The Dance Of Chance
di Butiloveheranyway

28/07/13, ore 16:36

Oooh, la tanto attesa storia da quasi 1000 parole u.u
Allora, inizio dicendoti che il titolo non mi convince totalmente. Di per sé non è brutto, ma non tutti sanno che "chance" significa anche "caso/fortuna", quindi potrebbe disorientare i più ignorantelli. In senso buono.
Sai bene che, per motivi miei, non sono un amante del lieto fine in queste situazioni, eppure la storia è molto bella. Inoltre, come ti ho detto nella scorsa recensione, hai davvero un bel metodo di scrittura e riusci facilmente a far immergere il lettore nel racconto. Proprio per questo il sorriso a fine lettura è inevitabile.
Ci sono ancora alcuni errori nella fase grammaticale, che ti spiegherò nel dettaglio alla prima occasione. Per ora ti segnalo solo una piccola dimenticanza: "non aveva mai viso una ragazza così bella" (manca la T, ovviamente)
Continua così.

Giusto per la cronaca, me la sono riletta tante volte... Solo per te u.u <3

28/07/13, ore 02:51

Dunque sì, scusa l'orario, so che da brava bambina dovrei andare a dormire, ma visto che è il primo giorno di nuovo a casa, devo riprendermi da tutte quelle sere in cui sono andata a letto al massimo a mezzanote (puah che schifo). Oddio no si blocca il pc, spero di arrivare comunque a fine recensione.
Ad ogni modo. Ho pensato di rileggere la storia anche per vedere se c'era ancora qualcosa di non corretto e ta daaaan. Guarda chi mi son dimenticata di cambiare? "tutti i suoi amici erano venuti meno" Bleaaaah, no ti prego, questa frase quanto la odio, aahhahaha eppure nonostante tutto è rimasta. I suoi amici tutti morti, nooo ç_ç
Passiamo ad altro (sto per scaraventare il pc contro la finestra), no scherzavo, non mi sembra ci sia nient'altro fuoriposto, siamo state brave prima e abbiamo ricorretto tutto e aggiunto tante virgole.
Comunque la ff come ti ho già detto mi piace davvero molto. Il tuo modo di scrivere (dopo che io l'ho amorevolmente corretto) è davvvero unico. E' fantastico leggere ciò che scrivi. I testi (seppur lunghi per una delle tue prime ff) sono fluidi e riesci, attraverso le descrizioni,  a trasportare il lettore nel racconto, a fargli vivere l'esperienza, se non in prima persona, accanto al protagonista. Prendo per esempio il luna park. E' perfetto, riesco a vedermelo intorno e poi è uno scenario che amo, le luci, i colori, e allo stesso tempo mi terrorizza perché di solito è proprio nei posti più tranquilli che avvengono le vicende più terrificanti (anche se non è questo il caso). Non mi aspettavo una nuova storia (o forse sì?) dopo che hai dichiarato che quella precedente sarebbe stata la prima e ultima ff che avresti postato, e invece eccoti ancora qui, a deliziare la mia mente con certi racconti che mi mettono una certa serenità, mi trasmettono la gioia che coglie il protagonista sempre sul finale. Sei una a cui piacciono gli happy ending, piccola?