Oltre l’orizzonte pallido
di Kumiho

07/04/14, ore 22:55

La semplicità sta nei piccoli gesti. Nel caso di questa OS, ben poco si può definire semplicità, perchè quello che hai descritto è un quadro fatto di incubi e paure irrazionali che fanno parte della figura di Jean.
Venderei l'anima per saper descrivere la paura come hai fatto tu, non scherzo.
E la soluzione è semplice, è vicina, è una mano e una voce nel buio, una presenza. Se era nelle tue intenzioni descrivere il rapporto tra Jean e Marco in pochi gesti ci sei riuscita, perchè è proprio QUESTO il loro rapporto, ridotto al minimo delle interazioni: Marco per Jean è un'ancora di sicurezza a cui finge di far fatica ad aggrapparsi, ma che stringe a sè con quanta forza ha in corpo. E' una cosa BELLISSIMA. E Marco accetta, da bravo, accondiscendente, meraviglioso Marco qual è. Ripeto, una semplicità che trabocca poesia.
E il linguaggio, AH, non posso esprimermi. E' una meraviglia, una gioia per il cuore.
Non ho veramente null'altro da dire, mi hai lasciata...estasiata.
- Joice

30/07/13, ore 14:31

Marcoooo
Marcoooo
Maaaarcooooo
scusa, attimo di dolore per quella bestiola stupenda che è Marco, il tanto compianto povero piccolo lentigginoso Marco. Mi fa così male leggere le ff con lui e Jean, mi fa soffrire perchè ora lui non c'è più (come in questo caso) a stringere la mano di Jean. Jean che ha paura, Jean che non è forte, Jean che ancora sta crescendo... Il momento di imbarazzo è così genuino e vero, spezza le angosce di Jean per un momento e riporta lì, al calduccio sotto le coperte vicino ad una persona così importante per lui come Marco. La tenerezza impacciata del lpro rapporto è così dolcemente dolorosa qui ;_;
Complimenti. Questa shot mi è piaciuta tanto, anche dal punto di vista della scrittura, ci sono svariate descrizioni ed immagini che mi sono rimaste impresse!
Un bacio
Aranea

28/07/13, ore 23:50

Passavo di qui giusto per adocchiare se era stata creata una sezione per questa storia (non volevo leggere nulla per non rischiare il minimo spoiler), ma la tua era dedicata a quella che per ora penso sia la coppia che mi ispira di più (e già distrutta sigh.) e non ho resistito. Ho fatto benissimo, è assolutamente deliziosa. Semplice e significativa, complimenti.
ps da questo piccolo scorcio sembra che tu abbia davvero uno stile bellissimo, molto pulito.