
Dal punto di vista della forma non ho trovato errori, soltanto un "dì" che si scrive così "di'", l'accento si usa quando si intende dì nel senso di giorno, e poi l'espressione "occhi di paglia" riferito a Nohiro secondo me suona male, ti fa immaginare gli occhi veramente di paglia. XDXDXDXD
Alla prossima, sono proprio curiosa di vedere cosa ha in mente Nohiro. ^^

05/08/08, ore 21:36

Scusa il ritardo, sono partita, ma ora eccomi qui. Mi è piaciuto questo terzo capitolo, anche se un po' meno degli altri, essendo più corto. Naruto come sensei è dolcissimo, specialmente quando copia Kakashi! Mi dispiace però che ci sia poco Nohiro, sta diventando il mio personaggio preferito. E Lo shippo con Mayumi. *__*
Mi fa strano vedere Jiraiya così pieno di pregiudizi verso un ragazzino... non che questo sia OOC, intendiamoci (Jiraiya dice a Naruto che Sasuke è come Orochimaru e anche Sasuke era un ragazzino), però... non so. È che ho sempre visto Jiraiya come colui che ha accolto Naruto, invece vuole male al povero Nohiro, cucciolo... (Tieni presente che questi non sono assolutamente considerazioni negative sulla mia storia, solo miei sproloqui personali detti tanto per chiacchierare.)
Ho l'impressione, però, che i sogni di Nohiro non siano proprio insegnare all'Accademia o roba simile, vedremo se le mie supposizioni si riveleranno esatte. *__*
Per quanto riguarda la forma, anche qui non ci sono le virgole dopo il vocativo, il sì affermativo è scritto spesso senza accento e, a mio parere, "biondo ninja" per indicare Naruto suona malissimo (invertito -ninja biondo- già suona un po' meglio).
Poi, questo è mio purissimo gusto personale, secondo me i pensieri in prima persona (come: "E così tu nemmeno ti spaventi, a quanto pare…") sarebbe meglio metterli in corsivo, graficamente è più carino.
Alla prossima! ^^
P.S.: ho aggiornato la OroAnko. Se MSN non ti funziona, potresti mandarmi il tuo disegno per email? *__*

24/07/08, ore 15:26

Bellissimo U_U... ma come sai Bene cara mia Sky devi fare il triangolo amoroso Nohiro sta così bene con Mayo ma sta anche così bene con Jiro ed idem gli altri due che li metterei tutti e tre assieme! Comunque come sempre sei mitica a scrivere le storie ^^

24/07/08, ore 00:39

Se mi prometti che non ritarderai mai più così tanto prometto che non ti uccido (Ametista sogghigna con una falce e una mannaia dietro la schiena)... Comunque, non ci sarò fino al 15 agosto: vado prima a Pavia in ospedale per fare dei controlli e poi me ne parto tranquilla e beata in Scozia!!! Percui non preoccuparti... anche se spero che nel college ci facciano usare l'internet. Senti, non è che ti dispiacerebbe rimandarmi la fanfiction originale di quei due che il filtro elimina un sacco di e-mail e non mi è arrivata... PLEASE!!! A proposito: bellissimo chappy!!! Sono scoppiata a ridere come una matta quando Jiro è caduto addosso a Nor!!! Peccato che non sia una yaoi (tanto la fantasia non me la toglie nessuno ^w^ <- ghigno malefico), ma non preoccuparti: la seguirò lo stesso con taaaaaaantiiiiiiissimo entusiasmo!!! Ora vado a dormire che ho sonno, percui baci baci e mi raccomando: AGGIORNA PRESTO!!! Ciaoooooooo!!!

23/07/08, ore 23:27

Non importa quali siano le parentele, Nohiro resta puccioso *-* complimenti per il cap, magnifico!^O^!

23/07/08, ore 23:08

allora l'idea di base mi piace molto e fai dei bei capitoli lunghi e ben descritti! ed adesso sul punti deboli: chi è la pazza che ha dato alla luce jiro? ma seriamente la sciena del combattimento era ben descritta ma mancava di fantasia, immagino che i combattimenti ce ne saranno molti pochi............ scusa sono un criticone.

23/07/08, ore 21:58

Ok, la storia si ripete (identica cosa mi sa che era avvenuta con i Sannin) ed arriva Mayumi... com'e` che inizio a sentir odore di triangoli amorosi?
Voto: 10

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]