Genocidio dell'essere umano
di Book boy

05/08/13, ore 13:48

Stavolta voglio cominciare dagli errori e poi elogiare cosa mi è piaciuto, mi sembra più plausibile: prima il veleno, dopo l'antidoto.

Allora, farò un elenco:

1) "Fin che" si scrive "Finché".
2) Assenza di HTML, a volte mi si incrociavano gli occhi a forza di leggere frasi su frasi attaccate, devi usarlo, USARLO e se non sai come si usa, basta chiedere, sono a disposizione.
3) Errori di battitura, ovunque. Prima di pubblicare una storia con un significato così profondo DEVI rileggerla e CORREGGERE, altrimenti, detto in termini volgari, non te la caga nessuno ed è per questo che pur quanto sia bella, non hai ricevuto nessuna recensione.
4) Non importa scrivere conseguenze esplicite. Nel senso, all'inizio hai scritto che Francesco va al Mcdonald e hai messo il punto. Poi hai scritto che voleva mangiare qualcosa. Non importava scriverlo, era logico, sprechi solo parole così.

Comunque, adesso passiamo alla pare positiva:

Il messaggio di fondo è veramente bello, pieno di significato. Chissà che non sia davvero "Qualcosa di superiore" a mandare sulla Terra i grandi della storia. Sia malvagi che buoni, intendo. Mi è piaciuto molto il trasformarsi di una situazione normale in una situazione anormale, con il chiaro riferimento a Brown e Asimov ancora una volta.
Solo per questo, questa recensione non diviene neutra. Solo perché quello che davvero ho voluto prendere in considerazione è il messaggio di fondo.

Auros